Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Junior Member L'avatar di metalman
    Data Registrazione
    Sun Mar 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito Full metal alchemist-l'alchimista della terra-

    Salve a tutti!Visto che si possono creare storie non solo di dragon ball vi propongo questa storia,un mio personale continuo della storia di full metal alchemist



    1° capitolo

    <<Ok grazie comunque>>disse Ed salutando il vecchio uomo.
    <<Allora fratellone?Ci può portare a Berlino?>>disse Al saltando giù da un piccolo muretto.
    <<No-rispose il fratello maggiore facendo una smorfia contrariata-deve andare verso Monaco....bah non arriveremo mai di questo passo>>
    I fratelli Elric erano fermi già da due ore in una stradetta isolata di campagna in attesa che qualche buon uomo li desse un passaggio per Berlino.
    <<Ma ne vale davvero la pena?>>chiese Al guardando il fratello.
    <<Non so....se è vero che hanno riaperto il Portale dobbiamo andare a controllare>>rispose Ed accigliato.
    <<Ma tu avevi detto che sarebbe stato giusto fermarci qui in questo mondo....nel nostro mondo...>>sostenne Al.
    <<HO CAPITO AL!Ma il Portale ha a che fare con il nostro mondo e noi dobbiamo capire cosa sta succedendo....e poi ritornare al di là del portale sarebbe bello,no?Siamo qui da due anni e siamo in piena guerra.....ho nostalgia del nostro ondo,della zia Pinaco,di quel don giovanni di Roy Mustang.....>>disse Ed.
    <<E di Winry no?>>chiese Al con un filo di malizia.
    <<SI CERTO...anche di lei....>>rispose Ed abbassando lo sguardo.
    <<E allora se ti importa tanto andiamo anche se non credo che sia una voce fondata>>disse Al sorridendo al fratello maggiore.
    <<Grazie Al....grazie davver.....Beh dai cerchiamo qualcuno che ci aiuti ad andare a Berlino.>>esclamò Ed di nuovo pieno di fiducia.
    <<F-fratellone guarda....>>disse al con la voce tremante.
    <<Cosa c'è?OH....>>esclaò Ed guardano una luce verde in lontananza.
    <<é UNA TRASMUTAZIONE!>>esclamarono i due fratelli eccitati.


    2° capitolo

    I fratelli Elric accorsero subito verso il luogo dove avenne la trasmutazione e ciò che videro fu strabiliante.Un uomo era avvolto dalla luce ed era al centro di un gigantesco cerchio alchemico.
    <<Ehi!>>gridò Ed all'uomo ma non udì alcuna risposta perchè allo spegnersi del cerchio alchemico l'uomo cadde a terra svenuto.
    <<EHI EHI!>>gridavano Ed e Al correndo incontro all'uomo.
    <<Signore signore>>lo chiamo Ed scrollandolo dalle spalle.
    <<Signore si svegli!>>disse Al guardando il viso dell'uomo.Aveva i capelli lunghi e neri,la barba incolta che inaspriva ancora di più i suoi lineamenti.
    Aprì gli ochhi.
    <<Signore signore!Si svegli!Ci dica come ha fatto a usare l'alchimia.SIGNORE!>>continuava Ed mentre lo scrollava sempre più forte.
    <<Ed lascia che si svegli almeno>>avanzò Al fermano il braccio del fratello.
    <<Urgh....ah la testa....Andate via ragazzi è tutt....UN MOMENTO-gridò all'improvviso balzando in piedi-AVETE PERLATO DI ALCHIMIA!SIETE ALCHIMISTI?>>
    <<Lo eravamo...>>rispose Ed triste.
    <<UN momento signore lei ha usato l'alchimia...non si può usare qui....come ha fatto?>>chiese Al.
    <<Non l'ho fatto....ho provato a usare l'alchimia ma non ci sono riuscito volevo aprire il Portale....>>rispose l'uomo abbassando lo sguardo.Sembra molto depresso.
    <<Si ma lei ci era quasi riuscito...se noi proviamo non succede niente...guardi!>>disse Ed e dopo aver battuto le mani le poso sul terreno ma non successe assolutamente niente.
    <<Senza cerchio alchemico...>>sussurò l'uomo.
    <<Già....ci ha scoperti...>>disse Ed con un mezzo ghigno di sfida.
    <<Ecco perchè porti un Auto-mail.....>>disse l'uomo.
    <<Ah si è accorto...ahahah...è davvero un dritto...>>rispose il più grande dei fratelli Elric.
    <<Comunque non ci ha detto come ha fatto a accendere un cerchio alchemico>>continuò Al.
    <<Scusate non mi sono presentato-disse l'uomo per cambiare discorso-io sono Richard Evans>>e porse la mano a Ed.
    <<Io sono Edward Elric-rispose Ed ricambiando il saluto-e lui-indicando Al-è mio fratello minore Alphonse>>
    <<Oh ma allora tu sei il famoso Alchimista d'acciaio>>disse Richard
    <<Già..non credevo che mi conoscesse>>rispose Ed.
    <<Sei stato famoso per un po' di tempo lo sai,no?Ma voi da quanto tempo siete da questa parte del Portale?>>chiese.
    <<Noi?Ormai sono due anni.....due anni...>>rispose Ed sempre più triste.
    <<Lei invece?>>chiese Al per spezzare il silenzio che si era creato.
    <<Io sono qui da circa tre che sono qui....e cerco disperatamente un modo per tornare al di là del portale....voi sapete come fare?>>chiese speranzoso Richard Evans rivolgendo lo sguardo ai due fratelli.
    <<In giro si dice che a Berlino ci sia un tale che potrebbe riuscire a riaprire il Portale come fecero dei pazzi due anni fa....loro credono ancora alla favola di Shamballa....noi stiamo andando a controllare>>rispose Ed.
    <<Si ma in realtà no ci crediamo molto...l'unico modo di aprire il Portale è usare un essere che provenga dal nostro mondo e l'unico era un homunculus di nome Andy ma l'hanno già sfruttato e non c'è niente che possa riaprire il Portale>>puntuallizzò Al.
    <<Già e poi per essere un portale veramente funzionante c'è bisogno che un alchimista lo apra dal nostro mondo>>concluse Ed.
    <<Si ragazzi avevo sentito anch'io di quei pazzi che usarono un drago per trasmutare il Portale,però c'è un altro modo per farlo anche se è molto improbabile che stia davvero succedendo quello che penso...>>disse Richard.
    <<Un altro modo per aprire il Portale?E come può succedere?>>chiese Ed eccitato.
    <<Con la Pietra Filosofale>>

    3° & 4° capitolo
    Ultima modifica di metalman; 26-03-2008 alle 10:42
    è meglio stare zitti e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio

  2. #2
    Junior Member L'avatar di metalman
    Data Registrazione
    Sun Mar 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    3° capitolo

    <<LA PIETRA FILOSOFALE?>>esclamarono contemporaneamente i fratelli Elric.
    <<é impossibile e lei lo sa!La pietra filosofale è un ogetto esclusivo del nostro mondo,è un ogetto alchemico creato grazie all'alchimia è impossibile che si trovi da questa parte del Portale>>continuò Al molto stupito.
    <<Invece è prorpio così ragazzi....io so di per certo che una pietra filosofale si trova qui...>>disse l'uomo alzando gli occhi al cielo.Stava cominciando ad annuvolarsi.
    <<E come fa a saperlo?>>chiese Ed dubbioso.
    <<Lo so perchè so la storia....e perchè lo sento...>>rispose l'uomo con un sorriso malinconico.
    <<E allora non sarebbe il caso di raccontarci la storia anche a noi?>>chiese Ed.
    <<Se prorpio lo volete sapere...-disse Richard sedendosi su una pietra-allora...dovete sapere che circa quattrocento anni fa,secondo il calendario del nostro mondo,ci fu un uomo che riuscì a creare la pietra filosofale usando come ingredienti tutti i malati di lebbra e peste e alcuni prigionieri;quella fu la prima pietra filosofale mai creata e la storia dice che fu usata esclusivamente dal suo creatore e da un'altra donna per far sopravvivere i loro corpi più a lungo trasferendo la propria anima in altri corpi....>>
    <<No...non mi dirà che sta parlando di mio padre-cominciò Ed sgranando gli occhi per lo stupore-di Hoheneim....Hoeneim della luce?!?>>
    <<Hoheneim della luce è tuo padre.....oh non lo sapevo....comunque la storia parla proprio di lui e di una donna chiamata..>>disse Richard
    <<Dante,di una donna chiamata Dante....>>concluse Ed.
    <<Precisamente vedo che sei informato...comunque la prima pietra fu consumata subito e la coppia cercò di crearne un'altra usando sta volta un'intera città.....
    <<La c-città sotterranea....>>balbettò Ed pieno di orrore e stupore.
    L'alchimista Evans lo guardò con curiosità ma preferì proseguire il racconto piuttosto che chiedergli come potesse sapere quei segreti.
    <<Fu creata così-continuò-una nuova pietra pronta all'uso.E così fu.I due cambiarono ancora corpo ma questa volta la pietra non si consumò tutta ma rimase un pezzo abbastanza grande...la loro stupidità li portò a tentare una trasmutazione spiritica...>>
    <<Una t-trasmutazione spiritica?>>chiese Al incuriosito e spaventato.
    <<La trasmutazione spiritica è un tabù dell'alchimia...consiste nel mutare gli elementi che formano l'anima per renderla eterna....>>spiegò Richard.
    <<N-non ne avevo mai sentito parlare....è spaventoso>>disse sottovoce Ed.
    <<Già...è stata nascosta ai posteri perchè ancora più terribbile della trasmutazine umana...continuando i due alchimista provarono la trasmutazione spiritica su la loro anima ma come era prevedibile fallirono e gli effetti furono devastanti anche se attenuati del fatto che loro avevano la pietra....le loro anime si sfaldarono e stavano per disperdersi...alcune parti delle loro anime sfuggirono al loro controllo e si dispersero nel mondo,altri pezzi delle loro anime entrarono a far perte dlla schiera di spiriti che abitano l'interno del Portale...ma la maggior parte,per loro fortuna,tornarono nel corpo originale....>>
    <<E questo cosa c'entra col fatto che la pietra si trova qui?>>chiese Ed orripilato.
    <<Gli spiriti all'interno del Portale si presero la pietra e la portarono qui non potendo prendere le anime dei felloni che grazie alla pietra tornarono nei corpi originali....>>rispose Richard accendendosi una sigaretta.
    <<Q-quindi qui si trova quella vecchia pietra?>>chiese Al impietrito per l'orrore.
    <<Si...ma non so se è stata trovata e mutata nel Portale....ma è fattibile come ipotesi..>>rispose l'alchimista espirando il fumo.
    <<Hai sentito fratellone?-chiese Al-Ed?>>
    Il fratello maggiore aveva il capo abbassato e un'espressione di rabbia stampata sul volto.
    <<E PERCHè LE ANIME DI QUEI DUE SI SONO SALVATE?>>sbottò a un tratto.
    <<Grazie alla pietra ragazzo...grazie alla pietra...>>rispose Richard.
    <<Ma non mi risolve niente voglio sapere....e mi dica lei ocme sa tutto questo?>>chiese con rabbia Ed.
    <<Credimi ragazzo vorresti non saperlo>>


    4° capitolo

    <<Al...Al...>>sussurrò Ed al fratello minore.
    I fratelli Elric erano immersi nell'oscurita della notte in una piccola e polverosa stanza di un alberghetto di una piccola città del nord della Germania.La pioggia picchettava sempre più flebile sui vetri sporchi delle piccole finestre e sul tetto sgangherato da cui spesso filtrava qualche goccia di acqua.Dopo il discorso con Richard Evans avevano deciso di fidarsi dll'uomo e insieme a lui cominciarono a intraprendere il viaggio verso Berlino a piedi ma l'avvento della pioggia e della notte li aveva costretti a fermarsi in quella piccola città e di prendere una camera nell'unico albergo per riposare e passare la notte.
    <<Al sei sveglio?>>sussurò ancora Ed.
    <<Si...che c'è?>>rispose Al girandosi verso il fratello.
    Erano ormai le dodici e i due fratelli ancora non dormivano troppo turbati dagli avvenimenti del pomeriggio.
    <<Tu che ne pensi di quell'uomo?>>chiese Ed.
    <<Boh?....credo che sia davvero un alchimista altrimenti non avrebbe potuto sapere tante cose sul nostro mondo...però..non so mi sembra strano..>>rispose Al scrutando fuori dalla finestra di fronte a lui.Aveva smesso di piovere,
    <<Già...ma soprattutto non ho capito niente di quello che ha detto...non ho capito niente del discorso sulla trasmutazione spirituale..>>Ed sottolineò con maggior espressività l'ulyima espressione.Il pensiero che esistesse questa fantomatica trasmutazione,tabù ancora maggiore della trasmutazione umana.lo rendeva nervoso e sapere che suo padre si era macchiato anche di questo peccato lo gettava nella disperazione,nella rabbia,nella delusione.
    <<Da quello che ho capito la trasmutazione spirituale è un grande tabù dell'alchimia che consiste nel mutare gli elementi che constituiscono l'anima per far si che questa diventi immortale>>disse Al.
    <<Si ma non capisco...a che serve tentare questa trasmutazione se per vivere all'infinito basta trasferire la prorpia anima in un altro corpo...>>chiese Ed sia a lui che al fratello minore che intanto si era messo a sedere sul letto.
    <<Trasferire la propria anima in un altro corpo comporta il consumo si essa...con questa trasmutazione invece l'anima rimane immutata e quando il corpo si consuma basta trasferirla in un altro essere senza che questa si consumi...>>disse il fratello minore a maggiore.
    <<Già ma io non ho capito ancora i suoi effetti collaterali...papà non era poi così distrutto eppure aveva tentato questo grande tabù..invece noi che avevamo tentato un trasmutazione umana eravamo in fin di vita...>>disse Ed.
    Il silenzio calò su i due che erano immersi ogniuno nei suoi pensieri cercando di sbrogliare la matassa che li si era presentata.
    Al ruppe il silenzio.
    <<Da quello che ho capito tentando questa trasmutazione l'anima di chi la fa si sfalda e si perde nel mondo...ma visto che papà e Dante avevano la pietra gli effetti collaterali furono attenuati...però è strano come fa quelll'uomo a sapere tante cose?>>disse Al.
    <<Non lo so...non ci ha detto niente di lui...non so se ci poss...>>
    Ed fu interrotto proprio da Richard che aprì di botto la porta della stanza.
    <<Ragazzi vi conviene svegliarvi...ho trovato un passaggio per Berlino>>
    Ultima modifica di metalman; 26-03-2008 alle 10:40
    è meglio stare zitti e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio

  3. #3
    Junior Member L'avatar di metalman
    Data Registrazione
    Sun Mar 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    è meglio stare zitti e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio

  4. #4
    Taka L'avatar di mile
    Data Registrazione
    Tue Mar 2008
    Messaggi
    104

    Predefinito

    E il proseguimento della film??

  5. #5
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Interessante!
    Vedo che prosegui dal film! La storia mi è sempre piaciuta quindi potrei seguire la tua ff!
    Però sappi che ne sto già seguendo molte, quindi non sono certe di poterti commentare spesso...
    ...ma ci proverò!
    Dunque, sulla ff in generale ti dico che non è male, è la prima che scrivi!?
    Innanzi tutto allunga un pò gli episodi, x esempio ne hai postati 2 assieme quando potevi farne uno solo! Per il resto non ho trovato grandi errori! Però sbaglio o il nome del homunculs era Henvy!? A parte questo vai bene! Se vuoi continuare fa pure!
    Ps Evita i doppi e soprattutto i tripli post!

  6. #6
    Junior Member L'avatar di metalman
    Data Registrazione
    Sun Mar 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    si il nome era envy ho sbagliato
    non &#232; la prima che scrivo ne avevo fatta una in un altro forum ma non era la continuazione di niente era una storia thriller.....per i tripli post l'ho fatti per uppare
    comunque grazie
    è meglio stare zitti e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio

  7. #7
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metalman Visualizza Messaggio
    si il nome era envy ho sbagliato
    non è la prima che scrivo ne avevo fatta una in un altro forum ma non era la continuazione di niente era una storia thriller.....per i tripli post l'ho fatti per uppare
    comunque grazie
    Prego!
    Ecco, mi pareva che il nome fosse quello...
    Bene! Allora visto che non è la prima sai già come impostarti tu!
    (non come me col mio SNA... anche se ho un pò di successo)
    Comunque, bravo! Continua cosi!
    Ps. Si lo so! Però comunque sta attento che certe cose potrebbero non essere ben viste...

  8. #8
    Junior Member L'avatar di metalman
    Data Registrazione
    Sun Mar 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    si lo so
    grazie gli altri tre capitoli li ho gi&#224; scritti prima o poi li posto
    è meglio stare zitti e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio

  9. #9
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metalman Visualizza Messaggio
    si lo so
    grazie gli altri tre capitoli li ho già scritti prima o poi li posto
    OK! Quando vuoi! Anzi forse meglio che ti porti avanti! Comunque fa con calma!

  10. #10

    Predefinito

    Molto belli i tuoi primi capitoli!
    Devo dire che apprezzo un continuo di FMA, la fine della serie mi aveva lasciato un p&#243; male: intrappolati in questo mondo senza poter fare niente..

    Continua!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •