Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Immigrazioni

  1. #1
    Sam I Am. L'avatar di Itachisfriend
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Località
    Scusami...Repeat Please?
    Messaggi
    947

    Predefinito Immigrazioni

    Ciao a tutti, dico già che se esiste un topic così prego di cancellarlo, io nn l'ho trovato..
    Comunque, siete contari o pro all'immigrazione?
    io sinceramente sono LEGGERMENTE contario, perchè molti di questi extracomunitari sono responsabili di stupri ecc...
    Però gli immigrati costituiscono anche una grande forza lavoro per l'Italia..
    A voi la parola.
    io metto sempre il punto.
    Non affezionarti ad una donna intelligente...Trovati una troia che non gliene freghi niente.

  2. #2

    Predefinito

    Se qualcuno, una volta ogni tanto, si ricordasse che gli italiani hanno passato gli ultimi 50 anni ad emigrare in lungo e in largo per il globo terracqueo, che ci siamo fatti il culo come abbiamo anche esportato la mafia, capirà che il problema non è l'immigrazione. Il problema è l'illegalità, il reato, la legislazione, il senso civico. Invece di andare avanti a pane e Studio Aperto (l'ultima è che lo stupro alla ragazza africana probabilmente è stato pilotato ad hoc: il rumeno senza fissa dimora accusato dello stupro ha trovato come avvocato Francesco Saverio Pettinari, avvocato che difese Metta nel processo al lodo Mondadori che vide indagati Berlusconi, Pacifico, Previti e Squillante, avvocato che in gioventù ha militato nell'MSI, avvocato che mi puzza parecchio), ragionate col vostro cervello. Come puoi far capire ad un immigrato che le leggi si rispettano quando la cultura dell'illegalità ha salde radici nelle nostre istituzioni? Come fai a spiegare ad un tunisino, marocchino, rumeno che la delinquenza è sbagliata quando il nostro premier santifica mafiosi e fascisti? Come si può far tirare dritto un paese che da anni ormai cammina a testa in giù?
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  3. #3
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
    Se qualcuno, una volta ogni tanto, si ricordasse che gli italiani hanno passato gli ultimi 50 anni ad emigrare in lungo e in largo per il globo terracqueo, che ci siamo fatti il culo come abbiamo anche esportato la mafia, capirà che il problema non è l'immigrazione. Il problema è l'illegalità, il reato, la legislazione, il senso civico. Invece di andare avanti a pane e Studio Aperto (l'ultima è che lo stupro alla ragazza africana probabilmente è stato pilotato ad hoc: il rumeno senza fissa dimora accusato dello stupro ha trovato come avvocato Francesco Saverio Pettinari, avvocato che difese Metta nel processo al lodo Mondadori che vide indagati Berlusconi, Pacifico, Previti e Squillante, avvocato che in gioventù ha militato nell'MSI, avvocato che mi puzza parecchio), ragionate col vostro cervello. Come puoi far capire ad un immigrato che le leggi si rispettano quando la cultura dell'illegalità ha salde radici nelle nostre istituzioni? Come fai a spiegare ad un tunisino, marocchino, rumeno che la delinquenza è sbagliata quando il nostro premier santifica mafiosi e fascisti? Come si può far tirare dritto un paese che da anni ormai cammina a testa in giù?
    Ok, ancora una volta m'hai anticipato con un intervento illuminante. Chapeau.

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  4. #4

    Predefinito

    FORTEMENTE CONTRARIO all'immigrazione clandestina, forse in Sicilia è meno sentito il problema ma qui al Nord ne abbiamo le palle piene.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Se ti posso dire una cosa in sicilia di immigrati non ce ne sono in giro, solo quache africano e qualche cinese, ma si fanno i fatti loro. Infatti avete mai sentito di uno stupro, di un omicidio fatto da un extracomunitario in Sicilia, o nel Sud Italia? Io no. Nel nord invece ogni giorno si sentono questi fatti. Il problema è che al nord sono più liberi di fare quello che gli pare, forse è anche colpa della gente che ha paura e li lascia fare, ma cosi facendo loro prendoco campo e troppo anche. Io sono siciliano e abito a Firenze e vi posso assicurare che la gente nei confronti degli extracomunitari ha un comportamento diversissimo. In Sicilia gli immigrati non aprono bocca perchè la gente non si fa mettere i piedi in testa. Dove abito ora invece è il contrario, infatti è pieno zeppo di immigrati che fanno quello che gli pare. COmunque io non sono razzista, ne sono contrario alla immigrazione, ma chi vuole venire in Italia, deve venire per lavorare e comportarsi per bene, perchè è un ospite nel nostro paese. Fuori dunque i criminali e i clandestini.


    donpeppe1990

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    forse in Sicilia è meno sentito il problema
    Ladies and gentlemen, tenetevi forte: LA CAZZATA DEL SECOLO!
    *applausi*
    Pensavo fossero le coste siciliane quelle in cui si è spostato il grosso dell'immigrazione clandestina grazie all'assoluta mancanza di controlli e ad una legge (Bossi-Fini) che non serve praticamente ad un cazzo, quelle in cui c'è uno sbarco al giorno (ad andarci fortunati) di almeno 300 persone e una trentina di cadaveri al mese, quelle dove le strutture necessarie alla prima accoglienza sono o improvvisate sul momento o vere e proprie fogne che vanno contro ogni norma sui diritti umani e le più basilari nozioni igieniche. Ma per Hyde il problema in Sicilia è meno sentito. Ringranziando Iddio ha messo "forse". Perchè poi ha ragione: come fai a sentire un problema con questi poveri disperati che in cerca di una vita migliore trovano strutture del cazzo e idioti che "giù al nord" li pestano unicamente perchè algerini o turchi?
    È difficile, eh. Alzate il volume, magari, cosa ne so.
    E informiamoci, la prossima volta.
    Oh: in America agli inizi del '900 sapevate cos'eravamo? Ve lo dico sottovoce: clandestini. Mangiaspaghetti buoni solo a ridere quando non c'era un cazzo da ridere e a farsi picchiare a sangue dai poliziotti e dai cittadini di New York. Altro motivo per cui dovremmo storicamente ragionar meglio sull'immigrazione, clandestina e non.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Be se ti riferisci agli sbarchi a Lampedusa, ti assicuro che in quell'isola non vedi un solo africano, NON LO VEDI, manco a cercarlo. Questo perchè loro stanno nei loro accampamenti o dove cacchio li tengono e da li non escono perchè la gente li ignora, anzi se danno noia è capace anche a riempirli di botte. Un altro motivo è che tantissimi di questi clandestini li fanno ritornare con lo stesso gommone al proprio paese e gli altri li smistano al Nord ^^


    donpeppe1990

  8. #8

    Predefinito

    Quante stronzate in un solo post. Abito in un paesino sulla costa sud dove c'è uno sbarco al giorno e non si tratta di farli stare nei loro "accampamenti". Si tratta di offrire loro soccorso. L'unica cosa che il 95% di loro cerca è un fottuto lavoro e tu cosa faresti? Riempirli di botte. È grazie a persone come te che mi vergogno profondamente di essere siciliano.
    Si suppone che poi crescerai: incrocio le dita.
    Io ho lavorato come traduttore per la polizia del luogo e ho passato parecchio tempo con molti di loro. Ci sono i figli di troia che vogliono approfittarsi dell'aria d'illegalità che tira in questo paese (pure da fuori lo notano...), ma la maggior parte di loro, ripeto, è in cerca di un semplice lavoro. Molti provano a lavorare i campi, ma è impossibile: paga da fame e alloggi ai limiti dell'immaginabile. Chiedono aiuto, come abbiamo fatto noi prima di loro. Cosa ci trovate tutti di strano?
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggio
    Fuori dunque i criminali e i clandestini.
    Ecco come la penso e te lo ripeto. Per me quelli che entrano regolarmente in Italia per cercare lavoro, sono ben accetti, anzi ben vengano.


    donpeppe1990

  10. #10

    Predefinito

    Cazzata del secolo un paio di palle, i rumeni o i Rom ad esempio, fanno il giro lungo per venire al nord? wow, questa non lo sapevo... allora dato che qui nessuno sembra informato, spiegami perchè la maggior parte delle azioni criminali (stupri, le famose rapine in villa e non, omicidi...) sono concentrate nel centro-nord? O forse abbiamo solamente subito la collettiva influenza negativa di studio aperto?
    E non è che qui ci facciamo mettere i piedi in testa (con i fucili della Lega poi, capirai), diciamo che nessuno li può toccare, e se vengono presi al massimo si fanno una settimana e sono fuori.

    E finiamola di rivangare sempre il passato tirando fuori la storia dell'immigrazione italiana di inizio secolo...eccerto, lasciamoli fare allora, tanto ci siamo passati pure noi...'zzo vuol dire?

    Cercano un lavoro. Ok. Nel nord-est il lavoro nei campi non manca, (anche se ultimamente la gente diffida dal concederglielo), è ben retribuito, eppure ci sono ancora i fancazzisti che vivono alla giornata, o peggio ancora quelli che quotidianamente elemosinano all'ufficio dei servizi sociali in comune. Lavorare no? in alternativa all'agricoltura abbiamo imprese di pulizie o cooperative di facchinaggio, volendo le alternative si trovano.

    Comunque prima di giudicare cazzate le opinioni degli altri rifletti sulle tue:
    Come puoi far capire ad un immigrato che le leggi si rispettano quando la cultura dell'illegalità ha salde radici nelle nostre istituzioni? Come fai a spiegare ad un tunisino, marocchino, rumeno che la delinquenza è sbagliata quando il nostro premier santifica mafiosi e fascisti? Come si può far tirare dritto un paese che da anni ormai cammina a testa in giù?
    Infatti noi non dobbiamo fargli capire un bel niente, è una questione di coscienza, ormai lo sanno che in Italia non abbiamo le galline che cagano uova d'oro, se vogliono venire qui serve rimboccarsi le maniche ed imparare a convivere civilmente, la nostra malavita basta e avanza. Non è una scusante.


    l'immigrazione clandestina va fermata all'origine, che si facciano politiche per aiutarli nei loro paesi, che ci siano più controlli ai confini, che le sanzioni siano più dure e soprattutto attuate senza sconti...ma vi rendete conto che è più facile entrare che uscire? ...che da anni abbiamo la pia illusione di debellare le tre mafie, quando non sappiamo nemmeno dare la certezza della pena a dei poveri ladruncoli morti di fame?

    E il fatto che dalle mie parti molti stranieri regolari siano a favore della Lega la dice lunga.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •