Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cerco gente in gamba!

  1. #1
    Mistico L'avatar di †Evil Darkness†
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Res Publica
    Messaggi
    1,134

    Predefinito Cerco gente in gamba!

    Non so se è la sezione giusta, al limite spostate.

    Ho bisogno di persone preparate in scienze, in grado di provare l'inesistenza delle razze all'interno di quella umana.
    Chi è preparato su questo argomento, ha letto delle ultime polemiche con lo scienziato Watson, si faccia pure avanti ho bisogno di un grande favore.
    Grazie per la disponibilità.

    Cari saluti.
    "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

  2. #2
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    La tua domanda parte da un presupposto sbagliato.
    Non puoi negare l'esistenza delle razze intese come gruppi che hanno sviluppato caratteristiche morfologiche differenti tra loro.
    Se, parlando di Watson, cerchi qualcuno che neghi i suoi ragionamenti, beh..non devi far altro che leggere qualunque critica alle sue aberranti affermazioni.
    Ultima modifica di VNSmatrix; 02-05-2008 alle 16:19
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Evil Darkness, da quanto ho capito, non cerca uno che controbatta le teorie di Watson, cerca qualcuno preparato in grado di controbattere sulla questione dell'esistenza delle razze...

  4. #4
    Mistico L'avatar di †Evil Darkness†
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Res Publica
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    Non puoi negare l'esistenza delle razze intese come gruppi che hanno sviluppato caratteristiche morfologiche differenti tra loro.
    Vuoi dire che le razze esistono?
    "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

  5. #5
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    La questione è controversa e molto verte su di una domanda: cosa è la razza?
    Non è la mia materia e non ho le competenze tecniche per dare risposte precise e certe. Ho letto anche io qualcosa in merito. In pratica le razze non esisterebbero; cioè che noi chiamiamo comunemente "razza" altro non è che l'insieme delle caratteristiche morfologiche di un gruppo di individui. Tipo, razza africana: pelle nera, naso schiacciato, narici larghe, capelli arricciati. Poi però bisogna dividere in "sottorazze", così troviamo gli africani con la pelle meno scura, quelli col naso non schiacciato ecc.ecc. Stesso discorso vale per i caucasici o per gli indoeuropei ecc.ecc.

    Non so scendere nello specifico dato che non è il mio campo, diciamo che si considera superato il distinguo tra "razze" e si preferisce parlare di "tipi umani". Questo perchè non esiste alcun legame genetico tra sviluppo fisico e struttura del DNA. Cioè il DNA, di un bianco e di un nero ad esempio, presenta delle differenze e delle mutazioni, ma queste ultime non hanno nulla a che vedere con lo sviluppo fisico dell'individuo. Non so spiegarmi meglio, non è il mio campo; in pratica siamo tutti geneticamente quasi uguali, ma le differenze genetiche tra un bianco e un nero, non determinano lo sviluppo fisico dei due individui.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  6. #6
    Mistico L'avatar di †Evil Darkness†
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Res Publica
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    Si appunto, differenze minime dovute ai fattori climatici, che con il tempo le hanno generate.
    Sta di fatto che c'è un tipo, in un forum, che si ostina a portare prove e documenti per provare l'esistenza delle razze, comparazioni di DNA ecc.
    se qualcuno, con padronanza sull'argomento, mi volesse fare il favore di metterlo a tacere, farebbe anche un servigio all'umanità giacchè questo tizio è chiaramente nazista!
    "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

  7. #7
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Come ha detto Naoto la razza è al massimo un insieme di caratteristiche morfologiche che si differenziano geograficamente. Lo stesso discorso si può fare con le lingue parlate.
    Scomodando altre specie animali un gatto è un gatto (sia che abbia il pelo lungo sia che non abbia pelo), la fisiologia è la stessa. Il tuo interlocutore porta prove per dimostrare cosa?
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •