Pagina 5 di 20 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 195
  1. #41
    Libertà viva nel cuore... L'avatar di Lynd
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    Libera di andare dove lo spirito mi trasporta...
    Messaggi
    1,525

    Predefinito

    Complimenti Oplita, un capitolo davvero bello ed avvincente! Mi hai sorpreso sai, un cyborg simile in tutto e per tutto, tranne per alcuni particolari, a Radish...però Trunks non è caduto nella trappola! Dopo averlo colpito lo ha distrutto con facilità! Però adesso il computer con il suo "Allarme definitivo" fa presagire qualcosa di non molto bello...
    Continua presto Oplita, bravissimo!
    "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

  2. #42
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio

    @A_O: devi sapere che avrei voluto inserire un androide simile a un nemico più forte e importante, ma ho pensato che in realtà C12 era stato creato durante la saga dei saiyan, quindi Gelo non poteva conoscere altri nemici...
    E chissà chi era... forse 1 altro scimmione!? Quello che prediligi!?

  3. #43
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Mi avevi chiesto di dare un'occhiata, eccomi...

    Se devo essere sincero non mi entusiasma granchè...sì, scrivi in maniera molto buona(giusto qualche errore qua e là, ma chi non ne compie?), però...la storia è carente sotto molti aspetti

    Tanto per cominciare, la mentalità di Trunks sembra cambiare a ogni capitolo(come ti avevano già fatto notare); inoltre finora non vi è una storia, è solo uno che cerca di uscire da un laboratorio che non fa altro che dare fastidio...insomma, è frustrante!
    I combattimenti possono essere resi molto meglio, cerca di soffermarti di più sulle azioni principali, descrivendole più accuratamente, e non farli tutti uguali
    Credo che tu possa fare meglio di così, quindi cercherò di seguirti quando ne avrò la possibilità

  4. #44
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Grazie a tutti per i commenti.
    @il nicco: grazie per aver trovato il tempo per leggere la mia FF. hai ragione: la stori non è molto curata e i combattimenti sono brevi e simili tra loro giusto perchè non volevo annoiarvi con una insignificante intro... Dalla saga di Rack, ma anche prima, dall'allarme definitivo di questo prologo, ci sarà un cambio totale.

    Continuate a seguirmi, se vi va, per saiyan ci sono un sacco di sorprese!!!
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  5. #45
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Complimenti vivissimi per la storia! Davvero ben scritta e coinvolgente! Sono molto curioso di vedere come prosegue! Davvero bravissimo!

  6. #46
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Ti ringrazio, sono veramente felice che ti piaccia!

    Di seguito posto, dopo tanto, tanto tempo, il quarto episodio! è un po meno movimentato degli altri, ma serve per dare saspens (si scrive così, no? :roftl
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  7. #47
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Prologo

    Episodio 4


    Vegeta non era tranquillo, quella notte aveva sognato ancora Kakaroth, quel suo gesto… non voleva accettarlo… quel rozzo Saiyan contro natura aveva avuto ancora una volta la brillante idea di compiere un gesto eroico. Quanto non lo capiva: lo vedeva solo come un esibizionista da strapazzo… eppure Kakaroth aveva solo fatto ciò che riteneva giusto.
    Il principe si alzò dalla scomoda brandina che si era fatto preparare da quando dormiva alla Capsule Corporation e cominciò a camminare in circolo nella stanzetta, guardando a terra; ogni tanto si fermava e cominciava ad imprecare sottovoce, per non svegliare il suo piccolo figlio…
    Pensò tutta la notte al metodo che Kakaroth usava per diventare forte, perché ci doveva essere un motivo… Molto tempo prima il rivale era molto più debole, ma ora lo eguagliava o addirittura lo superava.
    Passarono delle ore, e il sole stava per sorgere sull’ennesima notte insonne, ma stavolta Vegeta aveva un’idea. Camminò con passo deciso verso l’uscita della sua casa, passando per il soggiorno, dove Bulma era intenta a preparare una buona colazione per salutare il viaggio di ritorno di Trunks nel suo futuro. “Ehi, Vegeta, per caso hai visto tuo figlio? È da stamattina presto che lo cerco…” “Ce l’hai in braccio, sbadata!|” La risposta brusca di Vegeta fecero rigirare il pargolo tra le braccia della sua mamma e Bulma, con una pazienza ormai allenata, rispose:” Naturalmente mi riferisco a Trunks del futuro…”. Vegeta non prestò particolare attenzione a quelle parole, era troppo concentrato sulla sua meta. “Be, di che ti preoccupi?!? Credo che sia abbastanza grande per uscire senza chiedere il permesso a te, no?!?” Bulma rimase un po’ male per quella risposta, ma ormai non ne faceva più un dramma. “Almeno non prendi qualcosa? Ho preparato la cola…”
    Ma Vegeta era già fuori e stava volando verso i monti Paoz. Pensava che forse sarebbe stato un po’ imbarazzante fare la richiesta che aveva in mente a Chichi, ma l’idea lo stuzzicava troppo.
    Arrivò dopo un paio di minuti e scese al suolo ad una decina di metri dall’abitazione: si muoveva spedito, ma nella stesso tempo era un po’ impacciato… Arrivò davanti alla porta e bussò.
    Una voce femminile venne dall’interno della casa: “Un momento, arrivo!” Quando ‘uscio si aprì una folata di profumo di buona cucina investì Vegeta, che da buon Saiyan provò un certo appetito. Chichi era vestita con degli abiti comodi, adatti ad una donna che si affaccendava ogni momento per tenere la casa in ordine. Rimase allibita quando vide chi aveva bussato: “Vegeta… che sorpresa… non mi aspettavo che venissi… ma entra pure, accomodati, e scusa il disordine, Crillin e Gohan sono incorreggibili…”. Fece entrare Vegeta con un gesto della mano, poi gli offrì una comoda poltrona, ma il principe, senza dire una parola rifiutò. “Allora, a cosa devo la tua improvvisa visita?” Vegeta era visibilmente imbarazzato, ma cercava in ogni modo di mantenere il suo solito austero contegno. “Avrei una richiesta da farti, sempre che sia possibile…” Chichi era incuriosita e turbata allo stesso tempo…. “Chiedi pure! Non farti problemi!” Vegeta inspirò profondamente e disse d’un soffio: “Se ne hai ancora una, vorrei in prestito una delle tuniche con cui si allenava Kakaroth.” Chichi rimase sorpresa dalla strana richiesta del Saiyan, ma disse: “…Bè, credo di averne un paio di sopra… te le presto volentieri, ma cosa ci devi fare?” “Devo allenarmi.” Chichi fece segno di aver capito e salì in camera.
    Vegeta era ansioso, anche se la parte più difficile era passata, non era ancora sicuro della riuscita del piano e tamburellava le dita nervosamente su di un tavolino, facendolo traballare pericolosamente.
    Chichi scese con la tunica completa: maglietta, cintura e stivali blu; giacca e pantaloni arancione. E poi c’era anche un accessorio che Vegeta non aveva mai visto, un bastone rosso cilindrico perfettamente liscio. “Cos’è?!?” Chichi guardò trasognata quell’oggetto: “Oh, nulla, un vecchio bastone magico che ho trovato di sopra, ho pensato che ti sarebbe potuto servire…” Ma si capiva che per lei non era soltanto un vecchio bastone, in quanto il suo Goku o indossava quando si erano conosciuti molto tempo prima… le scappo una lacrimuccià e tirò su col naso:” Serve nient’altro, Vegeta?” “No, solo un posto per cambiarmi…” “Anche qui, se vuoi…” Vegeta arrossì lievemente… “Ma… non…”. Chichi sorrise e disse:”Non ti preoccupare, devo finire di preparare la colazione…” e si allontanò a passi svelti e leggeri nella piccola ma confortevole cucina.
    Vegeta rimase per un attimo stringendo con rabbia quel vestito, come se stesse strangolando qualcuno, poi si cambiò in fretta e si guardò ad uno specchio.
    Non aveva pensato che il suo rivale era più alto e più massiccio di lui, e ora la tunica gli pendeva da tutte le parti, disordinatamente. Stava immobile al centro della stanza con un’espressione ebete stampata in faccia, a contemplare la sua regalità sprofondata nel ridicolo…
    Chichi tornò con in mano una vassoio pieno di dolci raffinati che profumavano di famiglia: “Ti posso offrire qualcosa, Vegeta” disse sorridendo. Il principe non sapeva che dirre, ma la proposta lo allettava, aveva troppo appetito: “Magari prendo qualcosa…”. Inutile dire che svuotò il vassoio in un paio di secondi: la donna sorrise a quello spettacolo, che le ricordava tanto il suo caro marito. “Se ti va puoi rimanere, Gohan e Crilin dovrebbero tornare tra un poco, saranno felici di vederti!”.
    Vegeta si alzò dalla poltrona nella quale era sprofondato nel frattempo, gustando le dolcezze offertegli: “No, ora devo andare, devo allenarmi…”. Si avviò verso l’uscita e all’ultimo momento si fermò un attimo: “Ah, ehm… grazie…” Chichi non si aspettava di certo qualcosa del genere, ma fu cordiale come sempre: “Figurati, torna quando vuoi! E porta i miei saluti a Bulma e al piccolo Trunks!” Vegeta uscì, e non fece neanche due passi che si trovò davanti Gohan e Crillin che lo osservavano stupiti:”Ciao Vegeta, come mai qui?” disse il nanetto pelato; “Ehi, che bello, c’è Vegeta!” gli fece eco il giovane saiyan.
    Poi, guardandolo meglio, non riuscirono più a contenersi e cominciarono a sobbalzare con le mani davanti alla bocca, trattenendo le risate con le lacrime agli occhi.
    Vegeta si imbronciò, il suo sguardo si fece minaccioso, ma nello stesso tempo enormemente imbarazzato e innervosito… “Che diavolo avete da ridere, marmocchi? Volete un Big Bang in faccia per caso?!?” e parò in avanti la mano destra aperta. I due si ricomposero e non fiatarono, a parte un silenzioso:”Ciao Vegeta…” mormorato prima di entrare in casa.
    L’orgoglioso saiyan stava ancora in quella ridicola posizione, con gli occhi sgranati, la fronte coperta di sudore e la mano destra protesa in avanti… si ricompose e volò via.
    Mentre volava continuava ad imprecare contro tutto e tutti, poi avvertì qualcosa di insolito… l’aura di suo figlio era improvvisamente aumentata a dismisura, come quando si trasformava in Super Saiyan…
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  8. #48
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Uhuhuh! Troppo bello questo! Veggy che si veste come Goku! Chissà ke idea avrà avuto!? (ho 1 sospetto...atroce, ma esilarante)
    1 Ep. tranquillo forse ci voleva...
    Citazione Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, sono veramente felice che ti piaccia!

    Di seguito posto, dopo tanto, tanto tempo, il quarto episodio! è un po meno movimentato degli altri, ma serve per dare saspens (si scrive così, no? :roftl
    Si scrive suspance!

  9. #49
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Naturalmente lo so... era ironia...
    Se vuoi vedere Veggi vestito da goku vai sulla mia gallery che c'è uno schizzetto... XD
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  10. #50
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio
    Naturalmente lo so... era ironia...
    Se vuoi vedere Veggi vestito da goku vai sulla mia gallery che c'è uno schizzetto... XD
    Lo sospettavo...
    Ooh! Vado! Vediam se lo trovo tra tutti i tuoi capolavori...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •