Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51
  1. #1
    Pollo Diablo L'avatar di Marcos92
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Messaggi
    720

    Predefinito Il più grande errore di Toriyama

    Spoiler:
    Nascere.

    Ebbenesì, anche se aprire sto topic su questo forum è come andare in chiesa a bestemmiare lo faccio ugualmente,al massimo mi becco un bel ban o delle minaccie di morte °°"

    1)Uhm... Bè, perchè ho aperto questo topic?
    1)Ho aperto questo topic per fare la mia critica su Dragonball.
    2)Perchè qui?
    2)Potevo aprirlo in un'altra sezione ma, dato che voglio evidenziare gli orrori di Toriyama lo apro qui.(Per contestazioni o robe varie cliccate sulla croce in alto a destra del vostro schermo.)

    Benissimo, non basta dire "Io odio Dragonball" o "Dragonball mi fa cagare" per sperare che un topic non venga chiuso con l'accusa di spam o flood 8)

    3)Perchè odio Dragonball?
    3)

    a)I disegni non sono assolutamente fatti bene, per non considerare il numero bassissimo di fotogrammi nelle vare scene.
    b)Tende ad essere molto dispersivo (l'80% delle puntate potrebbero benissimo non esserci, l'altro 20% è formato da puntate dal titolo tipo "Goku sta arrivando" "Goku è vicino" "Goku si è fermato al'autogrill" "Goku è vicinissimo" "Goku:Butta la pasta" "Goku parcheggia" "Goku è errivato".)
    c) La voce in terza persona è odiosissima, rovina ogni tipo di atmosfera che si può creare e spara una marea di cazzate...
    Ogni nemico che viene chissaperchè è "Il Guerriero Più Forte Dell' Universo" e alla fine viene comunque battuto -.-
    d)I combattimenti sono mooooolto monotoni, le tecnche per il 90% sono sempre le solite onde, magari con qualche colore diverso ma siamo lì °°"
    e)I nemii possono distruggere i protagonisti in 3000 di metodi ma non lo fanno mai, vogliono "divertirsi ancora un po " tutti anche se fino ad un secondo prima non potevano perdere tempo.
    f)Goku sa fare troppo -.-

    Beh, commentate & criticate °°"

  2. #2
    Vegeta SSJ3 L'avatar di Dark Genius
    Data Registrazione
    Fri Oct 2007
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    Da qualche punto di vista non hai tutti i torti... Purtroppo ora come ora però non ho il tempo di replicare a tutte le tue accuse su DB... Spero di riuscirlo a fare domani in giornata!
    Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
    Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
    http://img231.imageshack.us/img231/8022/vegetaas6.jpg

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patrick Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Nascere.

    Ebbenesì, anche se aprire sto topic su questo forum è come andare in chiesa a bestemmiare lo faccio ugualmente,al massimo mi becco un bel ban o delle minaccie di morte °°"

    1)Uhm... Bè, perchè ho aperto questo topic?
    1)Ho aperto questo topic per fare la mia critica su Dragonball.
    2)Perchè qui?
    2)Potevo aprirlo in un'altra sezione ma, dato che voglio evidenziare gli orrori di Toriyama lo apro qui.(Per contestazioni o robe varie cliccate sulla croce in alto a destra del vostro schermo.)

    Benissimo, non basta dire "Io odio Dragonball" o "Dragonball mi fa cagare" per sperare che un topic non venga chiuso con l'accusa di spam o flood 8)

    3)Perchè odio Dragonball?
    3)

    a)I disegni non sono assolutamente fatti bene, per non considerare il numero bassissimo di fotogrammi nelle vare scene.
    b)Tende ad essere molto dispersivo (l'80% delle puntate potrebbero benissimo non esserci, l'altro 20% è formato da puntate dal titolo tipo "Goku sta arrivando" "Goku è vicino" "Goku si è fermato al'autogrill" "Goku è vicinissimo" "Goku:Butta la pasta" "Goku parcheggia" "Goku è errivato".)
    c) La voce in terza persona è odiosissima, rovina ogni tipo di atmosfera che si può creare e spara una marea di cazzate...
    Ogni nemico che viene chissaperchè è "Il Guerriero Più Forte Dell' Universo" e alla fine viene comunque battuto -.-
    d)I combattimenti sono mooooolto monotoni, le tecnche per il 90% sono sempre le solite onde, magari con qualche colore diverso ma siamo lì °°"
    e)I nemii possono distruggere i protagonisti in 3000 di metodi ma non lo fanno mai, vogliono "divertirsi ancora un po " tutti anche se fino ad un secondo prima non potevano perdere tempo.
    f)Goku sa fare troppo -.-

    Beh, commentate & criticate °°"
    In primis stai criticando l'anime, dunque stai accusando toriyama in molti punti dove in realtà non ha colpe. L'anime è vecchio, e di conseguenza l'animazione è quello che è. Gli episodi "dispersivi" da te citati sono i filler, non presenti nel manga, dunque è un altro elemento non imputabile a toriyama. Disgustosa creazione del doppiaggio italiano, che spesso tra l'altro fa gaff mostruose, in ogni caso non centra nulla con l'autore di dragon ball. Gli ultimi punti (meno l'ultimo) sono stati discussi e ridiscussi.Dragon ball è un manga basato sui combattimenti con poche pretese di trama Un minimo di tecnica si può notare sino a freezer, poi scompare, così come scompare l'originalità. Da notare che, nell'opera originale, solo freezer sarebbe stato il nemico con il titolo di "essere supremo". Infine va fatto notare che il goku del manga decisamente non è colui che sa fare tutto. Perde clamorosamente con radish, con vegeta e con lo stesso freezer, fino a che non si trasforma. Non riesce a sconfiggere cell e raccatta un pareggio mal fatto contro bu.
    In fine, dragon ball non è certo un opera che può vantare il lusso di essere esente da critiche, anzi, è l'esatto contrario. Tuttavia la tua è stata superficiale, attaccando inoltre il mangaka laddove non era responsabile in prima persona.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Infatti io sto facendo la Perfect Edition del Manga, e al confronto con l'Anime devo dire che è molto più godibile.

  5. #5
    Vegeta SSJ3 L'avatar di Dark Genius
    Data Registrazione
    Fri Oct 2007
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patrick Visualizza Messaggio
    a)I disegni non sono assolutamente fatti bene, per non considerare il numero bassissimo di fotogrammi nelle vare scene.
    b)Tende ad essere molto dispersivo (l'80% delle puntate potrebbero benissimo non esserci, l'altro 20% è formato da puntate dal titolo tipo "Goku sta arrivando" "Goku è vicino" "Goku si è fermato al'autogrill" "Goku è vicinissimo" "Goku:Butta la pasta" "Goku parcheggia" "Goku è errivato".)
    c) La voce in terza persona è odiosissima, rovina ogni tipo di atmosfera che si può creare e spara una marea di cazzate...
    Ogni nemico che viene chissaperchè è "Il Guerriero Più Forte Dell' Universo" e alla fine viene comunque battuto -.-
    d)I combattimenti sono mooooolto monotoni, le tecnche per il 90% sono sempre le solite onde, magari con qualche colore diverso ma siamo lì °°"
    e)I nemii possono distruggere i protagonisti in 3000 di metodi ma non lo fanno mai, vogliono "divertirsi ancora un po " tutti anche se fino ad un secondo prima non potevano perdere tempo.
    f)Goku sa fare troppo -.-
    A) errore dell'aime
    B) errore prevalentemente dell'anime, in qualche piccolo caso riscontrabile anche nel manga (ma in quei casi io lo considero piacevole, in quanto da un po di suspende)
    C) errore dell'anime (dubito che nel manga ci sia una voce in terza persona!) e solo del doppiaggio italiano
    D) Le tecniche sono molto diverse... E' ovvio che più o meno gli attacchi energetici si assomiglino, ma
    1: non ci sono solo quelli, anzi Dragonball (escluso il GT) è basato al 90% sul corpo a corpo (vedi per esempio Goku vs Majin Vegeta)
    E) Questo non è proprio vero... Sono pochi i nemici che perdono tempo a giocare... E praticamente nessuno non può perdere tempo...
    F) ma quando mai? Radish lo uccide, Vegeta lo batte, Cell lo costringe a sacrificarsi, Bu lo mette più volte al tappeto... Goku non sa fare niente!
    Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
    Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
    http://img231.imageshack.us/img231/8022/vegetaas6.jpg

  6. #6
    Pollo Diablo L'avatar di Marcos92
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Messaggi
    720

    Predefinito

    Uh...
    Ok, ho sbagiato a non fare distinzioni tra anime e manga, scusate, era tardi °°"
    Comunque ora replico alcune risposte...
    1) D) Le tecniche sono molto diverse... E' ovvio che più o meno gli attacchi energetici si assomiglino, ma
    1: non ci sono solo quelli <--- Ma anche no &#176;&#176;"
    Basta vedere naruto o qualsiasi altro anime/manga decente, per fare tecniche che non coinvolgono il corpo a corpo non bisogna fare necessariamente "onde energetiche & CO", e poi non mi venire a dire che in dragonball le tecniche sono molto diverse s&#249; :'D

    2)

    E) Questo non &#232; proprio vero... Sono pochi i nemici che perdono tempo a giocare... E praticamente nessuno non pu&#242; perdere tempo... <-- A me, per quel pocho che riescono a comportarsi coerentemente hanno dato quest'idea...
    E poi dai, chi &#232; che non perde tempo a giocare? xD

    3) F) ma quando mai? Radish lo uccide, Vegeta lo batte, Cell lo costringe a sacrificarsi, Bu lo mette pi&#249; volte al tappeto... Goku non sa fare niente! <-- O__O
    Ma perch&#232;, fai un rapporto tra ilnumero di volte che viene minimamente messo in difficolt&#224; e il numero di scontri che fa &#176;&#176;
    Gok&#249; non sa fare niente? O_o"
    Ma percarit&#224;, Si trasforma in 4 livelli, sapendo fare una miriade di tecniche e onde varie e ha tutti i plus di 'sto mondo :\

    Bah, comunque gi&#224; (ricordo ai gentili lettori che scrivo secondo il mio parere ^^) Dragonball come anime non &#232; il massimo, &#232; stato peggiorato notevolmente nell'anime, poi per non parlare di come lo ha rovinato la merdaset e le sue merd-traduzioni &#231;__&#231;

    [cit:Goku]= Io sono l'essere pi&#249; forte della galassia,che nonostante la rabbia combatte a cuore puro[cit]
    E' incredibile come dopo aver fatto dire questa frase al protagonista questa frase, la merdaset continui a ricevere ascolti nell'orario di dragonball :\

    Ma mettessero Death Note v&#224; xDD (vabb&#232;, non andiamo ot &#176;&#176;")

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    E poi scusa cosa vuol dire che "Il pi&#249; grande errore di Toriyama sia stato quello di nascere"?
    Va bene criticare il Manganime, ma da qui a insultare l'autore c'&#232; una differenza enorme.

  8. #8
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patrick Visualizza Messaggio
    1) D) Le tecniche sono molto diverse... E' ovvio che pi&#249; o meno gli attacchi energetici si assomiglino, ma
    1: non ci sono solo quelli <--- Ma anche no &#176;&#176;"
    Basta vedere naruto o qualsiasi altro anime/manga decente, per fare tecniche che non coinvolgono il corpo a corpo non bisogna fare necessariamente "onde energetiche & CO", e poi non mi venire a dire che in dragonball le tecniche sono molto diverse s&#249; :'D
    Beh, chiamare Naruto un "manga decente" &#232; decisamente azzardato. E' partito in quarta ma ha perso molto durante la serie; forse Kishimoto voleva paragonarsi al suo maestro Toriyama per poi superarlo, ma questa &#232; un'altra storia.
    Riguardo le tecniche di Dragonball non sono d'accordo: gli attacchi non-corpo-a-corpo in DB sono le onde energetiche, in Naruto sono altre; completamente inutile paragonarle.
    Potrei fare il medesimo discorso dicendo che DB ha tecniche a distanza diverse dal solito pastocchio di gesti di Naruto, e cos&#236; via.

    Citazione Originariamente Scritto da Patrick Visualizza Messaggio
    2)

    E) Questo non &#232; proprio vero... Sono pochi i nemici che perdono tempo a giocare... E praticamente nessuno non pu&#242; perdere tempo... <-- A me, per quel pocho che riescono a comportarsi coerentemente hanno dato quest'idea...
    E poi dai, chi &#232; che non perde tempo a giocare? xD
    I terrestri.
    L'idea di dedizione alla lotta da parte dei saiyan, nonch&#232; da parte dei mostri (Freezer, Cell, Majinbu), &#232; resa perfettamente. Ci&#242; non implica necessariamente la validit&#224; dell'accusa mossa all'opera originale.

    Citazione Originariamente Scritto da Patrick Visualizza Messaggio
    3) F) ma quando mai? Radish lo uccide, Vegeta lo batte, Cell lo costringe a sacrificarsi, Bu lo mette pi&#249; volte al tappeto... Goku non sa fare niente! <-- O__O
    Ma perch&#232;, fai un rapporto tra ilnumero di volte che viene minimamente messo in difficolt&#224; e il numero di scontri che fa &#176;&#176;
    Gok&#249; non sa fare niente? O_o"
    Ma percarit&#224;, Si trasforma in 4 livelli, sapendo fare una miriade di tecniche e onde varie e ha tutti i plus di 'sto mondo :\
    Mah, sar&#224; che Goku &#232; il protagonista. E, dato che ti ho trovato di buona opinione verso Naruto, posso farti lo stesso discorso per il protagonista di quella serie.
    Inoltre il quarto livello &#232; by Bird Studio, nonostante sia stato disegnato da Toriyama.

    Citazione Originariamente Scritto da Patrick Visualizza Messaggio
    Ma mettessero Death Note v&#224; xDD (vabb&#232;, non andiamo ot &#176;&#176;")
    S&#236;, certo. Che lo mettessero!
    Sarebbero in grado di distruggere persino quell'opera.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di mrk
    Data Registrazione
    Thu Dec 2007
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patrick Visualizza Messaggio
    a)I disegni non sono assolutamente fatti bene, per non considerare il numero bassissimo di fotogrammi nelle vare scene.
    b)Tende ad essere molto dispersivo (l'80% delle puntate potrebbero benissimo non esserci, l'altro 20% è formato da puntate dal titolo tipo "Goku sta arrivando" "Goku è vicino" "Goku si è fermato al'autogrill" "Goku è vicinissimo" "Goku:Butta la pasta" "Goku parcheggia" "Goku è errivato".)
    c) La voce in terza persona è odiosissima, rovina ogni tipo di atmosfera che si può creare e spara una marea di cazzate...
    Ogni nemico che viene chissaperchè è "Il Guerriero Più Forte Dell' Universo" e alla fine viene comunque battuto -.-
    d)I combattimenti sono mooooolto monotoni, le tecnche per il 90% sono sempre le solite onde, magari con qualche colore diverso ma siamo lì °°"
    e)I nemii possono distruggere i protagonisti in 3000 di metodi ma non lo fanno mai, vogliono "divertirsi ancora un po " tutti anche se fino ad un secondo prima non potevano perdere tempo.
    f)Goku sa fare troppo -.-
    A)I disegni secondo me sono fatti benissimo.
    B)Problema dell'anime.
    C)Idem.
    Se il nemico battesse gli Z warriors che trama ci sarebbe?
    D)Questo si riscontra solo nel GT.
    E)Soltanto Cell ha deciso di "giocare" veramente,gli altri facevano semplicemente i cattivi,li riducavano in fin di vita e poi li uccidevano.
    F)1.Goku è il protagonista.
    2.Quoto Dark Genius.

    La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
    "Cugino di Fusion 12!"

  10. #10
    Kryptonian Member L'avatar di Kal-El
    Data Registrazione
    Wed Mar 2006
    Località
    Metropolis
    Messaggi
    2,397

    Predefinito

    Guarda &#232; inutile parlare tanto.
    Leggiti il manga.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •