Citazione Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
wwj ha detto, lollando, che sarebbe meglio se voi moderatore tornaste rigidi.
WWJ, lollando o no, dice un sacco di cazzate
In realtà abbiamo in coda di moderazione un giro di rossi, solo che non abbiamo avuto il tempo di applicarli, penso che entro oggi o domani qualche risultato lo avrai.

Citazione Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
Non sarebbe giusto fare anche delle regole per punire gli utenti "coglioni"? detto chiaro.
Beh, teoricamente dimostrare la propria niubbanza non è un crimine, e poi gli utenti newbye esisteranno per sempre che tu lo voglia o no.
Detto questo, mi pare di aver capito che voi vi riferiate a utenti che con i loro comportamenti (e anche io ho in mente 2-3 utenti in particolare) danno fastidio agli altri utenti attirando su di loro le ire dei medesimi.
Sinceramente, tutto ciò che possiamo fare è far capire a tali utenti che ci sono determinate norme di comportamento da rispettare e anche la regola non scritta del "non dare fastidio alla comunità" è una di queste (al tempo mi avrebbero dovuto bannare effettivamente).
Ovviamente, perseverando in tali comportamenti si incorre in sanzioni. Lampante adesso è il caso di un ex-utente (non ricordo il nome, era del '94 comunque), che aveva comportamenti di questo tipo, anche se in più faceva post a sproposito, del tipo "non dimenticatemi", in qualsiasi discussione egli si trovasse. Arrivato ad una decina di posts, ha dovuto abbandonare DBA perchè era già sull'orlo del ban per somma di rossi, grazie a DERFEL ovviamente; forse DERFEL un po' ha esagerato, ma non era del tutto in torto, anzi...
Penso che una linea di moderazione come questa (anche se la applicheremo ai casi più estremi, cioè gli utenti perseveranti in errore) potrebbe essere applicata, ovviamente è una decisione che non posso prendere da solo.