Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 76
  1. #11

    Predefinito

    Francamente non capisco questo vittimismo.
    Io non ho votato per PdL e compagnia cantante, ma allo stesso tempo non dispero per questo risultato elettorale.
    Berlusconi viene eletto per la terza volta in quindici anni. Tuttavia a lui sono susseguiti vari governi di centro-sinistra, formati da tutte le componenti politiche in gioco. Cosa è cambiato? Le riforme che andavano fatte son state fatte, chi più chi meno, Berlusconi ha fatto i suoi errori e ha favorito i suoi interessi, la Sinistra ha fatto ugualmente i suoi errori, sicuramente meno eclatanti, ma certamente non credo che la falsariga sia cambiata di molto.
    Così sarà anche questo governo. Qualche riforma debole verrà sicuramente fatta, per il resto si continuerà a tirare a campare; allo stesso modo avrei visto un governo del PD.
    Forse, anzi, come diceva giustamente l'utente Will, il fatto che le due coalizioni vogliano finalmente intessere un'accordo di massima sui problemi principali potrebbe favorire l'Italia, in fondo.
    In ogni caso non è il diavolo contro l'acqua santa: sono solamente due partiti politici che portavano grossomodo lo stesso programma e lo stesso tipo di uomini; non serve vederci una disfatta clamorosa, nè tantomeno una vittoria epocale.
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

  2. #12
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Beh, vediamo se ora qualche considerazione inizio a farla...

    - La larga vittoria di Berlusconi, dimostra una volta per tutte che noi italiani, come popolo, non ci meritiamo altro, non ci meritiamo nulla di meglio. Abbiamo già avuto diverso tempo per valutare l'operato del nano, le sue malefatte ampiamente provabili & documentate, la sua giustizia creativa con cui s'è sfacciatamente parato le natiche delle malefatte suddette (simpaticamente curioso che sta gente che ha tentato in tutti i modi di smantellare il già bacato sistema giudiziario per i propri comodi venga poi a parlare della sicurezza come priorità), dei provvedimenti atti solo a consolidare il proprio illegale monopolio dei mezzi d'informazione (niente male per un autoproclamatosi paladino del liberismo), la distruzione attuata nei confronti della scuola pubblica e la precarizzazione selvaggia del lavoro (ma tanto posso sempre sposare una sua figlia, vero?), la vergognosa politica estera ecc ecc... Davvero, non ci meritiamo nulla di meglio; siamo un popolo di imprenditori, liberi professionisti e pensionati d'oro o siamo un popolo di pecoroni (il termine più buono che mi viene in mente) pronti ad abboccare in massa alle balle (sempre le solite 2 o 3 poi, da non so quanti anni) che il nano propina quotidianamente dalle sue televisioni? Potete immaginare su quale delle due punterei. E non potrebbe essere altrimenti. L'ignoranza è il migliore alleato del nano e l'ignoranza ha trionfato, oltre ogni peggiore aspettativa.

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  3. #13
    Stato Vegeta-tivo L'avatar di Gianluca
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Messina
    Messaggi
    3,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
    Francamente non capisco questo vittimismo.
    Io non ho votato per PdL e compagnia cantante, ma allo stesso tempo non dispero per questo risultato elettorale.
    Berlusconi viene eletto per la terza volta in quindici anni. Tuttavia a lui sono susseguiti vari governi di centro-sinistra, formati da tutte le componenti politiche in gioco. Cosa è cambiato? Le riforme che andavano fatte son state fatte, chi più chi meno, Berlusconi ha fatto i suoi errori e ha favorito i suoi interessi, la Sinistra ha fatto ugualmente i suoi errori, sicuramente meno eclatanti, ma certamente non credo che la falsariga sia cambiata di molto.
    Così sarà anche questo governo. Qualche riforma debole verrà sicuramente fatta, per il resto si continuerà a tirare a campare; allo stesso modo avrei visto un governo del PD.
    Forse, anzi, come diceva giustamente l'utente Will, il fatto che le due coalizioni vogliano finalmente intessere un'accordo di massima sui problemi principali potrebbe favorire l'Italia, in fondo.
    In ogni caso non è il diavolo contro l'acqua santa: sono solamente due partiti politici che portavano grossomodo lo stesso programma e lo stesso tipo di uomini; non serve vederci una disfatta clamorosa, nè tantomeno una vittoria epocale.
    Sono d'accordo!
    Non penso che sarebbe veramente cambiato molto a prescindere dal risultato.
    Berlusconi mi sta sulle palle, questo si, ma neanche gl'altri li considero tanto meglio. La verità è che in Italia siamo solo bravi a parlare, noi come i nostri politici!! E' dal dopoguerra che i "nostri egreggi rappresentanti" sfruttano la nostra ignoranza per mettercelo in c**o!! Non fanno altro che parlare, da 40 anni, e pensare a mangiare quanto più possibile!! E basta!!
    Bisognoerebbe votare per una riforma del sistema, altroché!!
    Altrimenti le cose saranno sempre le stesse.
    "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

  4. #14
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    sono pienamente daccordo con Gianluca e Swen,si può sapere cosa vi aspettavate dagli avversari di Berlusconi? è ovvio che dopo un penoso governo di sinistra come quello di Prodi,la maggioranza dei voti vada al centrodestra,Berlusconi è un delinquente,sono daccordo,ma credete che l'unico politico che ha a che fare con la mafia sia lui? invece di comportarvi come ultras di una squadra guardate le cose con obbiettività,in Italia la classe politica fa schifo interamente,non esistono i "buoni" e i"cattivi

  5. #15
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Considero la vittoria di Berlusconi una tragedia immane, dobbiamo prepararci a 5 lunghissimi e durissimi inverni. Ma berlusconi purtroppo non si è eletto da solo, il "ventre molle" di questo nostro ridicolissimo paese lo ha agognato e identificato come il "nuovo che avanza" (anche se un ultrasettantenne del genere sarebbe meglio definirlo un "vecchio avanzato", come ha fatto qualcuno).
    Io credo che la riflessione più corretta l'ha fatta Swen. La sinistra le sue occasioni per antagonizzare concretamente lo psiconano le ha avute. Ma ha dimostrato di non esserne capace, o forse meglio, di non volerlo fare. E mi riferisco alla legge elettorale, al conflitto d'interessi, alle leggi vergogna e via di questo passo. Per cui ora è inutile piangere, questo antagonismo morbido e tendente all'inciucio ha inevitabilmente generato sfiducia negli elettori. Se Berlusconi continuerà, come ha già fatto, a usare i due massimi poteri dello stato (legislativo ed esecutivo......quello giudiziario ancora non lo possiede, per cui preferisce demonizzarlo) a proprio uso e consumo, è perchè glielo hanno lasciato fare. Le responsabilità principali che sono alla base dell'instaurarsi di un regime sono da imputare in egual misura al dittatore e alla scarsa incisività dell'opposizione.
    Io credo che in questo paese dobbiamo cominciare a sciaquarci un pò la bocca prima di pronunciare il termine "democrazia".
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  6. #16
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    sinceramente vorrei che la si piantasse con la storia dell'ignoranza.
    gli italiani non sono ignoranti, casomai adorano piangersi addosso e sono pigri, ma se a qualsiasi persona chiedi un qualsiasi reato di berlusconi è molto probabile che ne conosca i dettagli; con internet poi le persone si informano eccome.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  7. #17
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
    gli italiani non sono ignoranti, casomai adorano piangersi addosso e sono pigri, ma se a qualsiasi persona chiedi un qualsiasi reato di berlusconi è molto probabile che ne conosca i dettagli; con internet poi le persone si informano eccome.
    Non scherzare davvero.
    Vivi nella città della scienza?

    Vuoi che ti dica cosa mi ha detto il mio barbiere un mese fa?
    -Berlusconi è vittima di un complotto comunista
    -Con Berlusconi le tasse erano al 20% ora sono al 43%
    -Prodi lo ha fatto apposta a fissare il tasso di scambio euro\lira così alto, se voleva lo fissava a 1000 lire

    Non continuo, ma anche il mio barbiere vota.

    Mi gioco le palle che se esco in strada e chiedo se Berlusconi ha mai avuto a che fare con la P2, molti neanche sanno cosa sia la P2. Idem se gli chiedi se è vero che Berlusconi è stato condannato per spergiuro, pena mai scontata per via dell'amnistia.
    Dopotutto il forum è un ottimo banco di prova, se escludi 4-5 utenti, gli altri neanche sanno cosa siano certe cose. Ma almeno hanno la scusa che ancora son piccoli.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  8. #18
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
    sinceramente vorrei che la si piantasse con la storia dell'ignoranza.
    gli italiani non sono ignoranti, casomai adorano piangersi addosso e sono pigri, ma se a qualsiasi persona chiedi un qualsiasi reato di berlusconi è molto probabile che ne conosca i dettagli; con internet poi le persone si informano eccome.
    Con "ignoranza" non intendo solo le molteplici e provatissime malefatte del nano. Parlo di votare contro i propri interessi, incantati dall'enorme mole di balle, di false promesse (anche oltre gli standard di falsità che ci si può aspettare dalla politica) che quel soggetto e i suoi alleati propinano. Per farla breve, che interesse può avere un operaio o un pensionato a votare il nano? Esiste una recondita ragione concreta per cui dovrebbe sentirsi rappresentato?
    O per uno come me, figlio di operai studente di un'università pubblica che cerca di affacciarsi nel mondo del lavoro, quale prospettiva mi verrebbe garantita?
    Sì, non vedo altra ragione che la pura e semplice ignoranza. Altrimenti non si spiegherebbe il perchè nel mio quartiere, fatto perlopiù di case popolari e abitato quasi esclusivamente da persone con un reddito modesto, sia stato un trionfo di PdL e Lega. Proprio quelli (rappresentati rispettivamente dall'amministrazione Formigoni e gli esponenti di maggioranza di ALER Lombardia) che giusto poche settimane fa, tra leggi-porcata ed applicazioni creative, ci hanno appena aumentato gli affitti dal 100% in su. Altre ragioni non possono umanamente esistere.

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  9. #19
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Non scherzare davvero.
    Vivi nella città della scienza?

    Vuoi che ti dica cosa mi ha detto il mio barbiere un mese fa?
    -Berlusconi è vittima di un complotto comunista
    -Con Berlusconi le tasse erano al 20% ora sono al 43%
    -Prodi lo ha fatto apposta a fissare il tasso di scambio euro\lira così alto, se voleva lo fissava a 1000 lire

    Non continuo, ma anche il mio barbiere vota.

    Mi gioco le palle che se esco in strada e chiedo se Berlusconi ha mai avuto a che fare con la P2, molti neanche sanno cosa sia la P2. Idem se gli chiedi se è vero che Berlusconi è stato condannato per spergiuro, pena mai scontata per via dell'amnistia.
    Dopotutto il forum è un ottimo banco di prova, se escludi 4-5 utenti, gli altri neanche sanno cosa siano certe cose. Ma almeno hanno la scusa che ancora son piccoli.
    Tristemente vero, verissimo. Una cazzata, per quanto spudorata & ignobile ripetuta mille volte su uno schermo televisivo ormai vale più dei dati e dei fatti. mal che vada "sono stato frainteso" o "era solo una battuta", e poi va tutto bene. Anche che un assassino mafioso sia considerato un eroe dal nostro presidente del consiglio. Comunque tranquilli ora, da domani in Italia andrà tutto bene, sono tutti contenti, ci sono soldi e benessere per tutti, l'immigrazione clandestina non esisterà più e la delinquenza sarà solo un brutto ricordo. E tutto senza comunisti cattivi. E' vero, lo dicono i tiggì.

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  10. #20
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Assolutamente, Will non sò dove vivi ma ti assicuro che ho avuto modo di sentire tantissima gente questo mese e nessuno sa assolutamente nulla, c'è un ignoranza totale... Anche dopo le votazioni di domenica ho avuto modo di interagire almeno con 60 persone... 50 hanno votato senza leggere minimamente il programma e decidendo a chi dare il voto una volta visti i simboli in cabina... e 3 erano astenuti dal voto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •