Pagina 4 di 20 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 195
  1. #31
    Senior Member L'avatar di Hisoka
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    Königsberg
    Messaggi
    1,591

    Predefinito

    Bella FF davvero bella!Niente male!E' all'altezza di Tory!(Se nn di +)
    Shut up and swim

  2. #32
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza Messaggio
    Il primo capitolo non è per niente male... Anche se il laboratorio del Dr. Gelo compare in DBZ ed è molto diverso da come l'hai descritto... Brutto errore... Per esempio le capsule di 16, 17 e 18 eran tutte vicine nella prima stanza, non in una seconda stanza nascosta... Mi attira questo C1... Ma non capisco perchè hai tolto C8 (che se non sbaglio sarebbe Ottone)... Non mi ricordo, veniva creato in un posto specifico diverso da questo laboratorio? In ogni caso penso che troverò uno spazietto per la tua ff...
    EDIT: Letto anche il secondo capitolo... Delusione. Aspetta, così forse non è chiaro. E' scritto in modo superbo, tutto fantastico (forse giusto poco approfondite le descrizioni degli androidi), ma ci sono alcuni elementi della narrazione poco convincenti. Per esempio l'improvvisa calma di Trunks, così impulsivo nel primo capitolo, mi sembra fuori luogo. Che senso ha non distruggere C1? Nessuno, a quanto sembra... Poi ci sono alcuni errori riguardanti l'OAV su C13 (mai farsi fregare dalla Toei!): tanto per cominciare la spada di Trunks in DBZ viene distrutta da C18... E poi C13, C14 e C15 vengono creati prima di C16, C17 e C18, quindi non hai ragione di dire che il Dr. Gelo non c'entrava niente nella loro creazione... Se vuoi fare una storia seria su DB, lascia perdere gli OAV, lo dico per il tuo bene... Per quanto riguarda la comparsa dey cyborg tra C2 e C6 mi spieghi perchè il Dr. Gelo avrebbe dovuto riporre tutte le sue speranze in C17 e C18 se questi sono molto più forti? Dovrebbero essere successivi e non precedenti a quelli apparsi nella saga di Cell... Mi spiace dover fare un commento negativo, ma, anche se lo stile di scrittura è fantastico (probabilmente migliore del mio), ho notato molti errori nella storia... In ogni caso aspetto il seguito, in quanto la trama è entusiasmante!
    Ti spiego: Ottavio (ottone o c8) non viene creato nel laboratorio, ma in un'altra sede sconosciuta, forse il castello che appare nella prima serie, non so... quindi la sua capsula manca...
    La spada di Trunks viene scheggiata e resa inservibile da C18, ma viene definitivamente distrutta da C13. Hai ragione: gli OAV presentano incongruenze e non dovrei tenerli di conto, ma ormai, vista l'importanza che hanno acquisito, è inutile lasciarli da parte.
    Riguardo alla creazione di 13, 14, 15, non ho detto che il dottor gelo non c'entrava, ma semplicemente che sono stati ultimati dal computer, come si può vedere nell'OAV...
    In ogni caso i cyborg da me inventati non sono più forti di 17 e 18, te ne accorgerai, sono degli androidi in via sperimentale che Gelo aveva lasciato perdere e aveva relegato al ruolo di guardie del lab...
    Solo ad uno il dottore stava riservando attenzioni speciali... ma non posso fare più spoiler di così
    In ogni caso cercherò di evitare errori del genere, che comunque sono fatti uìin buona fede per un tranquillo proseguire della storia... il fatto è che questa è una storia che avevo pensato addirittura anni fa, ma era incompleta e l'ho integrata con delle idee che ho avuto successivamente...
    Ma questo vale solo per il prologo... Dalla saga di Rack le cose miglioreranno... credo
    Ti ringrazio per aver letto la mia FF e sarò contento se continuerai a seguirla quando avrai tempo ogni consiglio è sempre ben accetto!

    @vodka: esagerato... credo che nessuno possa essere confrontato a tory, perchè per quanto si possa scrivere bene non avremo mai lo stile inconfondibile del grande maestro... =) Comunque grazie per il commento!
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  3. #33
    ♥♣•°DoMi°•&#9 L'avatar di gonnelli domenico
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    reggio Calabria .......
    Messaggi
    2,777

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vodka Visualizza Messaggio
    Bella FF davvero bella!Niente male!E' all'altezza di Tory!(Se nn di +)

    ma scusa mi è nuovo che toryama fosse uno scrittore di ff
    hai il coraggio di aprire lo spoiler?
    Spoiler:
    sei coraggioso,eh? allora clicca il link


  4. #34
    Senior Member L'avatar di Hisoka
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    Königsberg
    Messaggi
    1,591

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gonnelli domenico Visualizza Messaggio
    ma scusa mi è nuovo che toryama fosse uno scrittore di ff
    No intendevo DB è maggiore di quello di Tori!
    Shut up and swim

  5. #35
    Libertà viva nel cuore... L'avatar di Lynd
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    Libera di andare dove lo spirito mi trasporta...
    Messaggi
    1,525

    Predefinito

    Complimenti Oplita, un secondo capitolo magnifico!! Descrizioni molto belle e dettagliate, la tensione di Trunks e la particolarità del posto sono espressi perfettamente! E C1 dovrebbe essere l'essere pallido pallido? Però, non sembra male...sì, grazioso! Quindi il Dr. Gelo ha lasciato altri androidi...ma il nostro saiyan li ha stesi in un attimo! Anche se non credo che sia tanto facile uscire così dal laboratorio....
    "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

  6. #36
    ♥♣•°DoMi°•&#9 L'avatar di gonnelli domenico
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    reggio Calabria .......
    Messaggi
    2,777

    Predefinito

    comunque se ti serve qulche cosa su theinen chiedi che per M.P. ti informero...
    hai il coraggio di aprire lo spoiler?
    Spoiler:
    sei coraggioso,eh? allora clicca il link


  7. #37
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Prologo

    Episodio 3

    C5 e C6 erano ancora spiazzati per la trasformazione improvvisa del ragazzo, non erano pronti a qualcosa del genere: il dottor Gelo li aveva creati molto prima che potesse essere al corrente della possibilità di una trasformazione… Ma anche se Trunks non si fosse trasformato non sarebbero lo stesso riusciti a sconfiggerlo: il saiyan caricò due sferette di ki gialle e luminose, che scagliò senza il minimo sforzo contro i due androidi, che esplosero in un bagliore dorato, lasciando ricadere al suolo polvere e scintille.
    C2 osservò la scena con un’espressione di tensione dipinta sulla bocca: era sconcertato per la sconfitta dei compagni, ma era come se in fondo non fosse preoccupato, come se sapesse che in ogni caso c’era sempre un’altra possibilità. <<Bene, saiyan, vedo che ci sai fare! Vediamo cosa riesci a fare contro di me, C3 e C4! Anche per un guerriero potente come te tre avversari sono troppi!>> Con un urlo i tre cyborg volarono disperati vicini a Trunks, tempestandolo di pugni: il ragazzo evitava facilmente i colpi, senza neanche il bisogno di pararli, solo rapidi movimenti.
    C3 aumentò l’intensità dei colpi, menando pugni pressoché invisibili ad occhio umano, finché Trunks, gli afferrò un polso e glielo strinse fino a fargli assumere una torsione innaturale, poi, con un sonoro colpo, spezzò la mano all’androide. C3 cambiò espressione del volto, morendo di paura, ma subito ricominciò a colpire Trunks <<Non ti è bastata una mano?!? Vuoi che ti stacchi anche l’altra?>> Con un altro scricchiolio spezzò l’altra mano alla macchina, che cominciò a mugolare spaurita; Trunks non perse altro tempo e con un poderoso pugno conficcato nel ventre fece implodere il cyborg.
    In un attimo apparve davanti a C4 usando la supervelocità e, conficcatogli una mano nella schiena, caricò una bolla di ki ad espansione finche non fece scoppiare anche questo nemico.
    <<Siete patetici, androidi! Se C17 e C18 avessero avuto la vostra potenza il mio viaggio nel passato non sarebbe stato necessario.>>
    C2 non si scompose: <<Diciamo che con noi androidi sperimentali il dottor Gelo non si era dedicato al massimo: ci ha relegato a guardie del laboratorio… Eppure scoprirai che anche se sei più potente di noi non riuscirai a scappare da qui, te lo assicuro! AHAHAH…>> La risata del cyborg fu spenta da un pugno di Trunks che lo mise in ginocchio: il saiyan mise la mano davanti al volto del nemico e caricò un attacco energetico sul palmo <<Sparisci.>>. L’ennesima esplosione illuminò il laboratorio lasciando delle nubi di fumo al posto dell’androide.
    <<Non credo di aver finito… qui c’è qualcos’altro…>> Sul computer centrale lampeggiò un’altra scritta: “Allarme intruso: attivato sistema di difesa, livello 1”. <<Ecco, lo sapevo! Ora chi mi manderò contro questo maledetto computer?!?>>
    Senza che potesse accorgersene, un’onda rossa illuminò il laboratorio e lo colpì in pieno: appena la nube intorno a Trunks si diradò, fu evidente che quell’attacco non aveva avuto il minimo effetto. Il ragazzo si voltò a cercare la fonte di quell’energia: non appena si mosse, cinque onde color del sangue attraversarono il laboratorio da tutte le direzioni, ma questa volta il saiyan creò una barriera di ki intorno a sé, che assorbì i colpi. Successivamente volò verso la prima fonte, individuando davanti a sé, nascosto dal buio, un androide neutro, senza particolari segni esteriori, un semplice automa: lo distrusse prima che potesse mettere a fuoco la situazione. Poi si mosse verso un’altra direzione, scovando dietro alcuni cavi un androide praticamente identico all’altro, che fece appena in tempo a dire: <<Intruso di alto livello localizz…>>, ma un ki di Trunks lo stroncò definitivamente. Il guerriero distrusse altre due creature in questo modo: tempo sprecato, non erano neanche al livello dei primi. Appena mandò all’aria l’ultimo senti dei battiti di mani che provenivano da vicino al computer, dove c’era qualcuno con uno strano aspetto, qualcuno i cui aveva sentito parlare: le spalle forti erano coperte da dei folti capelli neri, lunghi fino al bacino, il torace era coperto da una battle suit nera e marrone. Intorno alla vita era attorcigliata una coda marrone. Trunks aveva ascoltato sempre on grande attenzione le storie del suo maestro Gohan, e ora il protagonista di una di esse gli stava davanti fiero e lo applaudiva con uno strano ghigno…
    <<I miei complimenti, giovane saiyan, sei veramente forte, ma sono sicuro che mi hai riconosciuto! Io sono Radish, il fratello di Kakaroth, il saiyan che chiamate Goku! Sai, mi piacerebbe battermi con te: sembri forte!>>
    Trunks non poteva credere ai suoi occhi: davanti a sé c’era uno dei nemici più ostici della storia dei difensori della terra… Eppure qualcosa non lo convinceva, era come se ci fosse qualcosa di falso e di premeditato in tutta quella storia… Osservò con attenzione l’avversario, ma notò qualcosa: sull’armatura del guerriero era ben visibile il simbolo del Red Ribbon: <<Un altro stupido androide creato dal suo stupido padrone che non sa neanche organizzare per bene una farsa... in ogni caso devo fargli i complimenti: sei proprio simile a come il mio maestro ha descritto Radish…>>
    L’androide non si scompose: la sua calma rendeva nervosi, un po’ come con Cell… <<Bene, sei acuto, giovane, ma questo non vuol dire che vincerai, perché io sono C12!!!>> La creatura sparì dal campo visivo del Saiyan, ricomparendo alle sue spalle: C12 sferrò un poderoso pugno a due mani a Trunks, che andò a schiantarsi al suolo. Si rialzò e si asciugò un rivolo di sangue che colava da un lato della bocca, trasformando la sua espressione furiosa in un sorriso, poi cominciò a sghignazzare follemente, avendo incontrato finalmente un avversario degno del suo nome, ma era sempre più debole degli altri cyborg. Il suo livello era molto simile a quello di C14, cyborg che il saiyan aveva sconfitto tempo prima. Trunks caricò l’aura, emanando una luce gialla sempre più intensa e cominciò a correre verso l’androide, poi spiccò il volo, pronto ad assestare un pugno micidiale a C12, ma esso scomparve all’ultimo momento, riapparendo alle spalle del guerriero, ma Trunks prevedeva una mossa del genere e sferrò una gomitata al finto saiyan, poi lo tempestò di pugni, alcuni dei quali vennero sorprendentemente parati, ma alla fine l’androide cominciò a rallentare il ritmo di combattimento, finché Trunks non diede un taglio al combattimento: caricò due ki nelle mani e poi le chiuse sul volto dalle sembianze di Radish. L’esplosione fu enorme, ma al suolo l’androide era ancora in piedi pronto a continuare, anche se danneggiato alla calotta cranica: dei cavi si dimenavano ancora piani di corrente e i chip si erano scoperti…
    C12 si slanciò a gran velocità contro Trunks, assestandogli una scarica di pugni a velocità record, poi si tirò leggermente indietro e sferrò un calcio poderoso, poi caricò nelle mani un onda rossa e la spedì dritta contro il saiyan. <<Colpito!!!>>>ì Ma si sbagliava: Trunks apparve davanti a lui nella stessa posizione e questa volta il ghigno era completamente sparito dalla sua bocca. <<Ora mi sono stancato… FINISH BUSTER!!!>> Pose le mani sopra la testa e caricò una sfera di energia gialla gigantesca, che scagliò contro il nemico. Con un ultimo urlo il falso saiyan venne disintegrato dalla sfera.
    Trunks atterrò e ritornò normale, ritenendo che ormai avesse finito, finché un strano suono perforò i timpani del ragazzo, che guardò immediatamente verso il computer sul quale ogni schermo cominciò a lampeggiare di rosso, con delle scritte che campeggiavano ovunque: “Allarme definitivo!>>.
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  8. #38
    ♥♣•°DoMi°•&#9 L'avatar di gonnelli domenico
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    reggio Calabria .......
    Messaggi
    2,777

    Predefinito

    molto bello la tua ff i appassiona sempre piu ,wow
    hai il coraggio di aprire lo spoiler?
    Spoiler:
    sei coraggioso,eh? allora clicca il link


  9. #39
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Stupenda anche questa! Non mi aspettavo 1 androide simil-Radish! Bravissimo!
    Vediamo 1 pò che è ora 'sto "allarme definintivo"!

  10. #40
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Grazie ragazzi!

    @A_O: devi sapere che avrei voluto inserire un androide simile a un nemico più forte e importante, ma ho pensato che in realtà C12 era stato creato durante la saga dei saiyan, quindi Gelo non poteva conoscere altri nemici...

    Sono contento che questo capitolo vi sia piaciuto. L'allarme definitivo concluderà questi combattimenti noiosi e fin troppo facili!
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •