Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
    http://it.wikipedia.org/wiki/Cronach...io_e_del_fuoco

    Ovviamente in Italia ogni libro è stato diviso in 2 o addirittura 3 parti, da 4 a 9 libri -.-
    Alla faccia!!!
    Li prenderò quest'estate visto che sono così tanti, ora non ho tutto questo tempo

  2. #12
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Mancherebbe anche "La storia infinita", di Michael Ende, tra le leggende.
    Comunque, il genere Fantasy è uno dei più praticati anche perchè è un genere che può comprendere benissimo libri per bambini e romanzi molto più impegnativi.

    stupid sexy greedo butt


  3. #13
    Senior Member L'avatar di Black_Blaze
    Data Registrazione
    Tue Mar 2008
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Il fantasy non è il mio genere preferito, ma ho letto qualcosa...
    Paolini, non è male, può sembrare gia visto, ma ormai cos'è rimasto di inesplorato nella "fantasia"?
    Leggevo uno dei romazi recenti di Brooks, I figli di Armageddon credo, e l'ho mollato dopo le prime venti pagine perchè mi è sembrato un misto di elementi triti e ritriti incastrati in malo modo...probabile che un giorno lo riprenderò in mano per finirlo, ma non ne sono convinto...comunque, dei miei amici a cui piace il fantasy venerano la Troisi e hanno consumato la copertina del libro che ha il viso di Nyal (si scrive così?) stampato su a furia di baciarla

  4. #14
    Like Hell I'm Innocent L'avatar di gigi90
    Data Registrazione
    Fri Sep 2006
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,433

    Predefinito

    Io adoro il fantasy,è sicuramente il mio genere preferito.
    Ovviamente per me la bibbia del fantasy è il signore degli anelli e tutti i libri che gli ruotano attorno,il silmarillon,lo hobbit,in pratica tutto Tolkien.
    Rispondendo alla domanda del topic,quella che mi è piaciuta di più è Licia Troisi con Le cronache e Le guerre del mondo emerso,una storia davvero coinvolgente.
    La saga di Harry Potter invece non mi ha mai appassionato.
    Tra le mie opere preferite,oltre ai gia citati Dragonlance e Il ciclo di shannara,c'è anche la trilogia degli elfi oscuri,di R.A.Salvatore,una storia davvero affascinante e diversa dalle solite ambientazioni fantasy.


    My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
    Tourniquet
    My suicide

  5. #15
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Tra i libri che più mi son piaciuti, e che non sono nemmeno molto conosciuti, vorrei citare quel misto tra Fantasy e Tecnologia che è la saga di Artemis Fowl. Eoin Colfer ha una grande fantasia nel ricreare il mondo magico sottostante alla superficie terrestre, assieme alla minuziosa descrizione dei caratteri dei personaggi.

    stupid sexy greedo butt


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •