Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 118

Discussione: Carpe Diem XII.

  1. #1
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito Carpe Diem XII.

    CARPE DIEM XII.



    Seppur possa sembrare il remake di quello vecchio, questo è del tutto diverso...
    In realtà questo doveva essere l' abbozzo di una capitolo pilota per un concorso, inftti doveva essere uno seinen, un discorso di filosofia tra i 2 protagonisti, a mo di visione Leopardiana del manga, ma dopo un pò(soprtutto dopo aver avuto un altra ispirazione) decisi di farlo diventare uno shonen e presentare un altra storia al concorso...
    Ecco quindi, che decido di farlo diventare il remake di Cape diem...
    Ma in poco tempo, sono uscito dalla stori, e a cambiarla del tutto(tranne il finale, che reputo abbastanza geniale ed originale)...

    Cosi, decido di lasciarmi alle spalle quell vecchio, e prego a chi seguirà questo, di dimenticare quello di prima, visto che comunque è tutto diverso...

    Bene, per cominciare avviso che la lettura è OCCIDENTALE, e quindi s legge normalmnte, e non come un manga...
    quindi, nei primi 2 capitoli, ci sono errori nella simmetria, visto che alcune tavole sono state specchiate, dal 3 in poi, è tutto corretto...

    Il manga avrà cadenza settimanale, con un capitolo di 12 pagine+copertina(che racconta poco a poco la storia del mondo in cui è ambientato)...

    Comunque, inizierò a postare quello che già avevo postato,e domani metterò il nuovo capitolo(che in realtà è la seconda parte del primo)...
    Poi, da domani, ogni venerdì verra postato un capitolo(come spiegato sopra).


    In questo momento sono abbastanza avanti(direi di 3 capitoli), e con il ritmo con il quale disegno, riesco a mantenere le uscite puntuali...


    Dal capitolo della prossima settimana, l' aspetto dei personaggi cambierà un pò, visto che hanno un mese di distanza da quelli del primo, e quindi il disegno è migliorato(e quindi anche gli errori di questi primi 2-3 capitoli)...


    A differenza di quello vecchio, che era impossibile da gestire, perla vastità della storia, questo vedrà un fine,e tutto è fin dal primo capitolo
    programmato...


    Buona lettura.

    Alex.
    -

    Marcieremo fino alle stelle, anche a costo di sfidare la volontà di Dio.-

    LETTURA:Normale.

    USCITA:Ogni Venerdì.

    INDICE:


    PROLOGO:








  2. #2
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito













    Ultima modifica di ghonnen; 19-05-2008 alle 17:53

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Dunque, come avevo gia detto nell'altro thread, la storia è fatta molto meglio e hai avuto un'ottima idea ad aprire un secondo topic, cosi la storia la potremo seguire in ordine in un nuovissimo remake del fumetto.
    Inutile dire che sei bravissimo a disegnare e a inchiostrare, e a caratterizzare i personaggi (io gia adoro lo zombie, quando si è addormentato per la terza volta sono scoppiato a ridere).
    Ho notato una certa imprecisione nei disegni nella vignetta dove Osma sta bruciando e il tizio sulla sinistra prega, in quel frangente il fuoco mi sembra fatto maluccio così come i volti dei pg, ma sono sicuro che questi errori sono recuperabili benissimo^^
    Attendo con ansia il nuovo episodio, dunque mi lascio alle spalle tutto quello che hai postato finora e seguirò questo
    EDITra che ci penso, come mai le lettere RICORDO, VOLTO E NOME sono in grassetto?
    Ultima modifica di Creed; 11-04-2008 alle 14:55

  4. #4
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Dunque, come avevo gia detto nell'altro thread, la storia è fatta molto meglio e hai avuto un'ottima idea ad aprire un secondo topic, cosi la storia la potremo seguire in ordine in un nuovissimo remake del fumetto.
    Inutile dire che sei bravissimo a disegnare e a inchiostrare, e a caratterizzare i personaggi (io gia adoro lo zombie, quando si è addormentato per la terza volta sono scoppiato a ridere).
    Ho notato una certa imprecisione nei disegni nella vignetta dove Osma sta bruciando e il tizio sulla sinistra prega, in quel frangente il fuoco mi sembra fatto maluccio così come i volti dei pg, ma sono sicuro che questi errori sono recuperabili benissimo^^
    Attendo con ansia il nuovo episodio, dunque mi lascio alle spalle tutto quello che hai postato finora e seguirò questo
    EDITra che ci penso, come mai le lettere RICORDO, VOLTO E NOME sono in grassetto?

    Grazie...
    Per i disegni... si, a me quelle 4 pagine(meglio 3, la prima mi piace) mi fanno schifo...
    non era un bel soggetto da disegnare, e quindi non mi sono divertito molto a farle...
    non è un caso che da 7 che erano in inizio, siano diventate 4...
    Per il fuoco, hai tutta la ragione, infatti fu un mio grosso errore,e anche per il fumo dietro che è poco comprensibile...
    Anche i volti, sono mal fatti e quei personaggi sono abbastanza banali...
    sarei tentato di rifarle, ma sinceramente è stato uno stupro per me finire quelle 4 li...

    Si, dimentica tutto quello di prima, questa è un altra storia...
    Anche perchè ci sono molti più elementi(seppur sia rimasta l' idea di fondo)...

    Per le parole in grassetto...
    Beh, ci saranno altre sparse in giro... sono parole importanti ...

  5. #5
    ♥♣•°DoMi°•&#9 L'avatar di gonnelli domenico
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    reggio Calabria .......
    Messaggi
    2,777

    Predefinito

    per me che sn quasi impedito sono tutti bellissimi..
    hai il coraggio di aprire lo spoiler?
    Spoiler:
    sei coraggioso,eh? allora clicca il link


  6. #6
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Cap 2.VAMPIRI

    ATTENZIONE: NON è UN MANGA, LETTURA NORMALE, COME DA FUMETTO.
    Ci terrei a precisare che, a causa del fatto che ho dovuto specchiare le pagine, ci sono errori di simmetria, e capita che in alcune tavole, l' occhio del cavaliere(cosi come quella cosa che esce dallo spallaccio) cambino lato diverse volte.
    Vi prego di sorvolare su questo fatto,e dal prossimo capitolo, tutto tornerà normale, visto che le tavole sono disegnate con sequenza occidentale, senza dover specchiare la pagina con il PC.














  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    mamma mia non posso crederci! che gran colpo di scena!
    quello sguardo malefico assomiglia maledettamente a quello di alexander! oh cavolo, e sembrava davvero un personaggio onesto!
    bella la trama dei vampiri e ottimi i disegni, solo che nel prossimo capitolo non puoi fare le pagine grandi come nel primo?
    ottimo lavoro, si vede che ci stai mettendo passione, questo manga è decisamente un qualcosa di molto, molto ben fatto! non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo il prossimo venerdì, bravissimo!

  8. #8

    Predefinito

    Bellissimo capitolo, la trama mi sembra decisamente migliore e meglio elaborata.
    I disegni sono spettacolari, inoltre mi è piaciuta particolarmente l'espressione che hai dato a Jack quando si dispera perchè l'altro non l'ascolta. Bellissima.
    Ci sono alcuni errori d'ortografia, ma trascurabili.

    Proprio bello!

  9. #9
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Bellissimo capitolo, la trama mi sembra decisamente migliore e meglio elaborata.
    I disegni sono spettacolari, inoltre mi è piaciuta particolarmente l'espressione che hai dato a Jack quando si dispera perchè l'altro non l'ascolta. Bellissima.
    Ci sono alcuni errori d'ortografia, ma trascurabili.

    Proprio bello!
    Grazie...
    Il prossimo capitolo dovrebbe piacerti vsto che ci sono poche parole e più botte.

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    mamma mia non posso crederci! che gran colpo di scena!
    quello sguardo malefico assomiglia maledettamente a quello di alexander! oh cavolo, e sembrava davvero un personaggio onesto!
    bella la trama dei vampiri e ottimi i disegni, solo che nel prossimo capitolo non puoi fare le pagine grandi come nel primo?
    ottimo lavoro, si vede che ci stai mettendo passione, questo manga è decisamente un qualcosa di molto, molto ben fatto! non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo il prossimo venerdì, bravissimo!

    Grazie...
    Nono, non è lo sguardo di Alexander, è il mio sguardo da malato ...In questo manga non è essenziale la figura di Alexander: diciamo che è più come un simbolo...
    Per la grandezza hai ragione, queste sono troppo piccole... direi che ho sbagliato a ridimenzionarle...

    Mercoledì metterò il nuovo capitolo(altrimenti non và più avanti il manga, quindi ci saranno forse vignette senza inchiostro)...

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Cap 2.VAMPIRI

    ATTENZIONE: NON è UN MANGA, LETTURA NORMALE, COME DA FUMETTO.
    Ci terrei a precisare che, a causa del fatto che ho dovuto specchiare le pagine, ci sono errori di simmetria, e capita che in alcune tavole, l' occhio del cavaliere(cosi come quella cosa che esce dallo spallaccio) cambino lato diverse volte.
    Vi prego di sorvolare su questo fatto,e dal prossimo capitolo, tutto tornerà normale, visto che le tavole sono disegnate con sequenza occidentale, senza dover specchiare la pagina con il PC.













    Sarà... ma quello sguardo da folle, pazzo e malvagio non mi va giù!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •