Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 238
  1. #81
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Crepi il lupo!
    Spero solo di trovare il tempo per scrivere perchè il pc è nemico dei miei genitori, soprattutto in questo periodo... sigh... peccato che non possa scrivere a mano!
    Beh dai, in 2 settimane ce la farò!

  2. #82
    You know my name... L'avatar di Vegge_Davv88
    Data Registrazione
    Sat Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    933

    Predefinito

    Mi ritiro. Non riesco a scrivere in poche pagine, non ci riesco, vengono fuori mucchi di banalità che a stento si reggono in piedi, con personaggi del tutto piatti e un'azione inesistente.

    Buon divertimento a tutti.
    La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...

    Vecchia ff (incompiuta): Dragon ball T

  3. #83
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    No! Ma perchè?
    Guarda che in un certo senso è normale! Dai, non ritirarti, altrimenti restiamo in 4 gatti! Capisco quello che dici (anche io penso un po' questa cosa in effetti), però devi provare lo stesso... magari fai meno descrizioni e usa pochi personaggi, in modo da caratterizzarli un po' meglio... io sto facendo così!

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Xian
    Data Registrazione
    Tue Sep 2004
    Messaggi
    1,889

    Predefinito

    Vegge perchè nn provi almeno a scrivere quello della prima manche? Se nn ti sarai divertito nel farlo e nn sarai soddisfatto del tuo lavoro potrai andartene con la consapevolezza di averci almeno provato, nn di esserti tirato indietro ancor prima di tentare

  5. #85
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Ecco il mio racconto. Per ora posto questo, poi se avrò dei ripensamenti, c'è ancora un sacco di tempo.

    Spoiler:
    Un fruscio scosse leggermente i cespugli e il rumore di piccoli zoccoli fece sussultare Grakar, che aveva teso le orecchie per più di un’ora per cercare di captare un qualunque segnale del passaggio di un’ignara bestiola da cacciare. La sua famiglia soffriva da troppo tempo la fame ed era stata costretta a scappare da un villaggio all’altro a causa di una delle violente incursioni del popolo maledetto… Proprio quel popolo che si muoveva compatto ispirato da fanatiche manie di conquista e che ormai era sul punto di conquistare l’intera Tracia. Grakar era solo un ragazzo, eppure aveva sulle spalle delle grosse responsabilità… mentre cercava di capire dove si trovasse la possibile preda, si accorse che il sole stava tramontando, e se non fosse riuscito a prendere qualcosa da mettere sotto i denti i suoi cari avrebbero passato l’ennesima notte di digiuno. Con un movimento fulmineo e una trazione improvvisa del braccio scagliò la sua lancia nel folto della foresta, producendo un sibilo acuto, attutito da qualcosa di morbido e seguito da un lamento sommesso: lo aveva preso.
    Corse a vedere cosa aveva colpito: un cucciolo di capriolo era agonizzante tra l’erba rada e perdeva fiotti di sangue da un fianco, trapassato dalla lancia. Grakar ebbe un momento di pietà per quella povera creatura troppo giovane per meritare di morire e pose fine alle sue sofferenze sgozzandolo con un solo colpo del suo pugnale.
    Lo issò sulle spalle: era soddisfatto, ma c’era qualcosa nell’aria che lo turbava, non era tranquillo.
    Una serie di rumori cominciarono a risuonare nella macchia susseguendosi nella notte come un macabro requiem: rami spezzati, scricchiolii di foglie secche calpestate e uno strano respiro pesante e affannoso.
    Il buio era ormai calato e il plenilunio che sarebbe stato uno stupendo spettacolo in qualsiasi altro momento, allora metteva ansia con la sua luce fioca…
    Grakar si fermò ad ascoltare, ogni muscolo teso, ogni vena pulsante, le mani pronte: lasciò cadere il bottino di caccia e incocco svelto il suo arco di legno nero, intagliato a spirali, simboli simili ai tatuaggi scuri che gli ricoprivano la pelle. Provò a capire dove avrebbe dovuto colpire, i sensi da cacciatore sviluppati a dismisura, mentre qualche goccia di sudore calava dalla fronte del giovane, gelandosi nel freddo della notte. Seguirono altri rumori, provenienti da direzioni in continuo cambiamento, come se qualcosa stesse girando intorno al cacciatore, studiandolo, mentre Grakar non capiva cosa fosse ciò che lo osservava. Tuttavia anch’egli studiava con estrema attenzione quell’avversario del quale avvertiva la presenza ma che gli era invisibile.
    Un altro ramo spezzato e finalmente il Tracio localizzò la cosa che lo guardava coperta dalla penombra: a prima vista poteva sembrare un orso ritto sulle zampe posteriori, ma la corporatura era completamente diversa, sembrava più… un umano. La muscolatura possente ricoperta da una folta peluria si alzava e si abbassava aritmicamente seguendo un respiro bestiale, la testa allungata anch’essa ricoperta di pelo mostrava occhi piccoli e brillanti e orecchie canine, a punta, rivolte all’indietro in un atteggiamento di sfida; i muscoli facciali erano contratti in una smorfia di rabbia e di dolore e la creatura mostrò ringhiando delle zanne tanto chiare da contrastare perfettamente con il buio.
    L’animale tirò all’indietro la testa e ululò alla luna, dopodichè partì all’attacco caricando Grakar, che lasciò la presa sull’arco, divenuto inutile, sfilò la sua ascia bipenne e urlando si abbatté sull’avversario. Il mostro cercava in ogni modo di azzannare la gola del ragazzo, che a sua volta cercava di affondare l’arma nella carne della creatura, ma erano entrambi troppo agili e riuscivano a evitare i colpi.
    Grakar, con un improvviso slancio si trovò alle spalle del mostro e, afferratogli la gola, cominciò a stringere: lo strano animale cominciò a uggiolare come un cagnolino, ma il cacciatore che lo stava per uccidere non provava un minimo di pietà. Ma ad un tratto Grakar notò dei simboli che conosceva fin troppo bene, erano identici ai suoi, delle spirali… Ci volle un attimo per capire e lasciò la presa sul lupo: “Turak, fratello mio! NOOOO!” La bestia si voltò con uno spaventoso ghigno sul volto: “RAAAH!!!”


    Ho immaginato una situazione tipicamente ambientata nel medioevo trasportata in tutt'altra epoca.
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  6. #86
    Senior Member L'avatar di mikmur
    Data Registrazione
    Fri Feb 2008
    Località
    carpi (mo)
    Messaggi
    344

    Predefinito

    mi ritiro per gli stessi motivi di vegge davv88 e poi il mio racconto lo gia postato non vi andava bene e non ho voglia di farne un'altro
    blacksea

  7. #87
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikmur Visualizza Messaggio
    mi ritiro per gli stessi motivi di vegge davv88 e poi il mio racconto lo gia postato non vi andava bene e non ho voglia di farne un'altro
    Non capisco perchè te la prendi... Il racconto era carino ma era fuori tema... se il genere fosse stato il comico sarebbe stato appropriato...
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  8. #88
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    la scala delle votazioni va da 0 a 10 per ogni opera ( i giudici si mettano d'accordo via mp per la scala di giudizio, ad esempio 3 punti per lo stile, 5 per la tematica ecc ecc)
    Non sarebbe però più semplice postare direttamente il giudizio sul brano,che mettersi "d'accordo" via pm con gli altri giudici?

  9. #89
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito

    il mio era un consiglio ^^ Se poi volete fare diversamente...
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  10. #90
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikmur Visualizza Messaggio
    mi ritiro per gli stessi motivi di vegge davv88 e poi il mio racconto lo gia postato non vi andava bene e non ho voglia di farne un'altro
    Scusa, ma tu avevi fatto copia-incolla, non dire che non ne hai voglia di farne un altro! A meno che il tuo vero nome non sia Geronimo Stilton tu non hai scritto un bel niente!


    P.S. A proposito, ma il racconto deve essere così corto? O_O Il mio verrà almeno il triplo di quello di Oplita!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •