Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Hisoka
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    Königsberg
    Messaggi
    1,591

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio
    in effetti... potrebbe essere una spiegazione, affascinante, oltre tutto... (ripresa da GT! in Dragon Ball NS) però, se ci pensi è una teoria troppo complessa.
    E poi perchè sei sicuro che non ci siano stati altri leggendari oltre a goku nel passato? Magari non erano stati casi così eclatanti come quello di goku, ma può essere che ci siano stati... non è da escludere.
    Ora vi espongo la mia teoria:
    Il ssj è una trasformazione ke porta a uno stadio superiore il livello di ozaru. Come visto nel GT (so ke nessuno di voi lo considera ma cmq è solo una teoria, o meglio, un teorema) Goku e Vegeta si trasformano in ozaru gold, (che sarebbe lo scimmione trasformato in ssj, vale a dire uno scimmione dorato), è probabile, ke i sayan siano in grado di trasformarsi in forme di ozaru sempre più potenti, e forse in questa versione più potente, nn moltiplicano x 10 la loro forza, ma forse x 100\200! E forse da questo stadio si potrebbe ricavare un ssj (di primo livello) ancora più potente della prima trasformazione! Beh forse la mia teoria è un po' assurda ma potrebbe andare!
    Quindi io suppongo ke se un sayan si trasforma in ozaru quando è un ssj, vedendo la luna piena, magari avremmo un ssj ancora più potente! Beh forse questa teoria potrebbe andare...
    Shut up and swim

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Posso dire anch'io la mia?
    Allora, mi permetto di dire che, secondo me, il ssj leggendario non &#232; Goku, ma il Saikyou no senshi, il figlio Gohan, che regna come personaggio singolo pi&#249; forte a fine DBZ, e come dice Nappa: <<Dall'unione di un sajan &#232; un terrestre nasce il super sajan, un guerriero molto pi&#249; forte dei normali sajan, ma il suo unico punto debole sta nella voglia di combattere di cui il mestizio ne &#232; quasi assente.>> Per&#242; a questo ha rimediato Kaioshin il sommo che risvegliando i poteri nascoti di Gohan ha creato il ssj leggendario, risvegliando il sajan sadico e potente nascosto dentro di lui. Come dice Creed il cambiamento non sta nel colore degli occhi e dei capelli, ma nella forza, tutto questo corrisponde nella descrizione del Saikyou no senshi.
    Ma dragon ball per me finisce con la morte di freezer su namek, quindi se dovrei escludere il resto Goku &#232; il vero ssj leggendario.

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Forse vi è sfuggita una parte del mio ragionamento.
    Con "più forte" non intendo forte dall'inizio, forte inteso come capacità di migliorarsi, allenarsi e potenziarsi.
    Ricordiamo che Vegeta, in anni e anni di allenamento, non hai mai e poi mai raggiunto il livello di Goku.
    La prova della mia teoria sta nella puntata "Goku, il Numero 1" dove Vegeta dice "Come potevi tu, essere un Super Saiyan? A poco a poco ho cercato di essere al tuo livello ma il vero numero uno sei tu"
    Ciò vuol dire che Goku è il leggendario ssj inteso come piu forte saiyan mai esistito (da menzionare i numerosi flashback dove Goku mostrava la sua potenza dopo i vari allenamenti e vegeta restava basito).

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Scusate il doppio post ma volevo aggiungere una cosa:
    Non mi baso sui livelli di combattimento, non si puo creare una teoria solo perchè Broly alla nascita aveva 10.000 e non 1000.
    Bisogna ripercorrere tutta la vita di Goku, i suoi allenamenti, potenziamenti e successi.
    riferendomi a quello scritto sopra da me, ne vegeta ne nessuno ha mai raggiunto la potenza strepitosa di goku alla fine dello z.
    Il Saikyou No Senshi non va considerato, perché Gohan viene potenziato da una divinità, mentre la famosa leggenda si riferiva solo al popolo saiyan.

  5. #25
    Junior Member L'avatar di sasuke_uchiha
    Data Registrazione
    Mon Apr 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    si, ma broly ha raggiunto lo stadio di super sayan prima di goku, e goku l'ha sconfitto con uno stupido trucchetto di farsi prestare la forza dagli amici, senno non avrebbe ucciso per niente broly! e poi il film s'intitola "il super sayan della leggenda", quindi credo che sia broly il vero super sayan
    un cammello puo lavorare una settimana senza bere, io posso bere una settimana senza lavorare
    CHIDORI

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    1) I Movie non vanno considerati.
    2) Rileggi quello che ho scritto sopra...

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Tra Goku e Gohan probabilmente il piu forte &#232; Gohan.
    Ma parliamo della leggenda, non menziona Saiyan mestizi o robe varie, parla del popolo di Saiyan PURI, e indubbiamente fra i Saiyan PURI Goku &#232; il piu potente.
    Ripeto, anche se Piccolo o Tensing divenissero forti cento volte Goku, non &#232; da considerarsi, perch&#233; la leggenda &#232; riferita al popolo di Saiyan Puri.
    Esistono due versioni della leggenda, quella che dici tu, che &#232; riferita hai sajan puri, e la versione che il ssj leggendario nasce dall'unione di un sajan puro e da un terreste.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasuke_uchiha Visualizza Messaggio
    si, ma broly ha raggiunto lo stadio di super sayan prima di goku, e goku l'ha sconfitto con uno stupido trucchetto di farsi prestare la forza dagli amici, senno non avrebbe ucciso per niente broly! e poi il film s'intitola "il super sayan della leggenda", quindi credo che sia broly il vero super sayan
    I Movie non sono da considerare nella storia di DBZ, si devono considerare come una faccenda a parte.

    Riguardo il discorso di Creed, insisto con la mia idea che il ssj leggendario &#232; Gohan, molte volte Goku ha affermato che Gohan ha un potenziale moolto pi&#249; forte di quello del padre, essendo un guerriero mestizio, soltanto che non lo sa sfruttare, lo usa soltanto nei momenti di pericolo in cui lo spingono ad un potere micidiale, come nell cell game, Goku ha lasciato il suo posto a Gohan, anche lui si era reso conto che lui era il ssj leggendario, colui che poteva spingere la propia forza oltre i limiti, il suo unico punto debole &#232; quello che non ha la voglia di combattere, caratteristica che viene elimanata dal kaioshin e che lo rende il ssj leggendario.
    Se Gohan avesse avuto quello stimolo nei combattimenti al padre lo avrebbe surclassato gi&#224; da tempo, e sarebbe diventato anche lui ssj 3 senza nessun aiuto.

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    I Movie non sono da considerare nella storia di DBZ, si devono considerare come una faccenda a parte.

    Riguardo il discorso di Creed, insisto con la mia idea che il ssj leggendario &#232; Gohan, molte volte Goku ha affermato che Gohan ha un potenziale moolto pi&#249; forte di quello del padre, essendo un guerriero mestizio, soltanto che non lo sa sfruttare, lo usa soltanto nei momenti di pericolo in cui lo spingono ad un potere micidiale, come nell cell game, Goku ha lasciato il suo posto a Gohan, anche lui si era reso conto che lui era il ssj leggendario, colui che poteva spingere la propia forza oltre i limiti, il suo unico punto debole &#232; quello che non ha la voglia di combattere, caratteristica che viene elimanata dal kaioshin e che lo rende il ssj leggendario.
    Se Gohan avesse avuto quello stimolo nei combattimenti al padre lo avrebbe surclassato gi&#224; da tempo, e sarebbe diventato anche lui ssj 3 senza nessun aiuto.
    Tra Goku e Gohan probabilmente il piu forte &#232; Gohan.
    Ma parliamo della leggenda, non menziona Saiyan mestizi o robe varie, parla del popolo di Saiyan PURI, e indubbiamente fra i Saiyan PURI Goku &#232; il piu potente.
    Ripeto, anche se Piccolo o Tensing divenissero forti cento volte Goku, non &#232; da considerarsi, perch&#233; la leggenda &#232; riferita al popolo di Saiyan Puri.

  10. #30
    Junior Member L'avatar di sasuke_uchiha
    Data Registrazione
    Mon Apr 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    il ragionamento di mystic leon non fa una piega! inoltre ghoan ha risvegliato i suoi poteri nello scontro con cell, e in quel momento i suoi poteri sono stati risvegliato non da kaioshin, ma dalla vista dei suoi amici morenti sotto gli attacchi dei cell J. !!!
    comunque da dopo la saga di freezer dragonball &#232; diventato molto confusionario, il super sayan sarebbe dovuto apparire una volta ogni 1.000 anni, invece ne sono comparsi una marea con la distanza di 3 anni!!! vegeta si &#232; trasformato mentre si allenava, idem per goten e trunks e ghoan!!!!
    un cammello puo lavorare una settimana senza bere, io posso bere una settimana senza lavorare
    CHIDORI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •