Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: acqua distillata

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Noeren
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Messaggi
    1,055

    Predefinito acqua distillata

    non so se è la sezione giusta se non lo fosse pregherei gli amministratori di spostare o chiudere se vogliono. comunque quello che volevo chiedere è ma se faccio bollire l'acqua diventa acqua distillata? vi faccio questa domanda perche ho molte piante carnivore che per sopravvivere hanno bisogno appunto di acqua distillata il problema è che ne ho tantissime e in pochi giorni finisco la bottiglia e stanno 1 o 2 giorni senz'acqua ho gia cercato in internet ma non ho trovato nulla
    grazie per eventuali risposte
    p.s. bella la nuova grafica
    Ultima modifica di Noeren; 29-04-2008 alle 19:29

  2. #2
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    non basta farla bollire, così ottieni solo acqua priva di eventuali microrganismi non termoresistenti; hai bisogno di un distillatore, un apparecchio da laboratorio molto semplice formato da una caldaia dove è fatta bollire l'acqua, un tubo di raffreddamento, e un contenitore che raccoglie l'acqua: la distillazione infatti prevede l'ebollizione dell'acqua e la condensazione per raffreddamento del vapore acqueo così ottenuto; in questo modo ottieni acqua distillata, cioè priva dei sali minerali.


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Noeren
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Messaggi
    1,055

    Predefinito

    mi sai dire dove si compra?e ovviamente quanto costa

  4. #4
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    questo non lo so; quello che ti ho illustrato io è un distillatore semplice, formato da tre elementi, chiamato 'tubo di Liebig'; magari lo si trova anche automatico, credo cmq basato sullo stesso principio. Prova a girare un pò in internet...


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •