Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
  1. #1
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Arrow Siete orgogliosi della vostra patria?

    Apro questo topic per cercare di capire fra i giovani d'oggi cosa si pensa della nostra patria. Non inserisco un sondaggio, in quanto preferirei una discussione ad uno sterile sondaggino;

    espongo la mia visione delle cose.

    Ringrazio non so chi per essere nato in Italia. Se potessi, andrei a baciare ad uno ad uno tutti i miei parenti, dai più antichi fino a quelli diretti. Sono orgoglioso di essere nato sulla sacre sponde Italiane. La parola Italiano per me è intrisa di senso di responsabilità e di orgoglio. Secondo me, non tutti si possono definire "italiani". L'Italiano non sputa sulla propria terra, l'Italiano non spera di fuggire dal terreno che l'ha partorito perché le cose non stanno bene. Almeno secondo me. Sono così orgoglioso che dianzi alla schifezza della mia Italia, mi inorgoglisco ancora di più; la m***a della maggior parte della popolazione farà risplendere di più le perle e i diamanti che ci sono. Ed è anche per questo che non mi rispecchio in nessun (o quasi) partito politico, perché quasi nessuno la pensa come me. Quando vedo il tricolore, quasi mi emoziono. Sono fatto così. Chi mi tocca una bandiera italiana e ci sputa sopra, per me non è degno di vivere. Sotto certi punti di vista, sono un nazionalista. L'Italia agli Italiani, ma rispetto e competizione con le altre nazioni, sicuramente non disprezzo o odio razziale.

    Non la voglio fare troppo lunga. Casomai aggiungerò qualcosa mano a mano nella discussione.
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  2. #2
    Sam I Am. L'avatar di Itachisfriend
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Località
    Scusami...Repeat Please?
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Io sn felice di essere nato in italia e di vivere in Italia, e sinceramente resterei qui tutta la vita..
    Purtroppo l'Italia va male, in giro per il mondo siamo conosciuti come degli sporchi e puzzoni (ha fatto un sondaggio il Times).
    Forse anche il problema dei rifiuti a Napoli, ha contribuito a rimetterci un etichetta di cui abbiamo passati molti anni a levarcela (con questo non voglio offendere i napoletani ne nessuno).
    io metto sempre il punto.
    Non affezionarti ad una donna intelligente...Trovati una troia che non gliene freghi niente.

  3. #3
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Itachisfriend Visualizza Messaggio
    Io sn felice di essere nato in italia e di vivere in Italia, e sinceramente resterei qui tutta la vita..
    Purtroppo l'Italia va male, in giro per il mondo siamo conosciuti come degli sporchi e puzzoni (ha fatto un sondaggio il Times).
    Proprio gli inglesi parlano, che non hanno manco il bidet nel bagno, pfui.
    Comunque, sinceramente a me non interessa proprio il fatto di essere nato in Italia.
    Si, sono grato di essere nato in un luogo che bene o male è buono, senza guerre e senza fame, ma non sono così attaccato ad esso.

  4. #4
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Itachisfriend Visualizza Messaggio
    Io sn felice di essere nato in italia e di vivere in Italia, e sinceramente resterei qui tutta la vita..
    Purtroppo l'Italia va male, in giro per il mondo siamo conosciuti come degli sporchi e puzzoni (ha fatto un sondaggio il Times).
    Forse anche il problema dei rifiuti a Napoli, ha contribuito a rimetterci un etichetta di cui abbiamo passati molti anni a levarcela (con questo non voglio offendere i napoletani ne nessuno).
    Quale etichetta, scusa? quella di fascisti per caso? on ti capisco.
    Napoli non ha contribuito a un bel niente. Semmai, è l'acne della cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    Proprio gli inglesi parlano, che non hanno manco il bidet nel bagno, pfui.
    Comunque, sinceramente a me non interessa proprio il fatto di essere nato in Italia.
    Si, sono grato di essere nato in un luogo che bene o male è buono, senza guerre e senza fame, ma non sono così attaccato ad esso.
    Ecco, bravo.
    Come fai a non esserlo? Non senti un pò il sangue......non so come paragonarti la sensazione.
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  5. #5
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
    Ecco, bravo.
    Come fai a non esserlo? Non senti un pò il sangue......non so come paragonarti la sensazione.
    No, affatto.

  6. #6
    Mago vagabondo L'avatar di Freecell
    Data Registrazione
    Sun May 2007
    Località
    Dove mi porta il vento...
    Messaggi
    1,286

    Predefinito

    Sono orgogliosissimo di essere nato in Italia. .
    (e sono ancora più orgoglioso di essere nato in Toscana ma qusto è un altro discorso)

    =Abbiamo dei paesaggi bellissimi che non esistono in nessun altro luogo del pianeta inoltre, mare, montagna e città abbastanza vicini fra loro

    =Noi italiani chissà perchè sappiamo cavarcela in qualsiasi situazione.

    =Abbiamo una storia incredibilmente lunga (tanto per dire: Etruschi--> Impero Romano---> Rinascimento)...

    =...e anche se non sembra abbiamo anche una cultura millenaria.

    =Siamo Italiani.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Xian
    Data Registrazione
    Tue Sep 2004
    Messaggi
    1,889

    Predefinito

    L'orgoglio di essere italiana mi coglie solo guardando al passato, all'incredibile patrimonio artistico, letterario e giuridico che i nostri predecessori ci hanno tramandato e che attualmente invece di preservare stiamo distruggendo e dimenticando...

  8. #8
    Mago vagabondo L'avatar di Freecell
    Data Registrazione
    Sun May 2007
    Località
    Dove mi porta il vento...
    Messaggi
    1,286

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xian Visualizza Messaggio
    L'orgoglio di essere italiana mi coglie solo guardando al passato, all'incredibile patrimonio artistico, letterario e giuridico che i nostri predecessori ci hanno tramandato e che attualmente invece di preservare stiamo distruggendo e dimenticando...
    Anche questo è vero, anche in altri topic contemporanei sono comparse persone che vogliono "dimenticare"...
    Ultima modifica di Freecell; 22-04-2008 alle 16:23

  9. #9
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio
    Anche questo è vero, anche in altri topic contemporanei sono comparse persone che vogliono "dimenticare"...
    Ce ne sono a migliaia. Non è che vogliono dimenticare, non lo capiscono nemmeno.
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  10. #10
    Juggernauts L'avatar di Zack Fair
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Messaggi
    3,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xian Visualizza Messaggio
    L'orgoglio di essere italiana mi coglie solo guardando al passato, all'incredibile patrimonio artistico, letterario e giuridico che i nostri predecessori ci hanno tramandato e che attualmente invece di preservare stiamo distruggendo e dimenticando...
    Ecco, il mio pensiero è simile a quello di Xian: sono fiero del nostro passato, di quello che l'Italia (anche se era qualcosa di pi&#249 era al tempo dei Romani.
    Non so se riuscite a capirmi, ma imho siamo solo un'ombra di quello che eramo un tempo.

    Non sento tutto quell'attaccamento che sente un americano o un francese alla propria bandiera, alla propria patria, al luogo dove vive. Chiaro che sono orgoglioso di quel poco di buono che è rimasto nella nostra nazione, ma nulla di più.

    Mi sento più un cittadino di mondo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •