Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Spada Tapion?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jun 2008
    Messaggi
    2

    Predefinito Spada Tapion?

    Salve, sono un appassionato di dragonball da molti anni e avrei alcune obiezioni da muovere su alcuni errori riguardanti l'anime, a mio parere non esistenti. In particolare mi riferisco solo per cominciare all'errore della spada di Tapion, presente nella linea temporale classica, quanto in quella apocalittica. Vediamo di analizzare meglio il caso: Linea classica -Trunks giovane ottiene la spada da Tapion, tutto regolare, tutti vivi, tutti felici. Linea apocalittica -I cyborg stanno distruggendo tutto. Nel corrispondente periodo di questa linea in cui Tapion sarebbe dovuto uscire, il piccolo trunks è ormai da 7 anni circa che vive nel caos, gohan è vivo, morirà qualche anno dopo. E quindi arriva Tapion? Sbagliato! Stiamo parlando di una linea completamente diversa, e ciò non esclude affatto che il Tapion di quella linea possa essere stato liberato e chissà per quale motivo aver donato la spada a trunks in periodi corrispondenti totalmente diversi! Voi supponete che il Tapion di quella linea abbia vissuto le stesse vicende e sia apparso nel corrispondente periodo, e dite "ciò non è possibile!". Uno allora a fare il pignolo può anche dire: se Tapion dell'universo caos fosse intervenuto a regalare la spada a Trunks avrebbe potuto anche battere i cyborg, visto il livello di combattimento notevolmente più alto. Sbagliato anche questo. La verità è che non possiamo sapere nulla dei fatti del Tapion di quella linea. Un evento può creare diversificazioni notevoli, in quella linea Tapion sarebbe potuto essere notevolmente più debole e magari non aver mai conosciuto neanche hildegard. Cosa ne sappiamo? Certo è stupido pensare che spada donata da Tapion al mini-trunks possa essere la stessa di future-trunks, al massimo può essere una corrispondente in linee temporali diverse, di due Tapion che han vissuto esperienze diverse e che solo per caso hanno incontrato in entrambi i casi Trunks.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di SuperLuis
    Data Registrazione
    Mon Dec 2007
    Località
    Vegeta Planet
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Ma cavolo lo sanno anche i Flinstones che quella NON è la stessa spada che usa Mirai Trunks,è solo una C-O-I-N-C-I-D-E-N-Z-A ,inoltre la spada di Tapion appare in un Movie e i Movie hanno credibilità pari a 0

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Quoto, la sezione si chiama "Errori di Toriyama" e visto che i Movie non sono opera sua non vanno considerati.

  4. #4
    zen della pizza L'avatar di TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!!
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    dentro di te.nei succhi gastrici,a tutti piace la pizza no?!
    Messaggi
    852

    Predefinito

    ehi !posso postare!

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jun 2008
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Luis.. hai detto in due righe ciò che io ho esplicato a fondo. Spero almeno tu abbia letto. Nonostante ciò che dite questa cosa figura ancora tra gli errori dell'anime. Per quanto riguarda Toriyama o no io ho postato il topic nello stesso posto dove ho trovato discussioni al riguardo in passato, credendo di essere al riparo da cattedratici personaggi nerdy style...

  6. #6
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    ehi,ehi!!
    non paragonarmi l'opera del maestro a quella schifezzuola della Toei
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  7. #7
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Xanthic, hai fatto bene a parlarne ma questo "errore" (della Toei) era già stato segnalato.

  8. #8
    Utente Bannato L'avatar di crilin's power
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Di Crilin's Power ce n'è uno, come lui non c'è nessuno
    Messaggi
    1,196

    Predefinito

    i movie non hanno niente a che fare con il manga o l'anime... non hanno collegamenti temporali
    Ultima modifica di Derfel; 03-07-2008 alle 19:42 Motivo: l'italiano imparatelo mannaggia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •