Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Junior Member L'avatar di Shaman
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Messaggi
    298

    Predefinito Cosa pensi che sia un amv?

    Ho girato un bel po' su questo forum, e posso dare una mia opinione su certe cose che ho visto. Vedo ad esempio persone che la prima cosa che dicono è "commentate!!!" oppure "perchè nessuno commenta???" anche nel titolo del topic, oppure persone che fanno amv solamente per perdere tempo e poi si aspettano che la gente dica che è bello, o magari video con flash messi a casissimo per esempio in un momento lento della canzone anzichè far andare avanti il video come dovrebbe essere ci mettono invert a destra e a manca. Quindi mi sono chiesto: ma secondo l'opinione comune, cos'è un amv? Perchè fate amv piazzando scene a caso e effetti messi così tanto per mettere? Come mai usate solamente Dragon Ball e Naruto? Ovviamente non tutti sono così. Di questo forum ho visto solamente Stratos e Francesca che hanno uno stile un po' diverso. Questo topic non serve assolutamente a litigare o che, serve solo come sondaggio per sentire l'opinione di quelli che si definiscono "editor". Cos'è per voi un amv?
    Ultima modifica di Shaman; 04-05-2008 alle 18:36

  2. #2
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Guarda io è da mesi che voglio imparare a fare amv, per me fare amv sarebbe esprimere le mie emozioni in musica e video attraverso quello che mi suscitano gli anime.
    Sono d'accordo con te in toto.
    Dragon Ball e Naruto..mah...Naruto mi fa cagare, DB non lo prendo neanche in considerazione perchè per quanto possa essere bello, l'anime mi fa rabbrividire. Io di amv belli ne ho visti davvero pochi, in tutta sincerità, pur essendocene disponibili a vagonate.

    Giusto fino a 2 secondi fa stavo pensando a realizzare un amv su Tengen Toppa Gurren-Lagann, ammesso che qualcuno mi insegni.

    Shaman quindi se tu hai il tempo di insegnarmi le basi...il mio contatto è: don.t-say-a-word@live.it (tanto è nel profilo, non lo sbandiero a tutti i niubbi solo quando mi pare).

  3. #3
    Cacciatore di taglie L'avatar di Majin goget82
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Località
    Sulla terra ma non so dove XD
    Messaggi
    759

    Predefinito

    una volta anke io facevo amv(vbbe poi ho smesso)e ,come diceva goge sn un modo x esprimersi attraverso musica e video.
    Secondo me scelgono tutti dragon ball o naruto xke nn ne conoscono altri, ne podrebbero realizzare di quanti ne vogliono ma ormai usano sl quelli.

  4. #4
    Bury it. L'avatar di Angelus™
    Data Registrazione
    Sat Dec 2007
    Località
    Nel mio piccolo mondo interiore.
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    Probabilmente vengono usati Naruto e DB perchè sono i più famosi quindi di clip se ne trovano a migliaia.
    Sì, può essere un modo per esprimere emozioni, oppure per presentare un personaggio o esprimere più opinioni che emozioni.
    Non ho mai provato a farne uno, mi piacerebbe imparare più avanti magari, ma per ora passo..

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Hisoka
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    Königsberg
    Messaggi
    1,591

    Predefinito

    Che domande! Gli amv sono un modo x esprimere i propri sentimenti attraverso video e musica! Che razza di topic... ormai nn aprono più topic inteligenti...
    Shut up and swim

  6. #6
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Di solito, quando si pensa ad un AMV, si pensa ad un semplice abbinamento musica-video. Per me non è così. Un buon AMV deve saper cogliere le emozioni che la musica riesce a dare guardando contemporaneamente i frames dell'anime in questione. Quando tu guardi un AMV, devi riuscire ad entrare in simbiosi con la musica e l'anime, devi riuscire a capire il momento (tipo quando c'è una musica lenta e angosciante, ci sarà un'immagine altrettanto lenta e angosciante; mentre invece quando c'è una musica metal, le immagini saranno di puro combattimento o voglia di sfidarsi) ed una buona base di preparazione ed esperienza nel campo di AMV riuscirà sicuramente a rendere al meglio la situazione, con tanto di efetti speciali ecc. Ovvio poi, che esistono anche gli AMV comici (io ne feci uno tempo fa, per esempio) che servono solo a strappare qualche riso e nulla più, possono benissimo anche non esserci base di esperienza a parer mio, per questo genere di cose.
    Per quanto riguarda il discorso Dragon Ball-Naruto, è molto semplice: semplicemente sono gli anime più famosi, nonchè più lunghi, quindi c'è più l'imbarazzo della scelta sulle immagini.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Hisoka
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    Königsberg
    Messaggi
    1,591

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Goku SSJ4's wife Visualizza Messaggio
    Di solito, quando si pensa ad un AMV, si pensa ad un semplice abbinamento musica-video. Per me non è così. Un buon AMV deve saper cogliere le emozioni che la musica riesce a dare guardando contemporaneamente i frames dell'anime in questione. Quando tu guardi un AMV, devi riuscire ad entrare in simbiosi con la musica e l'anime, devi riuscire a capire il momento (tipo quando c'è una musica lenta e angosciante, ci sarà un'immagine altrettanto lenta e angosciante; mentre invece quando c'è una musica metal, le immagini saranno di puro combattimento o voglia di sfidarsi) ed una buona base di preparazione ed esperienza nel campo di AMV riuscirà sicuramente a rendere al meglio la situazione, con tanto di efetti speciali ecc. Ovvio poi, che esistono anche gli AMV comici (io ne feci uno tempo fa, per esempio) che servono solo a strappare qualche riso e nulla più, possono benissimo anche non esserci base di esperienza a parer mio, per questo genere di cose.
    Per quanto riguarda il discorso Dragon Ball-Naruto, è molto semplice: semplicemente sono gli anime più famosi, nonchè più lunghi, quindi c'è più l'imbarazzo della scelta sulle immagini.
    Davvero hai fatto un AMV comico? Mi dai il link x favore?
    Shut up and swim

  8. #8
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vodka Visualizza Messaggio
    Davvero hai fatto un AMV comico? Mi dai il link x favore?
    Ehm... a tuo rischio a pericolo... dico questo perchè su questo forum non l'hanno apprezzato molto (anche se nel forum dell'anime in questione, Nana, lo hanno apprezzato tantissimo)...

    http://it.youtube.com/watch?v=iCeDXt2PLcc

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Ritengo l'AMV Editing un passatempo,poche volte ho fatto AMV davvero con sensò ed eccoli qui.
    http://it.youtube.com/watch?v=MKrBOf6jcd8
    http://it.youtube.com/watch?v=QTjT9pmfRm4
    Le altre volte invece ho solo voluto mettere insieme delle Clip con della Musica.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Messaggi
    643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vodka Visualizza Messaggio
    Che domande! Gli amv sono un modo x esprimere i propri sentimenti attraverso video e musica! Che razza di topic... ormai nn aprono più topic inteLigenti...
    si dai facciamo topic inteLLigenti!!! vi piace più goku o vegeta?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •