Pagina 1 di 42 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 412

Discussione: One Piece.

  1. #1
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito One Piece.

    Questo Topic nasce con l' intenzione di postare i pensieri a riguardo dell' opera del mangaka Eiichiro Oda.
    Oltre, ad un pensiero generale dell' opera, più che altro, quello di postare i pensieri a riguardo dei vari volumi/capitoli/puntate inerenti all' opera...


    Postate i vostri pensieri a riguardo di One Pice
    , anche da quel poco che lo seguite...
    chi volesse, invece può commentare i punti riportati qua sotto.

    Postate i dubbi, le domande, i pensieri(anche soltanto delle puntate Italiane)...
    Potrebbero nscere delle discussioni interessanti..
    Una ad esempio delle domande più banali è, in cosa consiste secondo voi lo One Piece?






    Questo 1° post sarà sempre aggiornato riguardo i 4 mezzi principali di One Piece: ossia la ristampa, L' opera italiana,l' anime Japponese e le scans.



    ONE PIECE RISTAMPA (Volume 02)-stampa mensile(20 di ogni mese).



    In questi giorni è in edicola il numero 2 di One Pice, nel quale si approfondisce il personaggio di Nami(una navigatrice) e si scoprono nuovi nemici( Baggy il clown).



    ONE PIECE.Italia (Volume 47)-stampa Bimestrale/trimestrale(???).



    Il 3 di Aprile è uscito in edicola il 47.
    Numero molto interessante nel quale si scopre di più sulla saga di Trhiller Bark...
    Finalmente si vede in volto Moria, e si scopre il '' mistero'' dell' isola...
    Tutto è pronto per il combattimento, e compare nuovamente Brook.





    ONE PIECE ANIME (Episodio 349)-Uscita settimanale(Ogni lunedì in Giappone).



    L' anime è giunto più o meno allo stesso punto del manga Italiano.
    Per ora ci sarà una pausa di alcune settimane.
    Pare proprio che non siano in grado di disegnare Moria.




    ONE PIECE SCANS (Capitolo 495)-Uscita settimanale(Ogni mercoledì/Gioved&#236.



    Solo una parola per descrivere le scans: Duval
    Cosa ne pensate della rivelazione della sua identita?(sotto SPOILER!)

  2. #2
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Ho cominciato la ristampa il mese scorso, ed attualmente conosco la storia fino a quando Baggy dice a Rufy di conoscere Shanks.

    Comunque ho notato una caratteristica interessante in Baggy (che mi piace molto), ovvero quella di innervosirsi quando parlano del proprio naso, accusando i malcapitati di aver detto cose che in realtà non pronunciarono.
    Chissà, magari Hiromu Arakawa ha copiato questa caratteristica per Edward Elric.

    Comunque ancora non posso dare un giudizio serio sul manga, nè tantomeno sull'anime.

  3. #3
    DORMO TROPPO POCO L'avatar di w_dragon_ball_18_01
    Data Registrazione
    Sat Jan 2006
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Per me in questo topic verranno sparati spoiler a manetta

    Cmq one piece è il mio Anime/Manga preferito e domande a riguardo non ne ho XD

    ps: Cmq l'anime in giappone esce ogni domenica, non lunedì
    se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

  4. #4
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    In cosa consiste secondo voi lo One Piece?
    Oltre trattandosi di un espediente per il titolo (ovviamente), sà di quel qualcosa da raggiungere ma che in sostanza non vale una cippa, mi spiego, lo One Piece è solo ciò che viene attribuito al titolo di Re dei pirati, un qualcosa che lo stesso Rufy, ammesso lo diventi (non sono Oda), regalerebbe a Nami rendendola la donna più felice al mondo

    PS: Ho omesso di dire che è il tesoro appartenuto a Gol D. Roger

  5. #5
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da w_dragon_ball_18_01 Visualizza Messaggio
    Per me in questo topic verranno sparati spoiler a manetta

    Cmq one piece è il mio Anime/Manga preferito e domande a riguardo non ne ho XD

    ps: Cmq l'anime in giappone esce ogni domenica, non lunedì
    No, non cred... l' unico spoiler sarbbe quello sulle scans, e lì è chiaramente scritto di mettere tutto sotto spoiler...

    Per l' anime, grazie, mi sono confuso...
    Lunedì sono sono quelli sottotitolati ...


    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Oltre trattandosi di un espediente per il titolo (ovviamente), sà di quel qualcosa da raggiungere ma che in sostanza non vale una cippa, mi spiego, lo One Piece è solo ciò che viene attribuito al titolo di Re dei pirati, un qualcosa che lo stesso Rufy, ammesso lo diventi (non sono Oda), regalerebbe a Nami rendendola la donna più felice al mondo

    PS: Ho omesso di dire che è il tesoro appartenuto a Gol D. Roger

    Beh, però il fatto che nell' One Piece ci sia il real Poigne grif, dà già in grande valore...
    si crede che il tesoro sia collegato all' antica civiltà, vissuta prima del governo...
    Non credo sia un semplice titolo... sono sicuro ci sia la chiave al mistero....

  6. #6
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    io ho seguito l'anime italiano ma nn continuamente quindi nn ricordo tutto però ora ho cominciato a comprare la ristampa e sn contanto del mio acquisto e che la star abbia deciso di riproporre questo manga
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  7. #7
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Io seguì abbastanza saltuariamente l'anime a suo tempo, ora ho cominciato a prendere la ristampa e anche io mi trovo a quando Baggy dice di conoscere Shanks. E' molto avvincente e alcune tavole sono davvero sensazionali. Per il momento adoro Rufy e provo grande ammirazione per Zoro. Baggy neppure è male.

  8. #8
    Final L'avatar di Mar
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Messaggi
    643

    Predefinito

    One Piece è uno dei manga migliori che abbia mai visto per quanto riguarda la struttura della storia.
    E' veramente stupendo ed originale l'idea dell'utilizzo delle miniavventure per far sapere al lettore cosa stanno facendo i personaggi secondari al di fuori della storia principale.
    Ammiro molto anche l'inteligenza di Oda che sfrutta al meglio le sue capacità per rendere la storia priva di difetti.Non ho potuto fare a meno do notare una grande differenza che lo distingue da Naruto che mi ha fatto capire che One Piece gli è superiore, a Naruto Kishimoto non è riuscito a dosare la potenza dei personaggiper esempio Kakashi che non riesce a battere con facilità il più debole dei 7 spadiccini e poi si scopre essere quasi pari a Kisame; invece a One Piece Oda non ha rilevato la potenza (Taglia) dei personaggi più potenti come Shanks, Teach, NewGate e Ace perchè se le avesse dette poi sarebbe dovuto essere limitato nello sviluppo dei personaggi perchè Oda non sà ancora a quanto farà ammontare la taglia di Rufy e altri col proseguimento della storia e quindi non voleva avere il peso di non poter sviluppare i personaggi a suo piacimento perchè avrebbe dovuto tener conto delle taglie degli altri personaggi.Quindi ha capito che la miglior cosa da fare sarebbe stata tenere le taglie dei personaggi più forti segrete fino a quando non avrebbe avuto le idee chiare per rivelarle così da rendere la storia coerente.
    Un altro pregio di Oda è che la sua storia è assolutamente imprevedibile, infatti nessuno avrebbe potuto pensare chi sarebbe potuto essere il padre di Rufy, quando invece chi era il padre di Naruto lo avevano già capito tutti.
    Per ora in One Piece le più grandi incongruenze stanno nei frutti del diavolo dei quali non si capisce come facciano i vestiti ad avere gli stessi poteri delle persona come per esempio Ace che quando prende fuoco i suoi vestiti prendeno fuoco insieme a lui per poi tornare intatti ma a quanto pare su questo punto Kishimoto farà chiarezza in One Piece Yellow.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Dereshishishi.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Allora, ho cominicato a leggerlo grazie alla nuova ristampa, sono allo stesso punto di Lorenzo GOV.
    I personaggi mi sembrano caratterizzati benissimo, soprattutto Rufy e Zoro, quando il primo fa delle azioni un po da ingenuo e l'altro gli sgrida in faccia (); la comicità regna sovrana e questo mi fa piacere.
    I combattimenti, come pose, movimenti e stile di disegno, mi sembrano molto simili e quelli di DB fino all'arrivo di Vegeta, cioe con effetti di movimento resi benissimo; i nemici però non mi sembrano molto importanti o persone pericolose, basti pensare a Morgan o Bagy.
    La storia, almeno finora, è leggermente banale, pur approfondendo tematiche molto mature (il tesoro personale di un individuo, la voglia di lottare e proteggere il suddetto tesoro anche a costo della vita, che puo essere una persona, un negozio pieno di ricordi ecc.) è sviluppata maluccio.
    E' risaputo che molti Animanga iniziano con una sorta di saga autoconclusiva, creata piu che altro per immergere il lettore e "fare amicizia" con i personaggi dell'opera, basti pensare alla saga di Haku in Naruto o i numerosi criminali da catturare all'inizio di Black Cat (come il vecchio anziano minacciato dalla mafia) però poi vanno avanti presentando personaggi importanti e introducendo la vera trama (Orochimaru/Akatsuki per Naruto e Creed per Black cat, diciamo i nemici principali) sviluppandola con colpi di scena fino alla fine, magari concludendo con uno strabiliante scontro finale e qualche rivelazione in piu.
    Ma a giudicare da quello che ho letto, di come mi sono documentato e soprattutto dando una letturina al numero dove arriva Brook (ero in treno e non avevo niente da fare, ho preso quel numero e da li è nato l'interesse, ho abbandonato quel numero per iniziare regolarmente con la ristampa) ho capito che il fumetto è tutta un'accozzaglia di saghe fine a se stesse, Rufy & co vanno su un isola, combattono il cattivone di turno, salvano la popolazione e vanno in un altra isola in compagnia di un nuovo membro, anche ora, leggendo l'inizio di Thriller Bark, ho notato che la cosa si ripete, pur introducendo personaggi favolosi come il mitico Brook (YOHOHOHOHO) la storia sta seguendo l'esempio che ho fatto prima.
    Vi prego ditemelo se sbaglio, ma a me è parso così.
    Ultima modifica di Creed; 10-04-2008 alle 10:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •