Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 113

Discussione: Forum

  1. #1
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito Forum

    Salve ragazzi

    Come promesso, una volta lanciato il nuovo sito, vorrei affrontare con voi la riorganizzazione di questo forum.
    Vogliamo venirvi incontro in ogni modo, per cui, ditemi la scaletta delle categorie da inserire e ne discutiamo assieme

    Grazie per la pazienza.

  2. #2
    Bury it. L'avatar di Angelus™
    Data Registrazione
    Sat Dec 2007
    Località
    Nel mio piccolo mondo interiore.
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    Mah, a parer mio è molto bene organizzato e anche semplice, non servono dei grossi bambiamenti...
    Certo che vi state proprio dando da fare lassù nell'olimpo eh?!
    Buon lavoro.

  3. #3
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Mi sa che se Lord Axl si ricrederà sull'idea di cedere un forum alla sezione FF in seguito alla lettura del post di Chester, Naked farà qualche pazzia

  4. #4
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Allora, io ripropongo il mio modello (fra parentesi una breve descrizione della sezione).

    Redazione & Staff (Entra anche tu nel mondo Final Fantasy GameSurf!)
    Aiuti e consigli (Sezione dedicata esclusivamente a qualsiasi richiesta di aiuto)
    Final Fantasy (Discutiamo sulla nostra amatissima saga!)
    Kingdom Hearts (Spazio dedicato alle discussioni su Sora & Co.)
    Remake, Spin-off & Film (Scampio di opinioni su tutti i giochi legati alla saga FF)
    Zona RPG (Per parlare di qualasiasi altro RPG et simili)
    Varie ed eventuali (Immagini, video, trivia, fan art, fan fiction... di tutto di più!)


    L'altra idea era di dividerlo per FF, ovvero: FF1-5, FF6, FF7, FF8... e via dicendo, compresi i KH e gli Spin-off. Però così, secondo me, viene troppo lungo e dispersivo, con il rischio di alcune sezioni deserte.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  5. #5
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Io appoggio pienamente l'idea di Naked per la suddivisione delle categorie.

    La suddivisione per FF potrebbe esser davvero troppo dispersiva, creando appunto sezioni deserte.

    Naked perdonami se ti ripeto ma la penso esattamente come te.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #6
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    A me, invece, sembra deviante mettere il generico mondo dei rpg (occidentali? Orientali?) come sotto sezione di una serie di jrpg. Sarà anche fra le più famose, ma rientra anch'essa nel genere. Per correttezza, andrebbe cambiato il titolo del forum, che so: Final Fantasy+qualcosa oppure Jrpg & FF.
    E' verissimo che l'utenza amante di questo tipo di giochi (a parte FF e KH) è striminzita, ma francamente un'ipotetica persona che stia giocando a un Dragon Quest, a un Rogue Galaxy, a un Valkyrie Profile (e mi limito a citare quelli tradotti) non troverebbe in Gamesurf un faro.

    Poi, ovvio, tutto dipende da quel che si prefigge di raggiungere la Redazione.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #7
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Giusta osservazione. Uhm, quindi che titolo proponi per la sezione RPG?
    E poi se ho ben capito proponi di cambiare proprio il titolo generale, ovvero "Final Fantasy". Secondo me è esagerato, soprattutto perchè alla fine il forum è centrato su FF, e gli altri RPG o JRPG occupano un posto secondario anche nella stessa divisione in sezioni. Cioè, uno legge "Final Fantasy & JRPG", poi entra e vede che è tutto FF tranne una sezione; non mi pare il caso. Si dovrebbe espandere la sezione RPG, ma dubito che troveremo molti utenti per popolarla per bene. Cmq per ora direi di lasciare "Final Fantasy" (modificando il titolo della sezione "Zona RPG"), poi si vede come vanno le cose e in caso a cambiare titolo non si ci mette niente
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  8. #8
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Secondo me, se volete "attirare" e "soddisfare" i fan di FF e KH e basta, allora va benissimo così, nel senso che io, utente desideroso di scambiare opinioni e consigli su Valkyrie Profile: Lenneth, Shadow Hearts: From the New World e/o Rondo of Sword preferirei non illudermi di trovare riscontro in una sotto sezione di FF, avendo più chance di essere presa in considerazione in Trucchi e soluzioni. E poco anche lì^^

    Vabbe' vai, speravo si potessero allargare gli orizzonti in modo da tornare a rompere le scatole qui , ma mi sa che hai ragione tu
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Per me la suddivisione di Naked va bene, solo che aggiungerei anche Off Topic alla fine... che ne dite?

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Ah scusate il doppio post, ma per me un nome adatto al forum sarebbe:
    Final Fantasy Gamesurf
    Stesso nome del sito, solo aggiungendo forum^^
    PS: comunque Axl, c'è da precisare che noi vorremmo proprio l'Host del forum, e non una riorganizzazione della sezione...
    Ultima modifica di Creed; 05-05-2008 alle 21:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •