Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito Guida Mount and Blade: Warband

    Salve, volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di qualche sito sui cui possa essere trovata un'approfondita guida (molto preferibilmente in italiano) su questo bellissimo gioco.
    Oppure c'è qualcuno con molta esperienza nel single player di questo gioco.

    Premetto che ho appreso il 90% delle caratteristiche del gioco, ma ci sono alcune cose che mi sfuggono.
    Ad esempio:

    -l'inefficenza delle tasse è dovuta alla distanza tra i vari possedimenti? Ed inoltre, può essere diminuita?

    -ho letto in giro che si può creare la propria fazione. Come?

    -oppure per diventare re della propria fazione di appartenenza, bisogna aspettare che il re attuale muoia? (spero di no, se no dovrò accelerare le cose...)

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Pensavo che questo gioco fosse più conosciuto...

    Dopo aver visualizzato un bel po' di forum, sono riuscito a risolvere almeno questi 3 problemi.

    -Per l'inefficienza delle tasse, essa aumenta all'aumentare del numero di città, castelli e villaggi posseduti. Essa non può essere diminuita se non con una modifica del file PRESENTATIONS.TXT. Ecco qui il procedimento (ovviamente in inglese):
    http://forums.taleworlds.com/index.php?topic=110187.0

    -Per la questione della fazione: si, si può fare; anche se è molto difficile considerando che bisogna prima scogliere il giuramento con il re, e poi conquistare una città (oppure se si possedie delle città o dei castelli basta difenderli). Ovviamente subito dopo verranno con un migliaio di truppe ad assaltarti....

    -Per la questione del re. No, non si può. Si può solo diventare re di una nuova fazione.

    Comunque, sto facendo un pensierino di stilare, in questo topic, una guida completa riguardante il gioco.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #3
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    -Per la questione della fazione: si, si può fare; anche se è molto difficile considerando che bisogna prima scogliere il giuramento con il re, e poi conquistare una città (oppure se si possedie delle città o dei castelli basta difenderli). Ovviamente subito dopo verranno con un migliaio di truppe ad assaltarti....
    Non necessariamente ti assalteranno in mille mila dipende dalle relazioni con le fazioni. Stai sicuro che se hai martoriato qualche fazione per conto di un altra con guerre saccheggi ecc. ti attaccheranno, non di continuo e subito, ma alla prima occasione arriveranno a pacchi, in particolare i nobili più malmenati. Con la tua vecchia fazione di appartenenza dipende, mi è capitato di trovarli sia neutrali che stra incazzati, anche se non so sinceramente secondo quale criterio. Tutte le altre dovrebbero risultare neutrali.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Masterchief 94 Visualizza Messaggio
    Non necessariamente ti assalteranno in mille mila dipende dalle relazioni con le fazioni. Stai sicuro che se hai martoriato qualche fazione per conto di un altra con guerre saccheggi ecc. ti attaccheranno, non di continuo e subito, ma alla prima occasione arriveranno a pacchi, in particolare i nobili più malmenati. Con la tua vecchia fazione di appartenenza dipende, mi è capitato di trovarli sia neutrali che stra incazzati, anche se non so sinceramente secondo quale criterio. Tutte le altre dovrebbero risultare neutrali.
    Si, io intendevo che verrai attaccato dalla fazione a cui ai sottratto la città, o dalla quale hai sciolto il giuramento...

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #5
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Si, io intendevo che verrai attaccato dalla fazione a cui ai sottratto la città, o dalla quale hai sciolto il giuramento...
    è però come ti ho detto dipende.

    in totale ho fatto 3 partite in single, tutte con fazioni diverse (boh forse dipende da quello). In due di queste (avevo fatto coi Nord e con gli swadiani) mi hanno attaccato e pestato. Nella partita con i khergit invece non mi hanno fatto assolutamente niente, erano semplicemente diventati neutrali. Forse dipende dalla fazione con cui ti sei affiliato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •