Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55
  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito Una mia teoria sul Super Saiyan.

    Allora ragazzi, quella che vi propongo è una mia teoria sul SSJ, ispirata dal topic "SSJ e SSJ leggendario" aperto da vodka.
    Mi spiego:
    La famosa profezia recitava che "Ogni mille anni nasce un Saiyan incredibilmente più potente degli altri, chiamato Super Saiyan".
    Fin qui tutto normale, ma analizzate bene le parole della frase tra virgolette, c'è scritto "Più forte" e non "Con capelli biondi e occhi azzurri".
    Io credo che il cosiddetto SSJ biondo sia una trasformazione normale per i saiyan, che possono attuare solo quelli puri piu forti (cioe Goku, Broly, Vegeta) o quelli mestizi.
    Dunque quando Goku si trasforma, non si puo dire con certezza se quello sia un ssj o no, perke nella leggenda non viene menzionato l'aspetto che dovrebbe avere questo fantomatico guerriero.
    "E scusa, allora secondo te com'è in realtà il ssj?" Mi chiederete voi.
    La mia risposta è: tutto DB.
    Analizzate TUTTO DB (GT escluso ovviamente).
    Chi è il piu forte? Goku
    Chi ottiene piu potenziamenti allenandosi? Goku
    Chi è che ottiene il maggior numero di trasformazioni? Goku
    Chi è l'essere fortissimo del manga, che non viene mai (quasi) battuto? Goku
    In confronto a tutti gli altri saiyan, il piu potente è.......Goku.
    Ora tornate su e leggete le parole della profezia.
    "Un Saiyan incredibilmente piu forte degli altri".
    Goku lo è, Goku è il leggendario ssj, perché semplicemente è "il piu forte" di tutti gli altri.

    Cosa ne pensate?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    La cosa potrebbe tornare, e Goku non è altro che il Messia della sua razza in quanto unico nel suo genere.

    Sinceramente non la vedo proprio così, però ammetto che la tua teoria può stare in piedi.

  3. #3
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Il problema è che inebitalbimente esisterebbe sempre quindi un ssj, visto, che per forza, ci sarà sempre un saiyan più forte degli altri...
    Io credo che toriyama avesse in mente proprio la trasformazione come super siyan, anche perchè i saiyan(goku,vegeta ecc ) chiamano supersaiyan quella trasformazione.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Il problema è che inebitalbimente esisterebbe sempre quindi un ssj, visto, che per forza, ci sarà sempre un saiyan più forte degli altri...Io credo che toriyama avesse in mente proprio la trasformazione come super siyan, anche perchè i saiyan(goku,vegeta ecc ) chiamano supersaiyan quella trasformazione.
    Non è detto.
    Vegeta lo ha battuto Goku, e se si fosse trasformato anche lui in Ohzaru lo avrebbe massacrato ancora di piu.
    Nappa non ne parliamo...una caccola, è bastato un misero Kaiohken x1.
    Radish... ha avuto fortuna per via dell'ingenuità di Goku, e comunque non possiamo valutare la cosa solo per un combattimento di 10 minuti.
    Goku è semplicemente l'essere fortissimo che regna in DB, e al confronto con gli altri Saiyan è decisamente il piu potente, gli altri non raggiungono mai i suoi livelli.

  5. #5
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    La tua teoria potrebbe anche tornare ma ciò non toglie che anche Vegeta e gli altri siano dei veri e propri super sayan.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Valuztrks
    Data Registrazione
    Sun Mar 2008
    Località
    Capsule Corporation
    Messaggi
    106

    Predefinito

    il ragionamento fila ma alla fine anche vegeta diventa forte quanto goku...quindi potrebbe anche essere lui..

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Vegeta diventa forte quanto Goku solo nel GT, che non si deve considerare.
    Fino alla fine di DBZ Vegeta stesso ammette che Goku è il numero 1.

  8. #8
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    La tua teoria può avere senso ma io pernso che il saiyan più forte di tutti nella mente di Toriyama sia proprio quello dorato e con gli occhi azzurri, insomma il classico super saiyan. E ciò è avvalorato anche dal fatto che tutto combacierebbe se DB fosse finito con Freezer.

  9. #9
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Non è detto.
    Vegeta lo ha battuto Goku, e se si fosse trasformato anche lui in Ohzaru lo avrebbe massacrato ancora di piu.
    Nappa non ne parliamo...una caccola, è bastato un misero Kaiohken x1.
    Radish... ha avuto fortuna per via dell'ingenuità di Goku, e comunque non possiamo valutare la cosa solo per un combattimento di 10 minuti.
    Goku è semplicemente l'essere fortissimo che regna in DB, e al confronto con gli altri Saiyan è decisamente il piu potente, gli altri non raggiungono mai i suoi livelli.
    Si, ma primache goku nascesse, cera un saiyan più forte degli altri e cosi via...
    Ci sarà sempre qualcuno più forte degli altri...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Non solo, lo stesso vegeta, all'epoca dello scontro con radish, era immensamente più potente di goku. Dunque il ssj non può essere, genericamente, il più potente saiyan esistente, altrimenti ci sarebbe sempre un ssj. Il ssj dovrebbe essere l'unico, in mille anni, a raggiungere la forma che goku assume su nameck. In pratica la leggenda non mantiene il suo valore in nessun modo, dopo il proseguimento della serie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •