Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Pentito?

  1. #11
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Si, pentito...di essersi bruciato anche l' ultimo neurone nel cervello...
    Dopo la morte di L, il nuovo Dio non aveva più divertimento(cognome azzeccato vista la realazione tra lui e misa: yagam'i)e cosi diventa ancora più pazzo di quanto prima, riuscendo a beccarselo dietro dai gemelli malefici N, Mello ...
    A questo punto meglio tenersi L, che bene o male, ci poteva scherzare(nell' anime è enfatizzato ancora di più questo comportamento).
    Comunque ti consiglio di vedere il director cut, nel quale cè anche la scena (inedita) in cui parla alla tomba di L.
    Se lo vedessi, capiresti se è realmente pentito o meno.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Non so dove prorarmi questo speciale, saresti così gentile da fornirmi maggiori informazioni tramite pm?
    Grazie mille Ghonnen.

    p.s. scusate l'OT.

  3. #13
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Pentito? Mah...
    Certo, io sono ancora ferma al volume due, quindi molte cose ancora non le conosco, e mi sono bruciata la storia con spoiler, ma per ora, per come la vedo io, Kira è pentito...ma di aver ucciso uno dei pochi in grado di infastidirlo senza temerlo, e di tenergli testa!
    Ricordate il sorrido diabolico che rivolge ad L, mentre sta per morire? Questa è la prova che non gliene frega un accidente di aver ucciso, anzi, subito dopo parte la sua sceneggiata con un'interpretazione da attore hollywoodiano.

    Conclusione? La mente di Kira può dispiacersi solo del fatto di aver perso una persona con cui macabramente si "divertiva" .
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  4. #14
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Si, pentito...di essersi bruciato anche l' ultimo neurone nel cervello...
    Dopo la morte di L, il nuovo Dio non aveva più divertimento(cognome azzeccato vista la realazione tra lui e misa: yagam'i)e cosi diventa ancora più pazzo di quanto prima, riuscendo a beccarselo dietro dai gemelli malefici N, Mello ...
    A questo punto meglio tenersi L, che bene o male, ci poteva scherzare(nell' anime è enfatizzato ancora di più questo comportamento).
    Comunque ti consiglio di vedere il director cut, nel quale cè anche la scena (inedita) in cui parla alla tomba di L.
    Se lo vedessi, capiresti se è realmente pentito o meno.
    I gemelli malefici, quanto rotolo
    E, comunque, chiamiamolo M.

  5. #15
    Rich & Famous L'avatar di fighter_of_steel
    Data Registrazione
    Sun Jun 2007
    Località
    Land of the Free
    Messaggi
    643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Innanzitutto, ti consiglio di inserire tutto sotto spoiler, o potresti rovinare la visione dell'anime o la lettura del manga a qualche malcapitato.
    In secondo luogo, mi trovo perfettamente d'accordo con Lorenzo GOV: Light ha come unico obiettivo quello di realizzare il "Nuovo Mondo" (Shinsekai) per diventarne il Dio; il fatto di voler eliminare la criminalità, inoltre, non è altro che una scusante per compiere il suo scopo. Ciò a cui punta realmente è la gloria, la venerazione.

    Light, nel momento in cui ha deciso di usare il Death Note, ha inconsciamente capito di non doversi fidare, né tantomeno di affezionarsi a nessuno.
    Il pentimento non c'è stato.

    Lo stesso discorso vale per L, ovviamente, il cui unico scopo era di dimostrare di essere in grado di risolvere qualsiasi caso e diventare, così, il numero 1.

    Falso. Nonostante la inopinabile megalomania del primo e la quasi infantile ricerca della verità per la risoluzione dei suoi casi, per il secondo, non ritengo nè Light nè tantomeno L quelli che potremmo definire "ricercatori di gloria personale".

    Il motivo è semplice, oltre che comune ad entrambi: Nessuno sa chi siano.

    una persona che cerca la gloria e che fa ciò che fa solo per ottenerla in quanto tale, si troverebbe drasticamente a cadere di fronte al primo ostacolo sulla sua strada. Al contrario, una persona con piena fede nella veridicià delle proprie idee quanto del proprio operato può effettivamente spingersi a fare ciò che i suddetti due hanno fatto.

    Questa è la mia opinione naturalmente, è come tale è ampiamente criticabile.


    Ah, per rispondere alla domanda iniziale, a mio parere Light non è affatto pentito di ciò che ha fatto, nonostante la commovente scena consumatasi prima di quel momento, nella quale pare tutto sia già chiaro.
    Ultima modifica di fighter_of_steel; 27-04-2008 alle 10:19
    -
    -
    § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

  6. #16
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fighter_of_steel Visualizza Messaggio
    Falso. Nonostante la inopinabile megalomania del primo e la quasi infantile ricerca della verità per la risoluzione dei suoi casi, per il secondo, non ritengo nè Light nè tantomeno L quelli che potremmo definire "ricercatori di gloria personale".

    Il motivo è semplice, oltre che comune ad entrambi: Nessuno sa chi siano.

    una persona che cerca la gloria e che fa ciò che fa solo per ottenerla in quanto tale, si troverebbe drasticamente a cadere di fronte al primo ostacolo sulla sua strada. Al contrario, una persona con piena fede nella veridicià delle proprie idee quanto del proprio operato può effettivamente spingersi a fare ciò che i suddetti due hanno fatto.

    Questa è la mia opinione naturalmente, è come tale è ampiamente criticabile.


    Ah, per rispondere alla domanda iniziale, a mio parere Light non è affatto pentito di ciò che ha fatto, nonostante la commovente scena consumatasi prima di quel momento, nella quale pare tutto sia già chiaro.
    Falso per niente. Innanzitutto, ogni personaggio di Death Note agisce per scopi egoistici, tranne Watari e qualche personaggio marginale come Sayu e sua mamma.
    La tua teoria, inoltre, che chi agisca per gloria è destinato a fallire non ha fondamenta, anzi, lo stesso Light Yagami ne ha rappresentato una controprova per molto tempo (e questo ruolo è stato continuato da Near, da lì in poi).
    Il fatto che nessuno sa chi siano è relativo. A Light è bastato leggere la prima volta "Kira" sulle pagine di internet per gasarsi e capire che era a quello che puntava.
    L ha raggiunto la fama in tutto il mondo (intendo anche tra la popolazione) non solo come detective, ma come unico in grado di contrapporsi al semi-Dio Kira. Se non la chiami fama, dimmi te.

    Il vero messaggio di Death Note è che la giustizia non esiste; bene e male sono concetti relativi: ciò che è bene per L (sconfiggere Light) è male per Kira, e viceversa. Lo stesso fatto che tutta l'opera sia incentrata su una lotta tra 2 dimostra a quanta individualità punti realmente DN, a mostrare quanto egocentrismo possa esserci in un uomo.
    Se ci hai visto altro, diverso da tutto ciò, assicurati che tu abbia visto questa opera.

  7. #17
    Rich & Famous L'avatar di fighter_of_steel
    Data Registrazione
    Sun Jun 2007
    Località
    Land of the Free
    Messaggi
    643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Falso per niente. Innanzitutto, ogni personaggio di Death Note agisce per scopi egoistici, tranne Watari e qualche personaggio marginale come Sayu e sua mamma.
    La tua teoria, inoltre, che chi agisca per gloria è destinato a fallire non ha fondamenta, anzi, lo stesso Light Yagami ne ha rappresentato una controprova per molto tempo (e questo ruolo è stato continuato da Near, da lì in poi).
    Il fatto che nessuno sa chi siano è relativo. A Light è bastato leggere la prima volta "Kira" sulle pagine di internet per gasarsi e capire che era a quello che puntava.
    L ha raggiunto la fama in tutto il mondo (intendo anche tra la popolazione) non solo come detective, ma come unico in grado di contrapporsi al semi-Dio Kira. Se non la chiami fama, dimmi te.

    Il vero messaggio di Death Note è che la giustizia non esiste; bene e male sono concetti relativi: ciò che è bene per L (sconfiggere Light) è male per Kira, e viceversa. Lo stesso fatto che tutta l'opera sia incentrata su una lotta tra 2 dimostra a quanta individualità punti realmente DN, a mostrare quanto egocentrismo possa esserci in un uomo.
    Se ci hai visto altro, diverso da tutto ciò, assicurati che tu abbia visto questa opera.

    perdona la al espressione del mio pensiero. Quello che intendo, è che agendo con l' unico scopo di procurare gloria per sè stessi non si avrà mai uno stimolo grande come quello di chi agisce spinto da un ideale, seppur contestabile.

    Il fatto che ogni personaggio di death Note agisca per scopi egoistici è inoltre una tua personale interpretazione, che io non considero scorretta in quanto tale, ma che come è comunque un' opinione rispettabile.

    Sono pienamente d' accordo sulla dualità del bene e del male, i quali esistono solo, o meglio prevalentemente, nelle singole persone e nelle loro interpretazioni della realtà, ma sono in disaccordo con il tuo credere che il bene per le de parti sia sonfiggere l' altra. Nonostante ci sia una lotta non credo, anzi, posso dire quasi con certezza, che l' obiettivo di L non sia quello puramete egoistico di sconfiggere light (nonostante anche questo sia presente, lo dice lui stesso) ma quello di far prevalere la giustizia. Dall' altra parte, quello che considero l' obiettivo di Light è creare un mondo ai suoi occhi perfetto e il fatto che lui... si "gasi" ... davanti alla scoperta di essere acclamato come kira, non significa necessariamente che lui voglia essere famoso, ma che si compiace del seguito che la sua concezione del mondo sta avendo. probabilmente è una visione rosea della questione, ma non credo si debba costantemente cercare del male in ogni cosa, ce n' è abbatanza di palesato.

    ultima puntualizzazione, non mi pare nè corretto ne educato da parte tua dire

    " Se ci hai visto altro, diverso da tutto ciò, assicurati che tu abbia visto questa opera."

    Sono sicuro tu abbia compreso il perchè.
    -
    -
    § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

  8. #18
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fighter_of_steel Visualizza Messaggio
    perdona la al espressione del mio pensiero. Quello che intendo, è che agendo con l' unico scopo di procurare gloria per sè stessi non si avrà mai uno stimolo grande come quello di chi agisce spinto da un ideale, seppur contestabile.
    Gloriare sè stessi è un' "ideale" che corrisponde al pieno egoismo.
    Equivale a mettere la propria persona al centro del proprio pensiero, invece che un concetto.

    Citazione Originariamente Scritto da fighter_of_steel Visualizza Messaggio
    Il fatto che ogni personaggio di death Note agisca per scopi egoistici è inoltre una tua personale interpretazione, che io non considero scorretta in quanto tale, ma che come è comunque un' opinione rispettabile.
    E' un dato di fatto, non una mia interpretazione.
    Devo citarti tutto caso per caso? Mi sembri un ragazzo intelligente, credo tu ci possa arrivare.

    Citazione Originariamente Scritto da fighter_of_steel Visualizza Messaggio
    Sono pienamente d' accordo sulla dualità del bene e del male, i quali esistono solo, o meglio prevalentemente, nelle singole persone e nelle loro interpretazioni della realtà, ma sono in disaccordo con il tuo credere che il bene per le de parti sia sonfiggere l' altra. Nonostante ci sia una lotta non credo, anzi, posso dire quasi con certezza, che l' obiettivo di L non sia quello puramete egoistico di sconfiggere light (nonostante anche questo sia presente, lo dice lui stesso) ma quello di far prevalere la giustizia. Dall' altra parte, quello che considero l' obiettivo di Light è creare un mondo ai suoi occhi perfetto e il fatto che lui... si "gasi" ... davanti alla scoperta di essere acclamato come kira, non significa necessariamente che lui voglia essere famoso, ma che si compiace del seguito che la sua concezione del mondo sta avendo. probabilmente è una visione rosea della questione, ma non credo si debba costantemente cercare del male in ogni cosa, ce n' è abbatanza di palesato.
    1) Giustizia? E quale sarebbe? Uccidere Kira? Questa è giustizia.
    Ma Kira sotto che propositi si nascondeva? Sotto quelli di liberarsi dei criminali per ripulire il mondo? Anche questa è giustizia.

    La giustizia è ciò che ogni individuo o stato reputa giusto per sè.
    L crede sia giusto catturare Kira. Kira crede sia giusto liberare il mondo.

    Puoi tu decidere quale sia la "vera" giustizia?

    2) Light Yagami "si annoiava". Voleva cambiare qualcosa nella sua vita, non voleva cambiare qualcosa nel mondo.
    Magicamente entra in possesso di particolari poteri, che gli permettono, agendo a livello mondiale e innalzandosi a mo' di nuovo Dio, di essere venerato e temuto dagli uomini.
    Era questo l'obiettivo di Light.

  9. #19
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Premesso che il messaggio di fondo in tutto DN sia la relatività dei valori, in particolare del Bene e del Male, ora ciò che può interessare è l'introspezione psicologica dei due personaggi principali: Kira e L.

    Kira è un ragazzo dalle grandi potenzialità, annoiato dalla vita per la sua monotonia e per la mancanza di stimoli che un ragazzo della sua caratua può soffrire. Inoltre è angustiato dal male nel mondo e non può fare altro che odiare quest'ultimo. Così il Death Note è un'occasione imperdibile per ripulire il mondo dal marciume e al contempo prendere il posto che lui crede di meritare. Quello di Dio del nuovo mondo. In questo desiderio non vedo solo la volontà di creare un mondo migliore ma anche di raggiungere quella posizione di superiorità che Light pensa di meritare. Tanto che nel primo numero è Light a dire di essere l'unico a poter usufruire del Death Note. Quindi c'è anche desiderio di elevazione dalla massa, anche se col nome fittizio di Kira, e di acclamazione delle persone.
    L invece è spinto dal desiderio di giustizia (justice will prevail) ma si può notare comunque il desiderio di mettere le cose in chiaro: L pensa chhe nessun criminale possa superarlo, tanto che assicura alla squadra investigativa che comunque alla fine avrebbe vinto nonostante l'iniziale impasse.
    Insomma è innegabile che ci sia in entrambi un qualcosa che trascende gli ideali e risulta prevalentemente egoistico. Almeno IMHO.

  10. #20
    Rich & Famous L'avatar di fighter_of_steel
    Data Registrazione
    Sun Jun 2007
    Località
    Land of the Free
    Messaggi
    643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Gloriare sè stessi è un' "ideale" che corrisponde al pieno egoismo.
    Equivale a mettere la propria persona al centro del proprio pensiero, invece che un concetto.
    Odio ripetermi, ma credo ancora questa sia una questione di interpretazione. E' difficile trovare verità universali, quindi sono propenso a considerare qualunque cosa opinabile, come penso si sia compreso. Come ho detto, preferisco vedere nell' opera uno scontro di ideali che nonostante irrimediabilmente legati ad un pizzico di egoismo (sono umani, dopotutto) lo riescono a trascendere. "pieno egoismo" mi sembra davero una definizione estremizzata.







    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    1) Giustizia? E quale sarebbe? Uccidere Kira? Questa è giustizia.
    Ma Kira sotto che propositi si nascondeva? Sotto quelli di liberarsi dei criminali per ripulire il mondo? Anche questa è giustizia.

    La giustizia è ciò che ogni individuo o stato reputa giusto per sè.
    L crede sia giusto catturare Kira. Kira crede sia giusto liberare il mondo.

    Puoi tu decidere quale sia la "vera" giustizia?

    2) Light Yagami "si annoiava". Voleva cambiare qualcosa nella sua vita, non voleva cambiare qualcosa nel mondo.
    Magicamente entra in possesso di particolari poteri, che gli permettono, agendo a livello mondiale e innalzandosi a mo' di nuovo Dio, di essere venerato e temuto dagli uomini.
    Era questo l'obiettivo di Light.
    Suquesto invece mi sembra siamo d' accordo, avendo detto la stessa cosa con parole differenti, quindi non aggiungerò altro.

    Trovo poi la puntualizzazione di Lorenzo GOV adatta, in quanto effettivamente l' egoismo di Light potrebbe tradursi nella sua consapevolezza di essere superiore a chiunque e di meritare quindi un posto più elevato in un possibile nuovo ordine delle cose.
    -
    -
    § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •