Pagina 30 di 42 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 412

Discussione: One Piece.

  1. #291
    Final L'avatar di Mar
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Messaggi
    643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Non ho capito per quale motivo solo la prima e l'ultima tecnica usata sono state tradotte come nell'originale (gum gum jet pistol e jet bazooka), mentre le restanti hanno subito il solito brutto adattamento italiano.
    Perchè non esistono, nel senso che in quel combattimento Rufy dice solamente jet pistol e jet bazooka, tutti gli altri attacchi li applica senza parlare, invece mediaset ha provveduto ad applicare dialoghi aggiuntivi e quindi è risultato fuori il loro classico doppiaggio.

  2. #292
    ...
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Berghèm
    Messaggi
    961

    Predefinito

    commento al capitolo 519
    Spoiler:
    bhè abbiamop scoprto che rufy possiede l'haki reale o dell'eletto (a seconda delle varie traduzioni) e che anche boa hancock posside questo perticolare e raro haki che solo 1 persona su 1 milione ha... a questo punto nel prossimo cap penso che rufy s sbarazzerà delle sorelle senza problemi e che (spero) ci sarà rivelato qualcosa di più su dove/chi rufy ha visto il tatuaggio do boa... voi che ne pensate di questo capitolo? a me è piaciuto e attendo il prossimi 2/3 con impazienza perchè penso saranno rivelate delle cose interessanti
    Ultima modifica di Rob182; 27-10-2008 alle 16:13

  3. #293
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Spoiler:
    Oggi, riguardando i vecchi capitoli, mi sono accorto del fatto che rufy stende motobaro (il bue di duval) usando proprio l'ambizione. Se non altro questo mi ha rinfrancato, dato che trovavo strano il fatto che rufy utilizzasse l'ambizione per la prima volta proprio nel luogo dove probabilmente avremo spiegazioni su di essa. Strano che monkey non abbia fatto comparazioni tra l'ambizione di sonia e il mantra di ener, due cose praticamente identiche (e probabilmente sono la stessa cosa infatti). L'unico problema è che più si va avanti, meno si comprende l'ingresso di croc nella flotta dei 7. Già la sua taglia era quel che era, ma a questo ci potevano essere spiegazioni, ma ora che anche i rogia perdono valore, ci si chiede come diavolo ha fatto ad arrivare fin lì un pirata che appare così mediocre rispetto ai mostri che oda ci presenta (notare che moria, senza nightmare rufy, non sarebbe mai stato sconfitto). Ora resta un problema: Barbanera ha praticamente dichiarato guerra all'uomo più forte del mondo per ottenere un potere capace di annullare i fruttati, e ora si viene a scoprire che bastava l'ambizione che persino quel visino dolce di margaret sa usare. Direi che la valenza del dark dark, almeno per ora, sta perdendo punti.

  4. #294
    ...
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Berghèm
    Messaggi
    961

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Oggi, riguardando i vecchi capitoli, mi sono accorto del fatto che rufy stende motobaro (il bue di duval) usando proprio l'ambizione. Se non altro questo mi ha rinfrancato, dato che trovavo strano il fatto che rufy utilizzasse l'ambizione per la prima volta proprio nel luogo dove probabilmente avremo spiegazioni su di essa. Strano che monkey non abbia fatto comparazioni tra l'ambizione di sonia e il mantra di ener, due cose praticamente identiche (e probabilmente sono la stessa cosa infatti). L'unico problema è che più si va avanti, meno si comprende l'ingresso di croc nella flotta dei 7. Già la sua taglia era quel che era, ma a questo ci potevano essere spiegazioni, ma ora che anche i rogia perdono valore, ci si chiede come diavolo ha fatto ad arrivare fin lì un pirata che appare così mediocre rispetto ai mostri che oda ci presenta (notare che moria, senza nightmare rufy, non sarebbe mai stato sconfitto). Ora resta un problema: Barbanera ha praticamente dichiarato guerra all'uomo più forte del mondo per ottenere un potere capace di annullare i fruttati, e ora si viene a scoprire che bastava l'ambizione che persino quel visino dolce di margaret sa usare. Direi che la valenza del dark dark, almeno per ora, sta perdendo punti.

    Spoiler:
    fai bene a dire almeno per ora.. perchè secondo me il dark dark nasconde ualcosa di molto più potente di quello che si è visto fin ora... penso proprio che barbanera fosse a conoscenza del potere dell'haki e che abbia sceto quel frutto proprio perchè l'unione dei due potrebbe creare qualcosa di potentissimo... in fondo pensaci un rogia + haki sarebbe una cosa impressionante

  5. #295
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Scusa l'intrusione ma per voi, che siete più esperti, vorrei porvi una domanda che mi assillana e che, data la mancanza di manga, non posso rispondere...
    Avete presente la saga di SkyPea, la notte in cui Rufy e Co si reincontrano e con loro (se non erro) vi era pue ganfull... ecco dopo la festa Usop si sveglia e vede qualcuno riparargli la nave... (che non so perchè mi pare una sagoma simile al Supremo Eneru stesso...)... tra l'altro anke nel filler G8 mi pare sia nomitata questa figura... ecco! Ora, se non è un filler e se nel manga è stato spiegato, potresti chiarmi un pò chi/cosa è? Sempre ammesso che ciò non sia spoiler per chi, come me, segue l'anime Italia1...

  6. #296
    Final L'avatar di Mar
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Messaggi
    643

    Predefinito

    Si chiama Klabuterman ed è lo spirito della nave che si manifesta quando sia ha un grande legame di affetto con il proprio equipaggio, in questo caso lo spirito è apparso riparando la nave facendo la promessa che cercherà di navigare ancora per un pò.
    Questa spiegazione è stata data da Franky durante il rapimento di Usop.

  7. #297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Scusa l'intrusione ma per voi, che siete più esperti, vorrei porvi una domanda che mi assillana e che, data la mancanza di manga, non posso rispondere...
    Avete presente la saga di SkyPea, la notte in cui Rufy e Co si reincontrano e con loro (se non erro) vi era pue ganfull... ecco dopo la festa Usop si sveglia e vede qualcuno riparargli la nave... (che non so perchè mi pare una sagoma simile al Supremo Eneru stesso...)... tra l'altro anke nel filler G8 mi pare sia nomitata questa figura... ecco! Ora, se non è un filler e se nel manga è stato spiegato, potresti chiarmi un pò chi/cosa è? Sempre ammesso che ciò non sia spoiler per chi, come me, segue l'anime Italia1...
    Klabautermann?
    2+2=22.

  8. #298
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
    Nelle parti serie va anche bene ma in quelle comiche non mi piace(com'era per ed di fma),quando ride per esempio non si può sentire.
    guarda hai colto nel segno sono pienamente d'accordo nelle parti comiche è un disastro mentre prima era un piacere sentirlo per me era anche meglio dell'originale in questo campo
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  9. #299
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mar Visualizza Messaggio
    Si chiama Klabuterman ed è lo spirito della nave che si manifesta quando sia ha un grande legame di affetto con il proprio equipaggio, in questo caso lo spirito è apparso riparando la nave facendo la promessa che cercherà di navigare ancora per un pò.
    Questa spiegazione è stata data da Franky durante il rapimento di Usop.
    Grazie!
    (Eeh! Purtroppo proprio quelle puntate le ho perse!)

  10. #300
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Spoiler:
    Secondo me Oda si sta zappando i piedi da solo.
    One Piece era un bel manga, perchè era l' unico degli shonen di Shonen Jump a non presentare concetti come Aura/Ki/Cakra/stand/nen/bankai ecc ecc...
    Questo dell' ambizione non mi piace proprio... se Oda non trovasse il modo di collegarlo alla storia(quindi ai vari misteri come la D. o l' antica civiltà) questo sarebbe il solito potere sborone con il quale il buono vince sempre.
    Ok che doveva esserci il power up, ma mi aspettavo qualcosa di più creativo come aveva fatto con i gear.
    Tra l' altro, introdurre una cosa come l' ambizione, ridimensiona quasi tutti i personaggi incotrati fino ad ora... come detto da Majin Broly, Barbanera e Crocodille sarebbero rivalutati.
    I rogia diventerebbero dei poteri sempliciotti, e nel nuovo mondo vincerebbe chi ha l' ambizione più forte.
    Bah, non mi piace la piega che sta prendendo.
    IMHO, questo è il punto più basso toccato dal manga dall' Isola di Little Garden.
    Molti dicono che già TB fosse noiosa, ma a me era piaciuta per la presenza degli zombie e di Brook...ma qui in quest' isola, non cè nulla che mi piaccia e non ci vedo dei grandi sbocchi...
    Boh, attendiamo...forse per Natale si potrà già dare un parere definitivo sulla nuova piega del manga.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •