Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73
  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Ragazzi ma sapete quando posta ghonnen il suo Carpe Diem?O.o

  2. #12
    Senior Member L'avatar di The Prince of the Saiyan
    Data Registrazione
    Tue Oct 2007
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    672

    Predefinito

    idea carina... speriamo che duri.
    sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

  3. #13
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    Un topic così interessante caduto nel dimenticatoio così presto?
    Non va bene.

    Vediamo di immedesimarci in qualche fan che scrive alla posta del manga che legge

    "Salve a tutti!
    Quello che vorrei chiedere agli scrittori di Dragon Fans è cosa li spinge a scrivere.Dove trovate l'ispirazione?La vostra migliore FF in quale momento ha preso vita nella vostra testa?Cosa vi ha dato quello stimolo particolare nell'iniziare a scriverla?"

  4. #14
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Comincio io a rispondere alla domanda dell'amichevole Uomo Tigre del Forum...

    "Cosa mi spinge a scrivere? L'ispirazione del momento: a volte può essere una scenz ache vedo da qualche parte, a volte una mia fantasia spinta troppo oltre(nel macabro), altre volte un disegno...quel che è certo è che se mi metto a scrivere vado avanti sino alla fine dell'episodio/shot, senza fermarmi.
    E con questo ho risposto a ben due domande
    La mia miglior ff? E che ne so di quale sia? Qua(precisazione inutile, solo qua le posto) ho postato(e sto postando) du ff su due temi completamente diversi e nate in due modi assolutamente diverse: Storia di un eremita quando una notte, prima di addormentarmi, ho ragionato su quale sarebbe potuta essere la vita del mitico Muten(e vi prometto che presto posterò, ma ho alcune facdende in sospeso); Memento Mori ha una storia più complessa: tutto risale a quando un giorno io e un mio amico(che ha pure postato uno shot qui) ci siamo messi in testa di scrivere un manga sul nostro dojo di kung fu(con qualche altra aggiunta), ma le divergenze di opinioni l'hanno trasformato in una gara di manga...
    Ora, una sera, a kung fu, mentre facevamo qualche esercizio mi è venuta in mente la frase Memento Mori; ci ho riflettuto un po' su, e alla fine mi è venuta l'idea di usarla per la gara
    Dapprima ho analizzato il design dei personaggi(solo quelli del primo episodio), poi ho steso la bozza del primo episodio, poi l'ho rivista, poi ho fatto che postarla anche qui
    Insomma, la prima è istintiva, la seconda è più ragionata(ma la seconda è più macabra)
    Quanto agli shots...ne ho scritti alcuni per la gara di Xea, ma sento di poterne fare di migliori, e adesso con la gara di gokussj7 ho approfondito il sistema del dialogo...in effetti ogni mia ff o shot è un esperimento"

    Esaustivo? No, si può dire sempre di più...

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Bene, allora invio pure io la mia posta!:

    "Cara redazione di Dragon Fans, ultimamente sono mancato per molto tempo e mi sono perso molte FF, se è possibile desidero avere gli arretrati di Carpe Diem II, quelli che vanno da Febbraio a Marzo, le ultime uscite compresi i gadget!
    Se è possibile vorrei avere anche un'autografo dall'autore Ghonnen! "

    Apparte gli scherzi, vi consiglio di leggere Carpe Diem..
    C'è qualcuno che mi può raccontare cos'è successo in questo tempo che sono macato a carpe diem II? sarebbe a dire da quando Alex ha intrapreso il viaggio..

  6. #16
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Dunque...ghonnen è andato avanti per un po', ma ora l'ha completamente rivisitata, e ha aperto la discussione "Carpe Diem XII"(credo che il link sia nella sua firma)

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    Dunque...ghonnen è andato avanti per un po', ma ora l'ha completamente rivisitata, e ha aperto la discussione "Carpe Diem XII"(credo che il link sia nella sua firma)
    E che cosa sarebbe?

  8. #18
    Eternal Master L'avatar di T.U.M
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Località
    Unknown
    Messaggi
    514

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO: Per cause scolastiche ho dovuto interrompere la pubblicazione dei capitoli inerenti alla F.F su Leon, ma non crucciatevi lol riprenderò al più presto...

    Good Idea Creed

    TUM

  9. #19
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    E che cosa sarebbe?
    Quello che ti ho detto, il remake(mi pare abbia usato questa parola, ma non ne ho la certezza) migliorato di Carpe Diem II(leggiti ambo le discussioni se ti va)

  10. #20
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Aggiornamento: Un piccolo schizzo sulla mia gallery! ^_^ Chi è interessato, vada a vedere!
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •