Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ram

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito Ram

    Ciao a tuttimoggi sono andato a comprare la ram per il mio Acer e-500,gli ho portato il modello vecchio e mi ha detto che era quasi impossibile trovare quel modello..me ne ha data una che dovrebbe essere compatibile...la scheda è:
    2GB PC2 - 5300 CL5 240
    una volta che la inserisco nel pc,parte tutto ...arriva al caricamento classico di windows..e non carica però...e mi rimanda alla schermata per selezionare il metodo di avvio(Avvia windows normalmente etc)
    il mio pc è questo:
    http://static.flickr.com/24/102999456_248c7104ec.jpg
    come detto prima è un acer e 500..anche se lascio 1 sola scheda originale dà lo stesso errore..o le metto entrambe oppure non parte...il negoziante o mi fà 1 buono..oppure me la cambia un'altra volta..e poi basta..avete qualche consiglio?
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dante™
    Data Registrazione
    Mon May 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    2,444

    Predefinito

    Mmm, magari la motherboard non sopporta i 2GB, chessò...è l'unica cosa che mi viene in mente.
    Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
    [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    all'interno ho trovato 2 placche da 512 mb..il pc non è vecchio..bè..ora con l'arrivo dei nuovi pc..non è sicuramente di ultima generazione..però non posso proprio pensare ad una cosa simile..forse è la scheda che non è compatibile?
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Dante™
    Data Registrazione
    Mon May 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    2,444

    Predefinito

    Puoi passarmi il modello della tua Motherboard?
    Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
    [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

  5. #5
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    http://www.acer.co.th/product/aspire/E500/index_p.htm
    Sull'E500 parla di "espandibile fino a 2GB" quindi non credo supportino i moduli da 2GB.
    Tra l'altro facendo un po' di ricerche ho trovato che quell'acer dovrebbe usare una scheda madre ATI, tra le cui caratteristiche ho appunto trovato il mancato supporto a moduli da più di 1GB.

    Comunque prova ad entrare nel bios e vedere tra i settaggi della memoria, magari devi solo cambiare qualche valore.

    In ogni caso non ha mai senso usare un modulo solo visto che in quel modo non puoi attivare il dual channel, il che impatterebbe negativamente sulle prestazioni.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    in'effetti ho solo 2 blocchi di ram...da 512 mb!
    ho provato a dare un'occhiata nel bios..ma di ram non ne parla proprio....
    a mè pare strano..forse è proprio il modello...anche se cmq non credo che abbiano fatto una stronz*ta del genere...io pensavo che aprendo il pc avessi trovato 1 placca da 1 gb..invece 2 da 512 mb..cmq quel modello che mi hai linkato è ben diverso dal mio...cambia un pò tutto..dalla scheda video..al processore,ecco come si presenta il mio:
    Processore: Intel Inside Celeron D351
    Ram: 1024gb
    Scheda Video: Ati Radeon x600
    Hard Disk: 250GB
    Come sistemi operativi monta dalla nascita XP,poi ho messo windows vista e linux.
    vorrei provare ad avviarlo con linux il blocco di ram..poichè si blocca al caricamento di windows vista..non vorrei che non riconosce qualcosa..e non passa...boh!
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  7. #7
    I'm the best L'avatar di Buffon
    Data Registrazione
    Fri Mar 2008
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    147

    Predefinito

    nn so....
    "Vivere senza tentare, vuol dir morir con il dubbio che avresti potuto farcela..."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •