Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    No scusa cosa intendi con "E' superato"? O.o, cioe tu giudichi un anime in base agli anni di vita? O.o
    E' superato per il semplice fatto che si è visto tantissime volte e alla fine diventa trito. Devo dire che all'inizio db mi piaceva, giacchè l'ho visto tutto, ma quando ho visto FMA, NGE, Elfen Lied, l'ho riposto nella mia mente come "anime più brutto mai visto"
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  2. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metalotaku Visualizza Messaggio
    Da piccolo seguivo praticamente ogni cartone che trasmettevano e quindi sono riuscito a vedere Dragonball per la prima volta dal primo episodio. Per alcuni anni é rimasto il mio cartone preferito, poi sono diventato un otaku e ho scoperto moltissimi altri anime che in breve tempo lo hanno rimpiazzato.
    Non per farmi gli affari tuoi, è solo una domanda, ma se oramai DB non ti attira piu cosa ci fai su DBA?

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Hisoka
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    Königsberg
    Messaggi
    1,591

    Predefinito

    Ehi!K sia chiaro a me piace DB ma preferisco Naruto e HxH!

  4. #14
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    E' superato per il semplice fatto che si è visto tantissime volte e alla fine diventa trito. Devo dire che all'inizio db mi piaceva, giacchè l'ho visto tutto, ma quando ho visto FMA, NGE, Elfen Lied, l'ho riposto nella mia mente come "anime più brutto mai visto"
    Allora non sono l'unico
    Complimenti, hai dei gusti stupendi in fatto di anime
    @Creed: Non è obbligatorio amare Dragonball alla follia per essere utenti di questo forum. Io per primo non sono un grande fan dell'opera del tory eppure sono in questo forum da molti mesi perché mi trovo bene con il resto dell'utenza e perché si possono parlare di molti altri argomenti oltre a Dragonball
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metalotaku Visualizza Messaggio
    Allora non sono l'unico
    Complimenti, hai dei gusti stupendi in fatto di anime
    @Creed: Non è obbligatorio amare Dragonball alla follia per essere utenti di questo forum. Io per primo non sono un grande fan dell'opera del tory eppure sono in questo forum da molti mesi.
    Capito...

  6. #16
    Senior Member L'avatar di goku91
    Data Registrazione
    Sat Mar 2008
    Località
    R.C.
    Messaggi
    190

    Predefinito

    cmq pure io mi ricordo quando ho visto trasformarsi goku x la prima volta è stato uno spettacolo sono rimasto scioccato nn mi sarei sognato neanche un pò ke un paio d'anni dopo avrei usato lo stesso video magari x fare editing

  7. #17
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    DragonBall cominciai a vederlo a partire dalla serie Z (dato che da piccolo non guardavo molta televisione, ho perso tutta la prima serie), e la cosa che mi colpii di più fu appunto la trasformazione in Super Saiyan. Da quel momento tutto è diventato troppo scontato, come un'ulteriore ipotetica trasformazione di Gohan contro Cell, di Goku contro Majin Bu, etc.
    La cosa fu molto originale, ma dopo 2-3 volte mi stancò parecchio.

    A parte le prime due saghe dello Z (Saiyan e Namek), preferisco la prima serie, di sicuro più coerente, con molti meno errori, e in cui la genialità demenziale del Tory era ancora viva.

  8. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    DragonBall cominciai a vederlo a partire dalla serie Z (dato che da piccolo non guardavo molta televisione, ho perso tutta la prima serie), e la cosa che mi colpii di più fu appunto la trasformazione in Super Saiyan. Da quel momento tutto è diventato troppo scontato, come un'ulteriore ipotetica trasformazione di Gohan contro Cell, di Goku contro Majin Bu, etc.
    La cosa fu molto originale, ma dopo 2-3 volte mi stancò parecchio.

    A parte le prime due saghe dello Z (Saiyan e Namek), preferisco la prima serie, di sicuro più coerente, con molti meno errori, e in cui la genialità demenziale del Tory era ancora viva.
    Considerando che per me distinzione tra prima serie e Z è pressoché inesistente posso affermare che il miglior "periodo" di Dragonball è quello che va dal Torneo con Majunior fino a Goku vs Freezer.

  9. #19
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Considerando che per me distinzione tra prima serie e Z è pressoché inesistente posso affermare che il miglior "periodo" di Dragonball è quello che va dal Torneo con Majunior fino a Goku vs Freezer.
    La differenza c'è, e si nota non solo perchè esplicitata da Toriyama stesso, ma anche per il cambio della modalità d'approccio del mangaka agli eventi trattati. Cambiano i disegni; lo stile di Toriyama giunge a maturazione.
    Comunque, anche per me il miglior periodo è quello che va dalla comparsa del GMP allo scontro finale su Namek.
    Prima di quel periodo, infatti, DB rimaneva un anime buono, ma la storia attirava poco (basta pensare alla saga del Red Ribbon, o a quella di Pilaf); mentre successivamente, come ormai molti sapranno, DB appare ricco di incongruenze, e le precedenti saghe non fanno altro che ripetersi con la sola variante dell'antagonista e del vincitore (ma questi neanche tanto).

  10. #20
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Io non capisco perchè guardando altri anime si debba finire per non sopportare più DB... cioè, la cosa non mi sembra scontata... io quando ho tempo guardo TTGL e leggo DN, ma non per questo DB non mi piace più...
    Le opere non sono mica come i fidanzati... possono piacere più cose nello stesso periodo e non bisogna per forza rinnegarne una per appasssionarsi ad altro...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •