Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Apr 2008
    Messaggi
    1

    Predefinito Cerco aiuto per Photoshop CS3

    Salve ragazzi, sono un giovane niubbo perciò perdonatemi se non è qui che dovrei postare questo topic.Sto cercando aiuto per imparare ad usare i comandi elementari di photoshop CS3.Mai usato in vita mia un programma di grafica, perciò vorrei iniziare a imparare quello che vedo in giro.Ad esempio, qualcuno puo spiegarmi come effettuare un ingrandimento di una sezione?Mi spiego, come la ingrandisco una testa in una foto per fare una sorta di caricatura?Spero posiate aiutarmi...Grazie a tutti anticipatamente

  2. #2
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryuuzaki Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, sono un giovane niubbo perciò perdonatemi se non è qui che dovrei postare questo topic.Sto cercando aiuto per imparare ad usare i comandi elementari di photoshop CS3.Mai usato in vita mia un programma di grafica, perciò vorrei iniziare a imparare quello che vedo in giro.Ad esempio, qualcuno puo spiegarmi come effettuare un ingrandimento di una sezione?Mi spiego, come la ingrandisco una testa in una foto per fare una sorta di caricatura?Spero posiate aiutarmi...Grazie a tutti anticipatamente
    La sezione è quella giusta, benvenuto^^
    Premetto che non conosco CS3 (io lavoro ancora col .5), quindi fino agli aiuti di base posso darti qualche dritta.
    Innanzi tutto seleziona la zona che vuoi ingrandire con lo strumento apposito (nella finestra degli strumenti, è il rettangolino tratteggiato). Poi vai nella barra in alto e cerca fra le varie voci che si rivelano "Trasforma" e dovresti aprire un sub menù che recita tipo: Trasformazione libera, prospettiva, distorci, numerica e qualcos'altro. Se vuoi ingrandire in maniera uniforme la porzione di immagine, vai su "numerica" e imposta la percentuale desiderata mantenendo le proporziooni. Se preferisci farlo a tuo gusto, vai a "libera" (che dovresti ottenere semplicemente premendo Ctrl+T, sempre che la tastiera sia configurata) per allungare-allargare-ruotare manualmente la selezione). Poi, prova anche le altre opzioni del menù per capire subito come funziona.
    Ah, una raccomandazione: salva subito l'immagine su cui intendi lavorare con un altro nome in modo da non perdere l'originale, poi rinomina "sfondo" in "Livello 0" e duplicalo trascinandolo sull'icona a due cartelle che trovi in fondo alla finestra dei livelli per avere comunque una copia originale subito disponibile.
    Spero d'essere stata chiara^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #3
    http://i43.tinypic.com/e9 L'avatar di domy_ct46
    Data Registrazione
    Sun Jul 2007
    Località
    http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/ top 200 FC
    Messaggi
    2,543

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    La sezione è quella giusta, benvenuto^^
    Premetto che non conosco CS3 (io lavoro ancora col .5), quindi fino agli aiuti di base posso darti qualche dritta.
    Innanzi tutto seleziona la zona che vuoi ingrandire con lo strumento apposito (nella finestra degli strumenti, è il rettangolino tratteggiato). Poi vai nella barra in alto e cerca fra le varie voci che si rivelano "Trasforma" e dovresti aprire un sub menù che recita tipo: Trasformazione libera, prospettiva, distorci, numerica e qualcos'altro. Se vuoi ingrandire in maniera uniforme la porzione di immagine, vai su "numerica" e imposta la percentuale desiderata mantenendo le proporziooni. Se preferisci farlo a tuo gusto, vai a "libera" (che dovresti ottenere semplicemente premendo Ctrl+T, sempre che la tastiera sia configurata) per allungare-allargare-ruotare manualmente la selezione). Poi, prova anche le altre opzioni del menù per capire subito come funziona.
    Ah, una raccomandazione: salva subito l'immagine su cui intendi lavorare con un altro nome in modo da non perdere l'originale, poi rinomina "sfondo" in "Livello 0" e duplicalo trascinandolo sull'icona a due cartelle che trovi in fondo alla finestra dei livelli per avere comunque una copia originale subito disponibile.
    Spero d'essere stata chiara^^

    chiara come sempre,però secondo me il cs3 è inferiore rispetto al cs2...

  4. #4
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domy_ct46 Visualizza Messaggio
    [/B]chiara come sempre,però secondo me il cs3 è inferiore rispetto al cs2...
    Io non ne ho idea
    Ma è possibile... Ad esempio, sul Mac ho dovuto mettere Photoshop 6 perché solo quello mi permette di usare lo scanner, ma lo trovo meno razionale della versione precedente. Sarà che sono abituata ad avere tutte le finestrine (pennelli e storia, ad esempio) sul desktop, ma proprio non riesco ad apprezzare che siano stati portati sulla barra in alto.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #5
    Io sono freschezza!!!! L'avatar di Cromo
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    vuoi sapere troppo
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domy_ct46 Visualizza Messaggio
    [/B]chiara come sempre,però secondo me il cs3 è inferiore rispetto al cs2...

    ti quoto perfettamente...io ho sia il cs2 sia il cs3 e sinceramente lavoro sempre, tranne alcune volte che voglio usare il cs3 tanto per, il cs2.
    l' ambiente grafico dal mio punto di vista e scadente nel cs3...non ho altro d'aggiungere...
    BHE SE NON VEDI LA MIA FIRMA CI SARA' UN MOTIVO NO?!?!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •