Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 86
  1. #31
    American Folk Music L'avatar di Cralo rana
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    girati...
    Messaggi
    264

    Predefinito

    Intendevo dire che la 501esima legione curante l'impero modifica il suo nome ne il Pugno di Vader
    Il riso abbonda nella pancia dei cinesi,La vita è bella quando dura poco, Il cane del vicino è sempre più verde.

  2. #32
    Juggernauts L'avatar di Zack Fair
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Messaggi
    3,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cralo rana Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che la 501esima legione curante l'impero modifica il suo nome ne il Pugno di Vader
    Ah ecco, ora è più chiaro

    Tornando al mio progetto, dato che dovrei tagliare via una sezione del casco per metterci la visiera nera, sapete che attrezzi potrei usare, senza rischiare di fare a pezzi tutto?

  3. #33
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    Usa un piccolo flex, o smerigliatrice o come cacchio la chiami
    Tagli grossolanamente, poi con la carta vetro aggiusti il tutto.
    Siccome è vetroresina usa le dischi di diamante però, quelli che si usano per il marmo, perchè se usi quelli di metallo fai a pezzi tutto sul serio
    Ultima modifica di The G; 25-03-2008 alle 12:38

  4. #34
    Juggernauts L'avatar di Zack Fair
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Messaggi
    3,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    Usa un piccolo flex, o smerigliatrice o come cacchio la chiami
    Tagli grossolanamente, poi con la carta vetro aggiusti il tutto.
    Siccome è vetroresina usa le dischi di diamante però, quelli che si usano per il marmo, perchè se usi quelli di metallo fai a pezzi tutto sul serio
    Ok
    Spero cha il babbo ce li abbia sti dischi de diamante

    Altra domanda:
    la vetroresina quando la si cola nello stampo (negativo) e si solidifica si scalda.
    Uno stampo in gesso resisterebbe al calore o rischio di creare una scultura espressionista?

  5. #35
    Dare shimo ga otozureru L'avatar di carmine ssj5
    Data Registrazione
    Thu Jan 2007
    Località
    in un posto dimenticato da dio
    Messaggi
    3,773

    Predefinito

    episodio 3
    [IMG]http://img300.imageshack.us/img300/5346/hyogalf8.jpg[IMG]
    custodians of the sanctuaryhttp://custodiansofthesanctuary.forumfree.net/
    lela,alex vi stimo

  6. #36
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza Messaggio
    Ok
    Spero cha il babbo ce li abbia sti dischi de diamante

    Altra domanda:
    la vetroresina quando la si cola nello stampo (negativo) e si solidifica si scalda.
    Uno stampo in gesso resisterebbe al calore o rischio di creare una scultura espressionista?
    No aspetta, vuoi colare la vetroresina ?
    Non funziona così, al massimo coli solo la resina, la vetroresina è un composto diciamo.
    Si usa fibra di vetro ( http://www.minimotofirenze.it/Img/tecnica/resina9.jpg )
    e la resina.
    Si appoggia la fibra sullo stampo, e con l'aiuto di un rullo o di un pennello si bagna con la resina (in cui hai messo precedentemente del catalizzatore, se no non si indurisce).
    Levi tutte le bolle d'aria con un rullo o col pennello e lasci asciugare.
    Naturalmente prima di fare ciò, colora lo stampo con pitture speciali o GELCOAT, in modo che quando levi il pezzo dallo stampo è già colorato, se no se ne viene fuori verde-trasparente.
    Dopo che si è asciugato con l'aiuto di un compressore o di un cacciavite molto grosso o di un piede di porco ( ) Levi il pezzo dallo stampo.
    Per facilitare questa operazione è meglio che prima di iniziate nello stampo metti la cera per stampi, e poi la asciughi.
    Fai due o tre mani di cera, asciugandole per bene, poi lo colori o ci metti il Gelcoat (o con l'aerografo oppure con un pennello), poi fai il vero e proprio pezzo con la resina e la fibra.
    Anche così si riscalda molto, però non so se il gesso mantiene o no, credo di sì però, boh

    Cosa intendevi col colare la resina, comunque O_o?

  7. #37
    Jardins sous la pluie. L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    Necrum
    Messaggi
    2,038

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    No aspetta, vuoi colare la vetroresina ?
    Non funziona così, al massimo coli solo la resina, la vetroresina è un composto diciamo.
    Si usa fibra di vetro ( http://www.minimotofirenze.it/Img/tecnica/resina9.jpg )
    e la resina.
    Si appoggia la fibra sullo stampo, e con l'aiuto di un rullo o di un pennello si bagna con la resina (in cui hai messo precedentemente del catalizzatore, se no non si indurisce).
    Levi tutte le bolle d'aria con un rullo o col pennello e lasci asciugare.
    Naturalmente prima di fare ciò, colora lo stampo con pitture speciali o GELCOAT, in modo che quando levi il pezzo dallo stampo è già colorato, se no se ne viene fuori verde-trasparente.
    Dopo che si è asciugato con l'aiuto di un compressore o di un cacciavite molto grosso o di un piede di porco ( ) Levi il pezzo dallo stampo.
    Per facilitare questa operazione è meglio che prima di iniziate nello stampo metti la cera per stampi, e poi la asciughi.
    Fai due o tre mani di cera, asciugandole per bene, poi lo colori o ci metti il Gelcoat (o con l'aerografo oppure con un pennello), poi fai il vero e proprio pezzo con la resina e la fibra.
    Anche così si riscalda molto, però non so se il gesso mantiene o no, credo di sì però, boh

    Cosa intendevi col colare la resina, comunque O_o?
    Ragazzi, come siamo esperti qui
    Io di artigianato non ne so una mazza O_°
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

  8. #38
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    E dire che al lavoro G non faceva una mazza XD

    Una mia curiosità,in fatto di soldi si risparmia molto?

  9. #39
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    E dire che al lavoro G non faceva una mazza XD

    Una mia curiosità,in fatto di soldi si risparmia molto?

    Beh, non lo so quanto costa una maschera già bella e fatta, però la resina all'ingrosso costa circa 1.90 € al Kg (Si vende al Kg, ma è comunque liquida), la fibra di vetro si vende a rotoli larghi un metro e 20 e che pesano circa 60 Kg (dipende dalla densità della fibra, più pesante=più spessa=più difficoltosa da lavororare), però il prezzo non me lo ricordo, tuttavia, non so neanche se la vendono a piccoli pezzi
    Il catalizzatore si vende a latte di 25 kg, e non ricordo quanto costa
    Comunque, questa è tutta roba che prende mio padre all'ingrosso, non conosco i prezzi al dettaglio, non so neanche che tipi di negozi vendono la fibra o la resina o il catalizzatore.

    Senza contare lo stampo, però il gesso costa poco.
    Mah, credo che venga a fare di meno che comprarla (sul mero lato economico, sul tempo non ci scommetterei per nulla) non devi pagare neanche la manodopera

  10. #40
    Juggernauts L'avatar di Zack Fair
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Messaggi
    3,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    Mah, credo che venga a fare di meno che comprarla (sul mero lato economico, sul tempo non ci scommetterei per nulla) non devi pagare neanche la manodopera
    Scontato, un casco di buona fattura arriva tranquillamente sui 100 euro.
    Mi conviene, e poi vuoi mettere la soddisfazione (ok, perderò un'intera estate con le mani impastate nel gesso ).

    Grazie per i consigli Sommo.

    Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    Cosa intendevi col colare la resina, comunque O_o?
    Ehm, intendevo proprio versarla nello stampo, infatti ho detto una minchiata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •