Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55
  1. #51
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Il super sayan doveva essere solo goku trasformandosi, fine della questione.
    La leggenda che ogni 1000 anni nasceva un super sayan era stata inventata per dare un senso a quello che sarebbe diventato il protagonista contro freezer.
    Ma dato che Toryama "è stato costretto a continuare" la prima parte dello Z non ha più senso.

    Elusys

  2. #52
    Senior Member L'avatar di Hisoka
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    Königsberg
    Messaggi
    1,591

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Il super sayan doveva essere solo goku trasformandosi, fine della questione.
    La leggenda che ogni 1000 anni nasceva un super sayan era stata inventata per dare un senso a quello che sarebbe diventato il protagonista contro freezer.
    Ma dato che Toryama "è stato costretto a continuare" la prima parte dello Z non ha più senso.
    E' vero la prima parte dello Z nn ha + senso!
    Shut up and swim

  3. #53

    Predefinito

    Scusate AlphaOmega ha ragione, il kaioshin sommo dice che il vero ssj è il 4 lv, che può tranquillamente vivere in quello stadio e che il ssj1,2,3 sono solo "false" trasformazioni, secondo me più di 1000 anni prima o forse milioni di anni nascevano tutti in versione ssj4, e può essere che la razza nel riprodursi abbia mischiato il proprio sangue con alieni simili ai terrestri (vedi rekoom ad esempio) che è come un terrestre e abbiano diciamo "regredito" i sayan ad una forma più umana ma che ogni 1000 anni ne nascesse uno in versione ssj4 (ciò non toglie la possibilità a tutti i sayan di diventare ssj4 come ha fatto goku, il che è SAYANAMENTE (consentitemi il termine xD) possibile u.u

  4. #54

    Predefinito

    Comunque nell'epoca di Dragonball credo sia goku perchè riesce a raggiungere il SSJ4, però anche vegeta se avesse la coda sarebbe riuscito, vegeta a differenza di goku è sempre stato addestrato a controllare lo stadio di Ohzaru e per diventare ssj4 nell'epoca di goku si deve padroneggiare lo stadio di Ohzaru per poi trasformarsi in SSJ4, alla fine bulma ha solo trasformato vegeta in Ohzaru, per il resto ha fatto tutto da solo, vegeta se avesse la coda sarebbe in grado di diventare ssj4 anche meglio di goku visto che avrebbe potuto benissimo controllarsi, se ci fate poi caso vegeta non diventa Ohzaru SSJ ma da Ohzaru passa subito all'SSJ4 non lo trovate strano?

    Ok teniamo però conto che il GT in finale è una cavolata ^^ ma mi chiedo, perchè a nessun sayan è mai venuto in mente di farsi ricrescere la coda (i mezzi a disposizione per farlo c'erano, ad esempio chiedendo al drago o a bulma) e di provare a dominare lo stazio di Ohzaru e addirittura provare a trasformarsi in Ohzaru SSJ? secondo me avrebbero potuto sconfiggere tutti, se pensate che l'ohzaru aumenta di x10 il potere di un sayan e se questo x10 fosse moltiplicato x50 si otterrebbe una moltiplicazione di potenza assurda, ad esempio

    Potere "x" (ipotizziamo 1.000) quindi 1000x10x50, quindi un normale sayan in Ohzary Gold (ssj) avrebbe una moltiplicazione di 500, un sayan che avrebbe un livello di 1.000 otterrebbe un potere di 500.000!!! Il che tutto torna con il ragionamento di SSJ4 visto che dovrebbe appunto moltiplicare il potere di un sayan x 500!!!

    La cosa che non mi torna è se sarebbe possibile Portare L'Ohzaru Gold allo stadio di SSJ2 o SSj3, ma questo potrebbe essere impossibile perchè non si hanno prove che un Ohzaru possa andare oltre al primo stadio di SSJ

    Comunque in linea di massima il ragionamento fungerebbe e io dico che l'Ohzaru è una forma dei sayan che hanno "perso" il pelo (umanizzati) che riporterebbe quasi alle origini la razza, alla fine è possibilissimo il fattore SSJ4 come il VERO sayan, poichè sarebbe come un incrocio tra un gorilla ed un umano secondo Toryiama, tutto torna, io resto di quest'idea, i sayan erano stati distrutti mooooolti anni prima di Dragonball e i superstiti hanno dovuto riprodursi con razze aliene simili agli umano (vedi Rekoom) e hanno diciamo assunto una forma umana ma ripristinabile come ha fatto goku, anche se la leggenda credo che parlasse di un sayan che nasce già in forma di ssj4 con appunto un livello combattivo alla nascita di circa 500.000 se partiamo dal presupposto che in media un sayan nasce con una potenza che si aggira dai 500 ai 1000, secondo me torna tutto con il mio teorema!!!

    Per quanto riguarda il ssj1,2,3 secondo me sono stadi che i sayan hanno introdotto successivamente magari mischiandosi con altre razze aliene che hanno la capacita di trasformarsi in questo modo e che in realtà il SSj4 è la forma base del sayan che popolava il primo pianeta dei sayan (credo che Vegeta non sia l'unico pianeta che abbiano avuto visto che è loro solito conquistarne di nuovi e da quanto ho letto non solo per ordine di freezer, ma l'hanno sempre fatto)

    Beh io ho esposto la mia teoria, forse ho molta fantasia ma tutto ciò avrebbe una logica evolutiva da non passare inosservata, non credo di aver tralasciato qualche dettaglio xD

    Ahh e riguardo la coda è rimasta come residuo della razza originale di un tempo (e grazie a quella viene il tutto, poichè togliendo anche questa ultima parte non possono più diventare SSJ4)

    E poi chi dice che i sayan in origine non fossero stati distrutti proprio dal leggendario sayan che con una potenza così alta non è riuscito a controllarsi poichè non era più nella loro natura avere una potenza così alta e ha fatto un disastro di razza? (magari pure incoscente) eh può essere una teoria valida!!!

    E aggiungo anche una piccola parentesi per non aprire un nuovo topic, secondo me i sayan ora come ora (epoca di Dragonball) sono molto più potenti di quanto lo fossero in origine e vi spiego il perchè

    Se fosse davvero come ho scritto sopra, che tutti nascessero in forma SSJ4 e con un livello sicuramente superiore alle 200.000 non sarebbero potuti diventare tanto più forti! Se ci fate caso ad esempio Goku o qualsiasi altro sayan che si allena aumenta la propria forza al massimo di una decina di milioni (chi più chi meno), consideriamo che i vari stadi di ssj conosciuti fungono da moltiplicatore di energia che rendono più forti i sayan! In origine la forma dei sayan era quella del SSJ4 e non ci sono ulteriori trasformazioni perchè quello è lo stadio definitivo (la vera forma di nascita) e quindi anche allenandosi duramente come hanno fatto i guerrieri z al massimo nella sua vita un sayan di quell'epoca sarebbe potuto crescere al massimo di una ventina di milioni, ma anche se fossero 50 milioni non sarebbero mai forti come i sayan odierni poichè non avrebbero potuto trasformarsi per moltiplicare la loro forza anche se di base è motlo più alta di quella dei sayan attuali alla loro nascita!

    In sintesi un sayan odierno nasce più debole ma con la possibilità grazie alle trasformazioni di accrescere il proprio livello combattivo, un sayan dell'epoca sarebbe nato più forte ma non sarebbe stato in grado di aumentare nè x50, nè x100 nè per altri fattori poichè privi della possibilità di trasformarsi!!

    Voi che ne dite? mi piacerebbe molto discutere di questo mio teorema e scusatemi se ho resuscitato un topic così vecchio ma il mio parere ce lo dovevo mettere xD
    Ultima modifica di screamofsilence; 22-09-2011 alle 05:46

  5. #55
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi, quella che vi propongo è una mia teoria sul SSJ, ispirata dal topic "SSJ e SSJ leggendario" aperto da vodka.
    Mi spiego:
    La famosa profezia recitava che "Ogni mille anni nasce un Saiyan incredibilmente più potente degli altri, chiamato Super Saiyan".
    Fin qui tutto normale, ma analizzate bene le parole della frase tra virgolette, c'è scritto "Più forte" e non "Con capelli biondi e occhi azzurri".
    Io credo che il cosiddetto SSJ biondo sia una trasformazione normale per i saiyan, che possono attuare solo quelli puri piu forti (cioe Goku, Broly, Vegeta) o quelli mestizi.
    Dunque quando Goku si trasforma, non si puo dire con certezza se quello sia un ssj o no, perke nella leggenda non viene menzionato l'aspetto che dovrebbe avere questo fantomatico guerriero.
    "E scusa, allora secondo te com'è in realtà il ssj?" Mi chiederete voi.
    La mia risposta è: tutto DB.
    Analizzate TUTTO DB (GT escluso ovviamente).
    Chi è il piu forte? Goku
    Chi ottiene piu potenziamenti allenandosi? Goku
    Chi è che ottiene il maggior numero di trasformazioni? Goku
    Chi è l'essere fortissimo del manga, che non viene mai (quasi) battuto? Goku
    In confronto a tutti gli altri saiyan, il piu potente è.......Goku.
    Ora tornate su e leggete le parole della profezia.
    "Un Saiyan incredibilmente piu forte degli altri".
    Goku lo è, Goku è il leggendario ssj, perché semplicemente è "il piu forte" di tutti gli altri.

    Cosa ne pensate?
    da fan delle sola serie animata dico che la tua teoria mi piace parecchio


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •