Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 42 di 42

Discussione: Immigrazioni

  1. #41
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    Fatti un piacere, smettila di catalogare le persone per partiti e scendi dalle nuvole.
    naa è tipico di sonny, non togliergli questo piacevole difetto

    tornando IT.
    io credo che l'immigrazione sia una risorsa quando questa sia composta da persone qualificate; per l'altra immigrazione, quella dequalificata purtroppo ha alcuni effetti tra i quali l'influenza sui salari nel mercato del lavoro.

    la questione è delicata come spesso accade e necessita di molti distinguo, tuttavia penso sia chiaro che chi vive di stenti della collaborazione con la mafia debba essere espulso se irregolare e rimandato da dove è venuto, senza alcuna vena di razzismo.

    inoltre le aziende interessate a lavoratori stranieri dequalificati potrebbero aprire delle agenzie di "reclutamento" negli stati esteri di provenienza degli immigrati in modo tale da regolare automaticamente il flusso e introducendo lavoratori dequalificati in partenza piuttosto che in divenire.
    non so se già sia stato fatto, nel caso non lo fosse, potrebbe essere utile a mio avviso
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  2. #42
    supereroe ultraniano L'avatar di ULTRAMAN
    Data Registrazione
    Sun Jun 2006
    Località
    pianeta degli ultraniani
    Messaggi
    135

    Predefinito

    io dico CONTRARIO all'immigrazione, e vi metto davanti un lato che nessuno finora ha soppesato, negli anni 80 quando non avevamo immigrati clandestini o meno l'italia andava a gonfie vele e non solo perche' avevamo piu' potere d'acquisto e la vita costava meno no , e cio' lo dico x esperienza diretta ,sono 20 anni che giro nei cantieri edili e x mia opinione come c'erano 20 anni fa i giovani italiani volenterosi che andavano in cantiere edile ,nei campi ci sarebbero anche adesso fidatevi altrimenti cosa avremmo fatto se non ci sarebbe stata tutta sta immigrazione da 10 anni a venire qui me lo spiegate? non credo che l'italia sarebbe affossata come lo e' ora ,anzi staremmo megluio, pensateci ,avremmo salari piu' alti poiche' se non c'era sovvranumero di manovalanza aziende e ditte d'accordo con sindacati sarebbero arrivate al punto di adattare la paga dell'operaio in base al costo della vita, invece si e' andati sui clandestini pensando di evitare assunzioni e tasse mentre poi ti ritrovi denunciato e li poi ti prendi le mattonate sui denti ,cosa che gia' mi e' capitata, prendo un clandestino,con l'arrivo della sanatoria dopo un paio di mesi si becca il permesso di soggiorno , il mio datore lo assume e lui neanche un anno dopo x ringraziarci va a denunciarci dai sindacati!!! mi spiace x chi pensa a quando siamo emigrati noi ,altri tempi ,io vivo ora e oggi ho una famigghia da sfamare non negli anni 50,non sono razzista, ma qualsiasi popolo deve lottare nel proprio paese ,magari si sposta in un altra regione ,ma se non ve ne siete accorti attualmente oggi c'e un calo di lavoro in tutti i settori , dobbiamo tirare fuori le palle e adattarci a fare qualsiasi lavoro punto.mentre noi del sud dovremmo unirci x la lotta contro la mafia e poi certo con l'andare degli anni il lavoro si sviluppa anche nella nostra sicilia perche' anche questo va detto,noi del sud facciamo presto a piangerci addosso ed emigrare anche se con validi motivi tipo che hai moglie e 2 figli da campare ,ma poi non siamo piu' capaci di unirci anche se chi in una regione chi in un altra e continuare la lotta alla mafia e poi scusate la mafia ,ndrangheta,sacra coronaunita,camorra ecc ecc perche' non c'e solo la sicilia malata di tale CANCRO non viene contrastata dalle genti prende sempre pu' piede ,alimentata ancor di piu' dal fatto che quei pochi che vorrebbero lottare alla fine x necessita' vitali emigrano ma perlomeno restiamo nel nostro paese ,cosa che dovrebbero fare anche gli extracomunitari,basta con sta storia che sono una risorsa x il lavoro, quando non c'erano loro qui,eravamo noi stessi la risorsa , mi spiace se faccio di tutta un erba un fascio ma qui stiamo arrivando al punto di non poter mettere un tozzo di pane sotto i denti epoi mi girano le balle sapere che l'emigrato arabo riceve i sussidi ,ma che cazzo se io sono disoccupato nessuno mi aiuta a campare la mia famiglia ,potrei crepare io moglie e figlia , e dovrei preoccuparmi degli immigrati dal dover fare distinzione tra il buono e il delinquente? ma mandiamoli a casa tutti e stop che e' sta storia poverini poverini , prima tuteliamoci noi e i tuteliamo i nostri figli se permettete , di questo passo che futuro avra' il nostro prossimo? a scuola i figli degli immigrati,andate a vedere cosa spendono per i libri attrezzature scolastiche mense ecc ecc, ve lo dico io, NULLA, a me solo a settembre mi partono dai 400 ai 600 euro e informatevi con qualche padre di famiglia se non mi credete , a tuo figlio che e' italiano gli lasciano na valanga di compiti , a loro perche' fanno fatica a integrarsi a scuola meno della meta' ,in classe i profe pretendono anche che gli alunni li aiutino, ma che se ne stiano al loro paese ..
    vai in posta o in qualche ufficio e vedi cosa ti capita come mi e' successo a me, ti saltano davanti mentre sei in fila e poi devi quasi arrivare alle mani x farlo tornare dietro , oh ma lo volete capire che loro del nostro buonismo han fatto pane quotidiano? e mi fermo qui se no scrivo un libro
    Ultima modifica di ULTRAMAN; 12-05-2008 alle 19:55
    unisciti al fantastico team di ULTRA FRIEND'S WORLD e scoprirai che l'enimazione non e' solo "chiacchere da bar"

    Citazione Originariamente Scritto da Mizia72,27/8/2007, 22:44
    Una narrazione avvincente, che galoppa con toni misti di fantasia ed epica e che trasmette un unico chiaro messaggio: l’amore viscerale per la terra natìa di Sicilia!
    Da fiera siciliana, trovo stimolante il modo originale con cui hai percorso la crescita geografica e storica di una terra dal fascino leggendario.
    Sarebbe perfetta la collaborazione di un bravo mangaka che trasformi con disegni dai tratti titanici e apocalittici questa narrazione in cui si gustano atmosfere un po’ anacronistiche perché slegate da una cronologia temporale (si assiste infatti alla contemporanea presenza di figure mitologiche del classicismo greco, presenze dal sapore medievale e spiritualismo di fede cristiana) e che sfociano in un microcosmo variegato che delineerebbe un nuovo stile fra le serie animate:il folkfantasy!!
    Molto ardito lo stravolgimento dei miti di Scilla e Cariddi, altrettanto audace il riferimento ai Beati Paoli, misteriosi e incappucciati “giustizieri” del sedicesimo secolo qui devoti a Santa Rosalia, spettacolare la creazione del vulcano Etna nato dall’ira fiammeggiante del demone dal nome tipicamente siculo (Kalogerus!), fiabesca la figura della fata Sirunda da cui si originerà il sacro elefantino dei catanesi!! E per accontentare anche chi ama la tradizione e le chiassose feste di paese, si assiste ad un palio con cavalli dai nomi bizzarri e simpatici (Cicciopanza lo immagino un destriero alquanto traballante e flemmatico per via del sovrappeso ridondante!!
    Complimenti Ultraman, questa lettura è stato un momento di simpatico e travolgente divertimento...come vedere gli episodi completi di un originalissimo anime!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •