Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 77 di 77

Discussione: Cittadinanza Milanese

  1. #71
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Un'antifrasi stramba direi.
    E in ogni caso ribadisco che non mi riferisco solo a te.
    -_- ............

  2. #72
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggio
    Aveva sicuramente sangue terrone nelle vene, magari la bisnonna

    @Goge Palermo rulla, non vedo l'ora di riandarci e di rimangiare le triglie *.*
    Le sarde, direi! Molto buone! Tipiche siciliane!

  3. #73
    Utente Bannato L'avatar di l'eterno
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Località
    nelle concezioni metaisiche dei miei delirii.
    Messaggi
    1,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiohshin87 Visualizza Messaggio
    Infatti non ce l'avevo affatto con te tranquillo.

    Riguardo tuoono invece considera che le cose sono due, o scherza o fà sul serio, in entrambi i casi è comunque ridicolo dato che se scherza, non fa ridere nessuno, se fà sul serio, beh è semplicemente pirla.

    E riguardo la mancanza di sfottò verso i nordici, rileggiti bene il mio intervento, soprattutto la parte iniziale ironica.
    ma l' ironia non serve a far ridere ma piuttosto a sfottere la pateticità di una persona o di un istituzione per far emergere i lati negativi.

  4. #74
    Praise the sun! L'avatar di Kaiohshin87
    Data Registrazione
    Tue May 2006
    Messaggi
    1,264

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tuuono Visualizza Messaggio
    ma l' ironia non serve a far ridere ma piuttosto a sfottere la pateticità di una persona o di un istituzione per far emergere i lati negativi.
    Temo che tu ti confonda con il sarcasmo, l'ironia si basa sul dare ad una frase un senso completamente diverso da quello che si intuirebbe dalla semplice lettura della frase, mentre il sarcasmo è la "perculata diretta" di cui tu parli.
    E soprattutto, entrambe sono figure "comiche", se il tuo intento era il semplice sfottò allora sei moltissimo lontano sia dal sarcasmo, che ancora di più dall'ironia.
    Infatti non ho usato la parola "ironia" nel mio post, però ammetto che anche il mio primo post era più sarcastico che ironico essendo un attacco diretto.
    Tanto per fare un pratico esempio usando il mio primo post, Chibi ha postato il documento sulla cittadinanza milanese.

    Finto Sarcasmo: ah ah ah tanto il milanese lo parla solo qualche vecchiaccio rimbambito!(frase di dubbio gusto, non divertente soprattutto se inserita in un contesto scritto e se mi è permesso dirlo parecchio irrispettosa, ecco ai miei occhi quella che tu hai usato chiamandola ironia non è altro che questo).

    Sarcasmo: ah beh, ma tanto ormai è una lingua morta(prendo in giro il fatto che a Milano ormai pochissimi parlano il milanese, quindi il significato letterale della frase è coerente col messaggio che voglio dare, và specificato che comunque questa frase ha una piccola componente ironica e provocatoria, dato che il milanese ovviamente esiste ancora e di certo non sono convinto che sia veramente una lingua morta, questo appunto per far notare quanto fare dello sarcasmo che si discosti dallo semplice sfottò e che al tempo stesso non abbia componenti ironiche sia molto difficile).

    Ironia: beh, se infatti lo andate a portare in qualche ufficio a Milano sicuramente lo capiranno a differenza di voi terroni (prendo sempre in giro il fatto che a Milano pochissimi parlano il milanese, ma in questo caso mi rivolgo soprattutto a chi lavora nella pubblica amministrazione, però stando a leggere la frase e a interpretare il senso in maniera letterale io dico che a chi lavora lì lo capirà sicuramente, quindi non dovrebbe esserci nessuna "presa in giro", l'ironia scatta nel momento in cui uno sa che in realtà chi lavora nella pubblica amministrazione milanese ha sovente origini meridionali e che quindi non ne capiranno una cicca esattamente come chi compila il modulo di cittadinanza).

    Ti faccio presente che il sarcasmo diretto poi è difficile da fare in forma scritta, a differenza dell'ironia, come appunto nel tuo caso in cui il sarcasmo, almeno secondo me non è riuscito per nulla.
    Ultima modifica di Kaiohshin87; 28-04-2008 alle 15:19

  5. #75
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tuuono Visualizza Messaggio
    ma guarda che sfotto i meridionali apparentemente sfottendo i settentrionali ,grazie a un concetto chiamato ironia
    Dov'era? ò_o

    stupid sexy greedo butt


  6. #76
    Utente Bannato L'avatar di l'eterno
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Località
    nelle concezioni metaisiche dei miei delirii.
    Messaggi
    1,027

    Predefinito

    era in abbasù ù teròn.

  7. #77
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Capisco.

    stupid sexy greedo butt


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •