Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: AVI Problema

  1. #1
    Member L'avatar di AJ_89
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    97

    Predefinito AVI Problema

    Raga ho scarikato questa scecie di programma x fare leggere a vegas i xivd , ma non so come usarli

    Mi potreste indicare cosa devo fare tramite l'immagine , help me pls



  2. #2
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Messaggi
    643

    Predefinito

    sulla cartellina apri il video in xvid che vuoi che vegas ti veda, e sui due spazi vuoti scrivi sempre DX50, poi il gioco è fatto

    in pratica così modifichi il codice del identificativo del codec del video (da xvid a dx50), alla fine rimane sempre un xvid, nn è che lo converti in divx (ecco perchè è molto più semplice e veloce della conversione), solo che raggiri vegas facendogli credere che sia un divx (il cui codice può essere appunto dx50 ma anche altri io però uso sempre questo e va)

  3. #3

    Predefinito

    Usare questo metodo non va bene, anche se vegas accetta il file, poi ci sono problemi durante l'editing... bah.
    O converti il file in lossless, o usi bait & switch, oppure usi avs+vfapi. Vedi tu. >_>

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Messaggi
    643

    Predefinito

    si come dici tu è senz' altro meglio, però è impossibile avere tutti gli episodi di ogni anime che si ha in lossless, e poi anche volendo tagliarsi giusto le clips che servono e convertire quelle è cmq una cosa troppo lenta.. per il metodo con avs e vfapi, a me francamente vfapi nn ha mai importato niente, dà sempre errore

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Paolo88
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    603

    Cool

    Bha io proporrei la conversione del filmato stesso da xvid a divx mica è impossibile da fare!
    by Paolo88

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    si come dici tu è senz' altro meglio, però è impossibile avere tutti gli episodi di ogni anime che si ha in lossless, e poi anche volendo tagliarsi giusto le clips che servono e convertire quelle è cmq una cosa troppo lenta.. per il metodo con avs e vfapi, a me francamente vfapi nn ha mai importato niente, dà sempre errore
    vfapi se ti da errore si tratta di scaricare una dll e installare una chiave di registro.
    E se non è quello il problema, allora ricordati di mettere converttoyv12() alla fine dello script, ho notato che se il video è in rgb32 l'output è nero di pochi secondi.
    Per il resto non saprei quale potrebbe essere il tuo problema.

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo88 Visualizza Messaggio
    Bha io proporrei la conversione del filmato stesso da xvid a divx mica è impossibile da fare!

    È possibilissima, certo, ma è sconsigliabile per l'editing. Semplicemente è lento e rischioso. Vegas accetterà il file, ma se nella timeline hai una sequenza di soli B-frame o P-frame allora molto probabilmente il video sarà nero. Oppure potresti avere problemi di cubettoni comparire nel video. Quello schifo è dovuto all'editing lossy. E poi editare direttamente lossy non è frame accurate, ci sono spesso problemi di frame order. Se proprio hai problemi di spazio usi avs+vfapi. È comunque lento, ma almeno stai tranquillo che non avrai altri problemi.
    Ultima modifica di mirkosp; 30-03-2008 alle 21:50

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Messaggi
    643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirkosp Visualizza Messaggio
    vfapi se ti da errore si tratta di scaricare una dll e installare una chiave di registro.
    E se non è quello il problema, allora ricordati di mettere converttoyv12() alla fine dello script, ho notato che se il video è in rgb32 l'output è nero di pochi secondi.
    Per il resto non saprei quale potrebbe essere il tuo problema.
    ok grazie mirko allora ci devo riprovare!

    paolo cmq io quando ho visto sto metodo nn ci credevo XD anch' io prima convertivo, solo che avendo metà db in xvid, per convertire ogni puntata nn so quanti mesi mi avrebbe fatto sprecare virtual dub o qualsiasi altro programma di conversione... invece con il programmino del fourcc in 10 minuti ho trascinato tutte le puntate e ho cambiato semplicemente il codice.. senza considerare poi i vari problemi citati da mirko

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •