Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito Le opere di Gosho Aoyama

    Chi fra voi colleziona anche una tra le 3 opere di Gosho Aoyama?[Detective Conan - Yaiba - Kaito Kid]
    Io tutte e tre,anche se a dir il vero ho deciso solamente oggi di iniziare a leggere Yaiba per diversi motivi
    [difatti ho solo il 1° numero per il momento].
    Bè,detto questo,quale pensate sia il manga migliore [in generale],e quale tra le tre sue creature [Kudo,Yaiba e Kid/Kuroba] preferite?
    Per chi non sapesse chi sono...

    Shinichi Kudo
    Spoiler:


    Yaiba Kurogane
    Spoiler:


    Kaito Kid [Kaito Kuroba]
    Spoiler:


    Breve riepilogo di ogni opera.

    Detective Conan:
    "Shinichi Kudo è uno studente liceale appassionato di romanzi gialli che,sognando di diventare un grande detective,ficca il naso negli affari della polizia e riesce sempre a risolvere brillantemente anche i casi impossibili.Come spesso gli ricorda la sua amica Ran,il suo è però un passatempo pericoloso e Shinichi lo scopre a sue spese quando,coinvolto in un caso troppo grosso,si ritrova vivo per miracolo,ma tornato improvvisamente bambino.Chi sono e cosa nascondono quei misteriosi uomini in nero che lo hanno fatto rimpicciolire?E,soprattutto,come fare a ritornare quello di prima?Ecco un caso davvero difficile per Shinichi Kudo,che questa volta però,dovrà affrontare sotto le mentite spoglie di Conan Edogawa,il minidetective."


    Kaito Kid:
    "Kaito Kuroba è un giovane,ma abilissimo prestigiatore,che ha ereditato la sua abilità dal padre,tragicamente scomparso in un incidente durate un suo spettacolo.L'incontro con il vecchio assistente di lui,il signor Jii,gli rivela però che in realtà suo padre,che agiva mascherato dal misterioso ladro Kaito Kid,è stato vittima di un omicidio".


    Yaiba:
    "Fin da quando è nato,il piccolo Yaiba Kurogane vive nel cuore della foresta col padre Kenjuro.Non sa molte cose della vita,ma sa parlare agli animalie passa il tempo a esercitarsi per diventare un bravo samurai.Apparentemente ignaro di vivere nel XX secolo,resta molto stupito quando viene catturato da una trappola per animalie portato in città.Qui incontrerà molti nuovi amici,che lo aiuteranno ad adattarsi alla vita odierna."
    Ultima modifica di Shinichi™; 03-11-2008 alle 20:00

  2. #2
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Seguo Detective Conan sin dal primo numero e devo dire che mi piace assai, anche se forse si sta dilungando un po'troppo. Kaito Kid penso proprio che me lo procurerò il prima possibile visto che sembra interessante, mentre Yaiba non mi ispira molto.
    Di Detective Conan adoro il personaggio di Ai Haibara, così misteriosa e distaccata e anche i vari membri dell'organizzazione mi ispirano molto (in particolare Gin)
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  3. #3
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Ho aggiornato il primo post....
    Sai che Conan supera oltre i 60 numeri?E' sì un'opera molto lunga,ma anche ispirante,coinvolgente e perché no,comica in diversi punti.
    Io adoro il volume 35,quello in cui Ran ricorda il vaggio assieme a Shinichi e Yukiko in'America.
    Ma anche il numero 16,la parte finale,quella in cui Kaito fa la sua prima comparsa nel manga di DC.
    Ultima modifica di Shinichi™; 03-11-2008 alle 20:00

  4. #4
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
    Ho aggiornato il primo post....Sai che Conan supera oltre i 60 numeri?E' sì un'opera molto lunga,ma anche ispirante,coinvolgente e perché no,comica in diversi punti.
    Io adoro il volume 35,quello in cui Ran ricorda il vaggio assieme a Shinichi e Yukiko in'America.
    O_____O Mancano ancora più di venti volumi! Pazzesco...
    Comunque il caso ambientato a New York è davvero ben fatto e coinvolgente anche se il mio preferito resterà sempre quello in cui compare per la prima volta Pisco e c'è Scherry che riesce a tornare adulta per qualche minuto. In generale tutti i casi in cui è coinvolta l'organizzazione sono i miei preferiti mentre quelli con protagonisti i Detective boys mi lasciano spesso l'amaro in bocca (specialmente quando non c'è Haibara)

    p.s Non so se è una coincidenza o meno ma i cognomi dei tre protagonisti iniziano tutti per "K"
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  5. #5
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Sì,però io intendevo dire che adesso è appena uscito il volume numero 60/61,e penso si dilungherà ancora per molto.A me ha colpito parecchio la scena di quando Ran ricorda la madre di Vermouth,Shinichi sotto la pioggia e Shiuchi Akai,che fa troppo Gin...Peccato che tutti i personaggi più misteriosi fumino, cosa che mi da alquanto fastidio.

  6. #6
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Beh, penso che Detective Conan oramai lo conoscano un po' tutti, non solo per il manga, ma anche e soprattutto per l'anime trasmesso dalla Mediaset.
    Riguardo questo manga/anime devo dire che sono rimasto sconcertato dalla grande monotonia e ripetitività che lo caratterizza (negativamente), o almeno per quanto riguarda l'anime.
    Kaito Kid lo conosco di fama, ma non ho mai tentato nessun tipo di approccio (anche perchè di manga non ne leggo molti, nè tantomeno spero ne facciano un anime, se hanno intenzione di ridurlo allo stesso modo del primo).
    Di Yaiba te ne parlai bene già su msn qualche tempo fa, ma sempre per "sentito dire". In realtà (leggendo la trama che hai postato, ad esempio) sembra troppo simile a DragonBall, ma più in generale, non mi attira lo stile di Aoyama.

    Comunque ho visto che ci sono altre due opere del medesimo mangaka, ma sono di un solo volume, quindi One-shot:
    Tell me a lie
    4 ban third (3rd Base 4th)
    Ultima modifica di Davyl; 09-04-2008 alle 15:47

  7. #7
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
    Sì,però io intendevo dire che adesso è appena uscito il volume numero 60/61,e penso si dilungherà ancora per molto.A me ha colpito parecchio la scena di quando Ran ricorda la madre di Vermouth,Shinichi sotto la pioggia e Shiuchi Akai,che fa troppo Gin...Peccato che tutti i personaggi più misteriosi fumino, cosa che mi da alquanto fastidio.
    Spero veramente che col passare dei numeri il livello del manga non cali troppo e che il finale sia epico (nulla di troppo banale, insomma).
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  8. #8
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Beh, penso che Detective Conan oramai lo conoscano un po' tutti, non solo per il manga, ma anche e soprattutto per l'anime trasmesso dalla Mediaset.
    Riguardo questo manga/anime devo dire che sono rimasto sconcertato dalla grande monotonia e ripetitività che lo caratterizza (negativamente), o almeno per quanto riguarda l'anime.
    Kaito Kid lo conosco di fama, ma non ho mai tentato nessun tipo di approccio (anche perchè di manga non ne leggo molti, nè tantomeno spero ne facciano un anime, se hanno intenzione di ridurlo allo stesso modo del primo).
    Di Yaiba te ne parlai bene già su msn qualche tempo fa, ma sempre per "sentito dire". In realtà (leggendo la trama che hai postato, ad esempio) sembra troppo simile a DragonBall, ma più in generale, non mi attira lo stile di Aoyama.
    Sì,me ne parlasti su msn e subito fui tentato di provarlo.
    Dc è sì abbastanza monotono,ma è comunque intrigante come serie,soprattutto per quanto riguarda l'organizzazione degli uomini in nero.
    Confermo,è uscito il 61 volume.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    io ho solo due volumi di conan (30 e 31) che li comprai quando iniziai a comprare manga però ho sempre seguito l'anime che mi è sempre piaciuto e a quanto pare kaito kid è presente anche in questa opera
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    io ho solo due volumi di conan (30 e 31) che li comprai quando iniziai a comprare manga però ho sempre seguito l'anime che mi è sempre piaciuto e a quanto pare kaito kid è presente anche in questa opera
    Non fa poi così tante comparse:
    1) Volume numero 16.
    2) Volume numero 20.
    3) Volume numero 30.

    [Spoiler]
    Spoiler:
    Dovrebbe apparire altre due volte,nei volumi numero 44 e 54.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •