Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Member L'avatar di velen
    Data Registrazione
    Sun Jun 2005
    Messaggi
    618

    Predefinito MGS4 Gun's of the patriot's

    Kojima ha recentemente detto che l'attuale tecnologia (nello specifico PS3) non é stata in grado di fargli fare quello che voleva (neanche a noi fa fare quello che volgiamo a dire la verità).
    L'ultimo MGS manterrà la tradizione di essere, nel suo genere il gioco più valido tecnicamente (al momento dell'uscita ) tra tutte le piattaforme?
    Ultima modifica di velen; 21-04-2008 alle 22:54
    Save Andrew Ryan!

  2. #2
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Magari vado contro corrente, ma sinceramente a me MGS4 non è che mi abbia poi fatto impazzire dal punto di vista tecnico (e nemmeno i precedenti, a dire il vero). Attenzione, mi spiego. Se parliamo di classe e stile artistico non c'è dubbio che le produzioni di Kojima siano a dir poco sublimi, ma di potenza "pura"....bah, ci sono titoli che mi hanno sicuramente impressionato di più (la tech demo di GOW 2, per dirne uno). Poi ovviamente bisogna anche vedere girare il tutto eh, ci mancherebbe e mi farebbe più che piacere essere smentito anche se, già me lo sento, salterò a piè pari anche questo capitolo...

  3. #3
    Member L'avatar di velen
    Data Registrazione
    Sun Jun 2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Magari vado contro corrente, ma sinceramente a me MGS4 non è che mi abbia poi fatto impazzire dal punto di vista tecnico (e nemmeno i precedenti, a dire il vero). Attenzione, mi spiego. Se parliamo di classe e stile artistico non c'è dubbio che le produzioni di Kojima siano a dir poco sublimi, ma di potenza "pura"....bah, ci sono titoli che mi hanno sicuramente impressionato di più (la tech demo di GOW 2, per dirne uno). Poi ovviamente bisogna anche vedere girare il tutto eh, ci mancherebbe e mi farebbe più che piacere essere smentito anche se, già me lo sento, salterò a piè pari anche questo capitolo...
    Il secondo a livello di gameplay era abbastanza avaro di soluzioni (ce ne si accorge sopratutto giocandoci adesso) ma stupiva per i 60 fps e la grafica pulita.
    Nel terzo la cosa migliore é stata il CQC ma il dovere passare in prima persona per sparare appesantiva l'approccio diretto.

    Nel capitolo che arriverà a giugno é stata introdotta la possibilità di muoversi da accucciati e di sparare con una visuale dietro la spalla (tra le altre cose) e mi aspetto molto da queste nuove caratteristiche.

    Si é fatto un gran parlare di versioni inferiori per PS3 nei titoli multipiattaforma, MGS4 é nato su questa console e i continui rinvii mi fanno pensare che Kojima abbia cercato di tirarne fuori il meglio.
    Non vedo l'ora di toccare con mano.
    Save Andrew Ryan!

  4. #4
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Si, infatti mi riferivo al fatto che al di là di confronti multipiattaforma ovviamente improponibili in questo caso, MGS4 tecnicamente parlando lasciasse un pò a desiderare per alcune texture piuttosto povere o per un motore grafico che lasciava vedere veramente poco in termini di effetti "ad effetto" (ma che bel gioco di parole). E qui partono due considerazioni.
    La prima è una sonoro "macchissene"....nel senso che poi alla fine se il gioco prende, la grafica e tutto il resto passa in secondo piano. E pesantemente.
    La seconda è se, a ben vedere, dal sollevante sia mai arrivata qualche produzione da farti "smascellare" (Gt a parte)....io onestamente non ne ricordo manco una....tu?

  5. #5
    datawrite85
    Guest

    Predefinito

    se si parla di sol levante in generale
    io a parte GT direi tutti i final fantasy..
    che graficamente e tecnicamente sono sempre stati eccezionali
    Ultima modifica di datawrite85; 22-04-2008 alle 16:49

  6. #6
    Member L'avatar di velen
    Data Registrazione
    Sun Jun 2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Si, infatti mi riferivo al fatto che al di là di confronti multipiattaforma ovviamente improponibili in questo caso, MGS4 tecnicamente parlando lasciasse un pò a desiderare per alcune texture piuttosto povere o per un motore grafico che lasciava vedere veramente poco in termini di effetti "ad effetto" (ma che bel gioco di parole). E qui partono due considerazioni.
    La prima è una sonoro "macchissene"....nel senso che poi alla fine se il gioco prende, la grafica e tutto il resto passa in secondo piano. E pesantemente.
    La seconda è se, a ben vedere, dal sollevante sia mai arrivata qualche produzione da farti "smascellare" (Gt a parte)....io onestamente non ne ricordo manco una....tu?
    Effettivamente a pensarci bene hai ragione, dal Giappone sono arrivati grandi giochi ma titoli che graficamente "spaccassero" no sopratutto dall'inizio della next-gen....Bé c'era Resident Evil 4 che anche non avendo delle texture di alta qualità presentava animazioni e modelli poligonali mai visti su PS2 e c'era Devil May Cry 3 che in confronto a God Of War sembra uno scherzo.

    Mi sà che prima di vedere qualcosa graficamente come Call Of Duty 4 ci sarà da aspettare
    Ultima modifica di velen; 22-04-2008 alle 20:32
    Save Andrew Ryan!

  7. #7
    datawrite85
    Guest

    Predefinito

    Kojima a mio avviso si sta solo parando un pò il culo,
    potenzialmente a mio avviso sia ps3 che x360 possono essere spremute per bene....
    l'errore di Konami e delle softwere house in genere è quello di non sapere ammettere alcuni problemi di programmazione...
    ricordo a tutti l'esempio lampante di gow che uscì per ps2 quando ormai si pensava aver spremuto per bene il monolite nere...
    e invece???
    ne è uscito fuori un titolo graficamente avanti rispetto a giochi di next gen...
    basta solo un pò di impegno in più, e soprattutto non promettere quello che realmete non sai se sei in grado di potere dare.
    Kojima ha sbagliato nell'enfatizzare troppo il suo titolo,e adesso è costretto a fare marcia indietro.
    ma resta fuori di dubbio che il gioco sarà un gran bel gioco..

  8. #8
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da datawrite85 Visualizza Messaggio
    Kojima a mio avviso si sta solo parando un pò il culo,
    potenzialmente a mio avviso sia ps3 che x360 possono essere spremute per bene....
    Non penso si stia "parando il culo". bisogna innanzitutto capire il "perchè" non sia riuscito a fare esattametne quello che voleva. Potenzialità limitate della macchina? Non credo. O sarà che forse voleva infarcirlo di video, cut scenes e quantaltro per renderlo una sorta di film digitalizzato in tutto e per tutto e alla fine il povero blu ray non è più bastato?

  9. #9
    Member L'avatar di velen
    Data Registrazione
    Sun Jun 2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Non penso si stia "parando il culo". bisogna innanzitutto capire il "perchè" non sia riuscito a fare esattametne quello che voleva. Potenzialità limitate della macchina? Non credo. O sarà che forse voleva infarcirlo di video, cut scenes e quantaltro per renderlo una sorta di film digitalizzato in tutto e per tutto e alla fine il povero blu ray non è più bastato?
    Secondo me all'inizio credeva che utilizzando al massimo la macchina avrebbe potuto mettere tutto:

    -Una grafica realistica

    -Molti nemici su schermo (visto che ci troviamo su un campo di battaglia) insieme a qualche metal gear "minore"

    -Scenari molto vasti e distruttibili con esplosioni, fumo e quant altro

    -Una giocabilità ampia e ricca di visuali e modalità

    Alla fine si sarà trovato a dover scegliere, a ridimensionare un pò le sue idee.
    Questo non piace a nessuno.
    Save Andrew Ryan!

  10. #10
    Super Informatico L'avatar di ZambaBisi
    Data Registrazione
    Fri Apr 2006
    Località
    Lucca
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Che il blu-ray nn gli bastava è verissimo il gioco inizialmente nn entrava in un blu-ray^^...credo proprio che nn siano riusciti a spremere bene la conosole visto e considerato che certi titoli ps2 usciti da poco fanno spalancare la bocca nonostante la veneranda età della console sony...

    e se non è così penso che solo mio figlio potrà giocare cn una console in grado di soddisfare completamente kojima ed i suoi progetti maestosi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •