Pagina 41 di 42 PrimaPrima ... 3139404142 UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 412

Discussione: One Piece.

  1. #401
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    E rispetto a tutta la ciurma eh

    Ma... se Rufy a Marine ford ha 25, prima dei Gear ha 10?

  2. #402
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Ho evitato di tracciare divari troppo estesi (inoltre, il Rufy a cui fa riferimento Shakky è quello dell'Arcipelago Sabaody), anche se Rufy è ben sotto alle proporzioni che ho indicato (prima di Enies Lobby, il protagonista di One Piece è un nulla assoluto, se paragonato al gotha dell'opera).
    Ancora una volta, Shakky NON si riferisce alla ciurma, bensì alle undici Supernove.

    Non ho MAI detto che Rayleigh sia più potente degli Ammiragli. Al contrario, ho indicato questi ultimi come pari o superiori rispetto a lui.
    Che Sengoku e Garp siano un gradino sopra rispetto agli Ammiragli mi sembra abbastanza evidente. Il primo è il numero uno della marina, il secondo è uno dei due uomini che hanno tenuto testa a Roger. Certo, sarebbero comunque scontri mortali, laddove Akainu, Aokiji e Kizaru avrebbero sicuramente più possibilità che contro Newgate, ma alla fine la vecchia generazione, quella più GRANDE, vincerebbe sicuramente.

  3. #403
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Ma capisci che Rayleigh non è davvero 100 volte più potente delle Supernove vero? Quello usato da Shakky è un modo di dire per sottolineare la voragine che c'è tra i personaggi(come ci viene mostrato da Kizaru, più o meno pari a Silvers, poco dopo).

    Per il rapporto tra i marine, credo che siano semplicemente pari, in quanto Sengoku svolge il ruolo di Grandammiraglio in quando eccelso stratega, mentre ormai Garp in confronto alla sua forma giovane con cui teneva testa a Roger è invecchiato. Per quanto riguarda il nonno di Rufy credo che non la scamperebbe contro i tre ammiragli, anche se riuscirebbe comunque a far fare la stessa figura che fa fare Borsalino alle supernove.

  4. #404
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Ora, spiegare la differenza esistente tra un passivo e sbiadito riflesso ed un'attiva implementazione, un "osservazione partecipante" (per dirla alla Malinowski), potrebbe ridestare di colpo l'interesse sopito di un vecchio ragazzo.
    Se l'università serve a qualcosa, quel qualcosa è capire i riferimenti di Grifis.

  5. #405
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Ed infatti il rapporto che ho delineato è uno a QUATTRO, anche se, come detto, la voragine che separa Rufy da Rayleigh è moooolto più estesa.
    In merito a Garp, soltanto il fatto che fosse capace di rivaleggiare con Roger dice tutto. Sicuramente invecchiando si indebolisce, ma in fin dei conti è la stessa cosa che accade a Newgate, con l'aggravante per quest'ultimo della malattia. Ciononostante, Barbabianca è nettamente superiore agli Ammiragli e non vedo perché un Garp ancora in perfetta salute non potrebbe spuntarla (nonostante maggiori difficolt&#224.
    Poi, ovviamente, stiamo discutendo sul nulla, visto che di spunti realmente concreti Oda non ce ne ha ancora forniti.


    P.S.: Nicco, vi ho visto crescere .
    Ultima modifica di Grifis; 08-05-2012 alle 22:25

  6. #406
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Infatti secondo me Garp sarà solo un maestro allucinante di Haki, cosa che lo metterebbe in svantaggiato per esempio contro Newgate, gli ammiragli o Sengoku che oltre ad essere anche loro ovviamente dotati di ambizione hanno pure l'aiuto di un frutto. Quindi tra i 5 marine il viceammiraglio lo metterei all'ultimo posto.
    Io se dovessi fare una scala di proporzione tra Ray e Rufy sarei per l'8/9/10 a 1.

    Comunque anche se hai parlato del Cappello di Paglia arrivato a Marineford il confronto cambia minimamente rispetto a quello che parla con Shakky

  7. #407
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Ma poi come faceva Garp a tenere il passo con Roger e BB, quando lui e Sengoku assieme devono tirar giù marine ford per prendere uno pari (anzi, per me un filo sotto) a loro come Shiki?

    Poi, a riconferma di come Roger li prendeva per il culo a tutti, si è pure consegnato lui di persona alla marina e questa non è mai stata capace dia cciuffare un uomo malato che deve morire di li a poco

    No, no! Se Roger non fosse stato un "giocherellone" lo tirava giù con uno schiaffone a Garp

    Oh, d'altronde, BB vecchio e malato sta 3 piani sopra a Garp vecchio e sano

  8. #408
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    - Gol D. Roger afferma che lui e Garp si sono sfidati mortalmente un'infinità di volte

    - Newgate nomina Roger, Sengoku e Garp, come i tre TOP della vecchia generazione

    - Garp schianta Marco con una facilità disarmante. Un Marco mod Zoo-Zoo mitologico on, che nemmeno Kizaru riesce a colpire

    Già il solo fatto che egli sia in quel consesso senza l'ausilio di un Frutto del diavolo, è una testimonianza enorme sulle sue capacità.

  9. #409
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Veramente, Kizaru a Marco lo colpisce eccome, solo che visti i poteri di rigenerazione della fenice non gli fa nulla
    Come marco non fa nulla al Rogiato d'altronde

    Roger può tranquillamente averla presa come un gioco (in quale versione dice mortalmente? ai tempi in cui ho letto le scans dice solo che si sono sfidati genericamente, a meno di traduzioni all'acqua di rose... anche xké l'obbiettivo primo di Garp è la cattura dei criminali, non l'assassinio premeditato come Lucci o Akainu)

    E il fatto che siano il top non significa che siano tra loro stessi al pari.

  10. #410
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Nel capitolo 0, Garp afferma di voler catturare Roger con le sue mani.
    Nel capitolo 551, Roger afferma che lui e Garp sono arrivati vicini ad uccidersi vicendevolmente molte volte.
    La sensazione di superiorità che Garp dà nei confronti di Marco, sia Kizaru che Akainu non la trasmettono.
    Dopo i due numeri uno di One Piece, non ci può essere posto che per lui.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •