Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: 25 Aprile

  1. #21
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    Chi ha ordinato l'eccidio delle fosse ardeatine?
    Chi è imputato per questo?
    I partigiani?
    Forse tu non lo faresti, ma se il mio paese fosse occupato da una potenza straniera e io non fossi d'accordo, io cercherei in ogni modo di osteggiare l'occupazione.
    Se la Turchia occupasse la tua Verona scommetto che non saresti tanto contento
    Ma poi hai notato come ha costruito la frase?
    "L'attacco di via Rasella porterà i tedeschi all'eccidio delle fosse ardeatine"
    Ha usato il verbo "porterà"! Spersonalizzando del tutto l'azione dei tedeschi, come se essa fosse obbligatoria, meccanica, non libera. E' l'attacco di via Rasella che "porterà", non sono i tedeschi che decidono, è l'attacco di via Rasella a compiere l'azione!
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  2. #22
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Effettivamente non avevo notato l'ineluttabilità dietro al tempo che ha usato. Ottima osservazione. I nazisti sono stati costretti, quasi condotti con la forza, a giustiziare centinaia di civili buttandoli in un fosso.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Feb 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Mi dispiace destarvi dal fantastico mondo delle sinistre italiane (cit.) ma la rappresaglia era un diritto di guerra nonchè un preciso ordine dei quadri dirigenti tedeschi, quindi dovevano obbedire.

    A certe azioni corrispondono determinate conseguenze. Se i responsabili dell'attentato di via Rasella si fossero costituiti o meglio, avessero tentato un'azione per impedire il massacro di innocenti, avrebbero avuto tutto il mio rispetto. Ma così non è stato.
    :( :(

    Finchè la mia stella brillò, io bastavo per tutti; ora che si spegne, tutti non basterebbero per me.

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da terzappi Visualizza Messaggio
    Mi dispiace destarvi dal fantastico mondo delle sinistre italiane (cit.) ma la rappresaglia era un diritto di guerra nonchè un preciso ordine dei quadri dirigenti tedeschi, quindi dovevano obbedire.

    A certe azioni corrispondono determinate conseguenze. Se i responsabili dell'attentato di via Rasella si fossero costituiti o meglio, avessero tentato un'azione per impedire il massacro di innocenti, avrebbero avuto tutto il mio rispetto. Ma così non è stato.
    lasciando perdere che tu non sai neanche cosa sia il diritto di rappresaglia, direi che quando si arriva a un tale livello di revisionismo, si può anche chiudere il topic.

  5. #25
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da terzappi Visualizza Messaggio
    Mi dispiace destarvi dal fantastico mondo delle sinistre italiane (cit.) ma la rappresaglia era un diritto di guerra nonchè un preciso ordine dei quadri dirigenti tedeschi, quindi dovevano obbedire.

    A certe azioni corrispondono determinate conseguenze. Se i responsabili dell'attentato di via Rasella si fossero costituiti o meglio, avessero tentato un'azione per impedire il massacro di innocenti, avrebbero avuto tutto il mio rispetto. Ma così non è stato.
    Vergognati.
    C'è gente che non merita di avere le libertà che i nostri nonni si son conquistati con il sangue e con le lacrime. Tu sei uno di queste persone.
    Il diritto di guerra manco sai cosa sia, hai letto qualche stronzata al riguardo su qualche sitarello revisionista e la ripeti a pappardella come da tempo fa anche il nostro amico Super Perfect Cell. Tra tutti i fascisti dichiarati o inconsapevoli di esserlo che sono passati da questo forum, l'unico con cui era possibile parlare e ragionare è stato Stregatto. Tutti gli altri, te compreso, altro non sono che dei ragazzini convinti che revisionare il passato reinventandoselo di sana pianta, sia un modo per fare politica oggi. In tutti gli altri paesi europei (spagna e germania in primis) il fasci-nazismo è stato condannato e le forze politiche attuali sono figlie dell'opposizione a quei movimenti che nell'europa occidentale instaurarono dei regimi totalitari. In Italia invece la destra nasce dal fascismo e arriva al giorno d'oggi consegnandoci questi esemplari di ignoranza e di strafottenza. Gente che arriva a giustificare (perchè è quello che hai appena fatto) la strage delle Ardeatine, come se l'uomo non avesse possibilità di scelta di fronte ad un ordine. Non tutti sono schiavi come voi, non tutti amano esser comandati, quindi non tutti avrebbero eseguito quell'ordine o lo avrebbero dato.

    Convinto che tanto non capirai, ti mando tristemente affanculo, a te e a chi ti ha messo in testa certe cazzate. Altro non si può dire a chi è incapace di capire e usa la tastiera in modo blasfemo. Quando di fronte ad una discussione serena, se ne esce fuori il solito ragazzino con le solite balle revisioniste, dapprima ci si discute tranquillamente, poi si devono tagliare i ponti. Tanto che vi frega? Voi la libertà la avete, il culo al caldo pure e le dita fresche per scriver cazzate anche; il cervello no, quello non lo avete mai usato, chissà se mai ci proverete; il cuore, i sentimenti, il rispetto per chi è morto per darvi la libertà di cui godete, non sapete neanche in quale stanza della vostra anima siano, impegnati come siete a fare gli "anticonformisti" dell'ultim'ora, i revisionisti dei miei coglioni pronti a creder a tutto ciò che vedete scritto su questo o su quel sito. Andate a dirlo ai vecchi che hanno combattutto per darci la libertà, vai da loro a dirgli che la colpa delle Ardeatine è di chi non si è consegnato. Se quelli non avranno la forza di sputarvi in faccia, quando rientrate a casa, fatelo voi se avete ancora un briciolo di dignità.

    Come dice Dragonflatxx topic chiuso.
    E io aggiungo che in questa sezione, qualsiasi altro topic riguardante l'argomento, verrà chiuso e deletato in modo arbitrario dal sottoscritto fino a quando ne ho voglia. E' dittatura? Si è dittatura, quella che tanto vi piace, vediamo se vi piace subirla. Più che altro non ho intenzione di star a leggere e di permettere che si scrivano simili boiate.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •