Pagina 21 di 36 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 354
  1. #201
    Boku wa Kira L'avatar di Yagami Light
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Località
    Nel vuoto.
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pibpo Visualizza Messaggio
    Cosa cavolo dici? (x2)
    Non permettere il contrassegno di nessuna religione è vietarle tutte, non accettarle tutte.
    Cosa cavolo dici tu.
    Ma non è vero.
    Bisognerebbe interpretarlo.
    Non permettere il contrassegno di alcuna religione, può anche significare accettarle tute e far capire allo studente (dato che parlo della Scuola) che il personale culto lo si esercita a casa, e non a Scuola.

    Citazione Originariamente Scritto da Pibpo
    "è materialmente impossibile mettere tutti quelli di tutte le religioni" mi sembra un discorso alquanto infantile.
    Non è affatto un discorso infantile, è un discorso logico.

    Citazione Originariamente Scritto da Pibpo
    Non si devono mettere contrassegni di tutte le religioni dappertutto, l'unica cosa che non si deve fare è non imporle.
    Non si devono mettere?
    E chi glielo dice all'arabo che non gli abbiamo potuto mettere il calendario? (ti metto il lol, altrimenti non capisci, ggh)
    E comunque io sto parlando della Scuola della Repubblica Italiana.
    A mio avviso non è assolutamente giusto che la religione entri anche nelle istituzioni che con essa non hanno nulla a che fare.



    Citazione Originariamente Scritto da Pibpo
    Altro paragone inutile, devo anche commentare?
    Cosa cavolo dici tu. (x2)
    Non è un paragone.
    E comunque c'è un palese tono ironico.
    Vabbè, palese per me, mica tutti sono furbi.
    http://img238.imageshack.us/img238/5530/deathnotelightappleuj7.jpg
    Ovunque volga lo sguardo, vedo solo persone
    di cui il mondo farebbe volentieri a meno.

  2. #202
    Invisible Member L'avatar di N.a.u.r.k.
    Data Registrazione
    Mon May 2006
    Località
    Da qualche parte.
    Messaggi
    1,968

    Predefinito

    Rispondendo alla domanda del topic:
    Beh, forse accontentarti di un Dio pre-fatto è da "stupidi", sei un libero pensatore,fatti un tuo Dio e per Dio non intendo un essere supremo che ti giudica, ma una "via" da seguire per non farti sottometere da idee altrui.
    Ho detto delle banalità che saranno già stata dette, ma non essendone sicuro, dico anche la mia e in più aggiungo che se "non sei abbastanza forte" dal distaccarti dal Dio che ti è vicino, beh, muori con lui (non fraintendete, per morire, intendo: "portatelo fino alla tomba e muori felicemente senza farti troppe domande")

  3. #203
    Vecchio. L'avatar di Hartigan
    Data Registrazione
    Wed Mar 2008
    Località
    Basin City.
    Messaggi
    116

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
    Ah, ormai il termine truzza è così svenduto che ha perso pure il suo significato Io non mi impongo a nessuno, la mia unica colpa è quella di far ragionare la gente

    Benissimo, allora leggi e goditelo pure, se tanto ti piace. Certo che definire scontri "dragonballeschi" tra "niubbi" e "truzzi" una discussione seria e di attualità, mi sembra alquanto provocatorio, come anche l'immettere un termine stupido come "Genikidama" fra discorsi seri. Ah, se ti brucia il culo per quello che dico, ipotetico fake [ed immagino anche di chi, vero D.M.?], è una buona cosa. Significa che almeno a qualcosa, è servito il mio tanto parlare e discutere.
    Non dico che la discussione non sia seria, è che truzzi e niubbi stanno svolgendo troppo bene il loro lavoro. Non sai confrontarti (tu e quant'altri) senza rompere i coglioni? Ho visto post molto intelligenti (Grifis, per citarne uno), che tu a stento riusciresti ad emulare. Ma già provarci è un traguardo, no?
    Ah, ingegnoso, come il tuo difendere l'ateismo serva a farmi bruciare il culo. Rende l'idea


    PS: Il nick si mette per intero, Deval Master.
    PPS: Se vuoi tartassarmi ulteriormente i coglioni, parlami in mp, che qua forse han ripreso dei discorsi intelligenti.

    Rialzati, vecchio. Fa vedere che vali ancora qualcosa.

  4. #204
    Jardins sous la pluie. L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    Necrum
    Messaggi
    2,038

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yagami Light Visualizza Messaggio
    Cosa cavolo dici tu.
    Ma non è vero.
    Bisognerebbe interpretarlo.
    Non permettere il contrassegno di alcuna religione, può anche significare accettarle tute e far capire allo studente (dato che parlo della Scuola) che il personale culto lo si esercita a casa, e non a Scuola.

    Non è affatto un discorso infantile, è un discorso logico.

    Non si devono mettere?
    E chi glielo dice all'arabo che non gli abbiamo potuto mettere il calendario? (ti metto il lol, altrimenti non capisci, ggh)
    E comunque io sto parlando della Scuola della Repubblica Italiana.
    A mio avviso non è assolutamente giusto che la religione entri anche nelle istituzioni che con essa non hanno nulla a che fare.

    Cosa cavolo dici tu. (x2)
    Non è un paragone.
    E comunque c'è un palese tono ironico.
    Vabbè, palese per me, mica tutti sono furbi.
    Io sono d'accordo con te, Yagami.
    Non permettere il contrassegno di alcuna religione, non solo significa accettarle tutte, ma anche evitare che ci si offenda tra posizioni differenti. Il contrassegno deve rimanere una cosa personale, e non mostrabile al pubblico, in special modo nei luoghi pubblici come la Scuola, o addirittura le sedi di seggio U,U

    Citazione Originariamente Scritto da Hartigan Visualizza Messaggio
    Non dico che la discussione non sia seria, è che truzzi e niubbi stanno svolgendo troppo bene il loro lavoro. Non sai confrontarti (tu e quant'altri) senza rompere i coglioni? Ho visto post molto intelligenti (Grifis, per citarne uno), che tu a stento riusciresti ad emulare. Ma già provarci è un traguardo, no?
    Ah, ingegnoso, come il tuo difendere l'ateismo serva a farmi bruciare il culo. Rende l'idea


    PS: Il nick si mette per intero, Deval Master.
    PPS: Se vuoi tartassarmi ulteriormente i coglioni, parlami in mp, che qua forse han ripreso dei discorsi intelligenti.
    Io mi confronto, e non rompo i coglioni. L'unico a lamentarsi, qui, mi pare sia solo tu
    Per quanto riguarda i post di Grifis o anche di Majin Broly, sono sicuramente molto intelligenti, ma non credo che tu sia degno di giudicare il livello di intelligenza dei miei Anzi, piuttosto faresti bene a cercare di individuare le tematiche che ho sollevato, e se non sei d'accordo tira fuori le tue tesi e le tue motivazioni. E' facile fare il galletto, quando ci si limita a giudicare gli altri senza mettersi in discussione.
    Per quanto riguarda il fatto del farti bruciare il culo, era un modo per farti capire che se ti infastidico puoi benissimo non seguire, anche se sarebbe peggio per te.

    Non preoccuparti, il mio interesse per te è piuttosto bassino per poter arrivare a mandarti pure un mp, mio caro Deval Master.
    Ultima modifica di Elena; 27-03-2008 alle 21:15
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

  5. #205
    Svoltare a destra. L'avatar di Pibpo
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    ░▒▓█▓▒░
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yagami Light Visualizza Messaggio
    Non è affatto un discorso infantile, è un discorso logico.
    Le frasi prendile nel contesto, grazie. Altrimenti gli dai il significato che vuoi.


    Citazione Originariamente Scritto da Yagami Light Visualizza Messaggio
    Non si devono mettere?
    E chi glielo dice all'arabo che non gli abbiamo potuto mettere il calendario? (ti metto il lol, altrimenti non capisci, ggh)
    E comunque io sto parlando della Scuola della Repubblica Italiana.
    A mio avviso non è assolutamente giusto che la religione entri anche nelle istituzioni che con essa non hanno nulla a che fare.
    Credo che ogni persona normale, in un contesto serio, non riesca a capire quel pizzico di ironia che volevi far intendere te. (tralasciando che più che ironia fa tristezza) Quindi il "lol" ce lo devi mettere.
    A parte il fatto che le religioni a scuola andrebbero studiate, dato che è cultura, la gente dovrebbe convivere con persone di altri credi, perchè sennò si ritroverebbero comunque a scontrarsi su altri ambiti al di fuori delle istituzioni. Se invece fin da piccole le persone di diverse culture imparano a convivere, ciò che succede ora forse non accadrebbe.


    Citazione Originariamente Scritto da Yagami Light Visualizza Messaggio
    Cosa cavolo dici tu. (x2)
    Non è un paragone.
    E comunque c'è un palese tono ironico.
    Vabbè, palese per me, mica tutti sono furbi.
    La frase (con o senza tono ironico) voleva esprimere un concetto infantile, come avevo detto poco prima. Quindi la tua ironia c'entra poco o nulla.

  6. #206
    Re(gina) degli Inferi L'avatar di Flyvy
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ragà io non lo so se l'avete già detto quello che sto per dire io (ovvero non so se qualucno la pensa come me) però non ho potuto leggere tutta la discussione e l'argomento mi piace, ne voglio parlare lo stesso...

    Il motivo per crederci, secondo me, è solo quello di credere nella salvezza dell'uomo. se c'è Dio automaticamente non esiste morte, non esiste "nulla" e tutto è in funzione della speranza e della vita (e ditemi se questa non è la più grande battaglia umana). Alla fin fine credere in dio è una bella cosa, sono le religioni quelle che non sono proprio adeguabili al nostro tempo, perchè sono vecchie e certi atteggiamenti ormai sono inassociabili con il nostro modo di fare.

    I motivi per non crederci, beh...io stessa non ci credo, e il motivo per cui non lo faccio è perchè io non credo nel "tutto"..la morte non è un passaggio, per me...la religione e dio sono scuse e fantasie per pacificare un mistero che ci è del tutto sconosciuto...al quale preferisco (ed è ernomemente più diffiicle) non credere. Nessuno mi punirà per questo, lo so.
    Se non si capisse, sono femmina ^^

    Visita il mio sito!

  7. #207
    Vecchio. L'avatar di Hartigan
    Data Registrazione
    Wed Mar 2008
    Località
    Basin City.
    Messaggi
    116

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
    Io mi confronto, e non rompo i coglioni. L'unico a lamentarsi, qui, mi pare sia solo tu
    Per quanto riguarda i post di Grifis o anche di Majin Broly, sono sicuramente molto intelligenti, ma non credo che tu sia degno di giudicare il livello di intelligenza dei miei Anzi, piuttosto faresti bene a cercare di individuare le tematiche che ho sollevato, e se non sei d'accordo tira fuori le tue tesi e le tue motivazioni. E' facile fare il galletto, quando ci si limita a giudicare gli altri senza mettersi in discussione.
    Per quanto riguarda il fatto del farti bruciare il culo, era un modo per farti capire che se ti infastidico puoi benissimo non seguire, anche se sarebbe peggio per te.

    Non preoccuparti, il mio interesse per te è piuttosto bassino per poter arrivare a mandarti pure un mp, mio caro Deval Master.
    Io non voglio confrontarmi? Niente di ciò che hai/hanno detto mi ha toccato in modo particolare a tal punto da scendere in campo con la targhetta della mia convinzione sul petto, come te ( Io sono: Penka - Credenza: Nessuna - Slogan: Pronta a dar battaglia! In culo ai cristiani! - ). Poi, per giudicare i tuoi post basterebbe un tricheco arteriosclerotico. E infine dubito che sia peggio per me non leggere le idiozie che scrivi, poiché non ci perderei due mesi di vita leggendo ogni cavolata delle tue.

    PS: A quanto pare non è abbastanza basso da condurre un OT allo strenuo, visto che per un mp ci staresti stata molto di meno. Ah, vabbé, giusto, tu vuoi la "gloria" di far vedere a tutti che mi rispondi. Eh, questo atteggiamento si chiama così.

    Rialzati, vecchio. Fa vedere che vali ancora qualcosa.

  8. #208
    Boku wa Kira L'avatar di Yagami Light
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Località
    Nel vuoto.
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pibpo Visualizza Messaggio
    Le frasi prendile nel contesto, grazie. Altrimenti gli dai il significato che vuoi.
    Che c'entra?
    Il mio è un discorso logico, punto. Non c'entra nulla il contesto.


    Citazione Originariamente Scritto da Pibpo
    Credo che ogni persona normale, in un contesto serio, non riesca a capire quel pizzico di ironia che volevi far intendere te. (tralasciando che più che ironia fa tristezza) Quindi il "lol" ce lo devi mettere.
    A parte il fatto che le religioni a scuola andrebbero studiate, dato che è cultura, la gente dovrebbe convivere con persone di altri credi, perchè sennò si ritroverebbero comunque a scontrarsi su altri ambiti al di fuori delle istituzioni. Se invece fin da piccole le persone di diverse culture imparano a convivere, ciò che succede ora forse non accadrebbe.
    Lo tralasci o lo espliciti? Deciditi.
    La religione è cultura? Ora le ho sentite tutte. La storia della religione, potrebbe esserlo, ma non la religione in se e per se.
    Certo, bisogna convivere. Allora mettiamo tutti i contrassegni di tutte le culture. Se mettessimo solo quello cristiano, non sarebbe giusto, no? Non significherebbe convivere. E dato che in questo momento nelle aule c'è solo quello cristiano, sarebbe giusto toglierlo.

    E poi, scusa, lo studente ateo? Lui che fa?



    Citazione Originariamente Scritto da Pibpo
    La frase (con o senza tono ironico) voleva esprimere un concetto infantile, come avevo detto poco prima. Quindi la tua ironia c'entra poco o nulla.
    Hai rotto con questo "infantile".
    La mia frase voleva farti capire, con ironia, che il concetto da te espresso, a mio avviso, non sta nè in cielo nè in terra. Punto.
    Su, saltiamo l'ostacolo. Concentriamoci sulle cose serie.
    http://img238.imageshack.us/img238/5530/deathnotelightappleuj7.jpg
    Ovunque volga lo sguardo, vedo solo persone
    di cui il mondo farebbe volentieri a meno.

  9. #209
    Mago vagabondo L'avatar di Freecell
    Data Registrazione
    Sun May 2007
    Località
    Dove mi porta il vento...
    Messaggi
    1,286

    Predefinito

    X Penka

    Mi fido più del mio prof. di filosofia che di wikipedia
    Il laico è colui che permette la libera espressione a tutti: bianchi e neri, cristiani o islamici, etero o omo, di destra o di sinistra.
    Il laicista è invece chi, spacciandosi per un laico e amante della libertà condanna l' istituzione religiosa e le va contro per principio, sono quelle persone che per esempio scrivono "anticreclicale x sempre" sulla cartella o cose del genere.

    X Yagami

    Come sarebbe a dire che la religione non c' entra con la cultura e la storia?
    Togli la religione--->togli la Cappella Sistina, togli San Pietro, San Marco, San Francesco, i quadri di Duccio, di Michelangelo di tutti gli artisti del Rinascimento...e chi più ne ha più ne metta. Che rimane dell' Italia?

  10. #210
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yagami Light Visualizza Messaggio
    Lo tralasci o lo espliciti? Deciditi.
    La religione è cultura? Ora le ho sentite tutte. La storia della religione, potrebbe esserlo, ma non la religione in se e per se.
    Certo, bisogna convivere. Allora mettiamo tutti i contrassegni di tutte le culture. Se mettessimo solo quello cristiano, non sarebbe giusto, no? Non significherebbe convivere. E dato che in questo momento nelle aule c'è solo quello cristiano, sarebbe giusto toglierlo.

    In sintesi, la cultura può essere vista come l'identità di un popolo (comprendendo la lingua, i costumi, la religione, la moneta ecc.), tuttavia si possono anche distinguere due concezioni fondamentalmente diverse:

    Una concezione umanistica o classica presenta la cultura come la formazione individuale, un’attività che consente di “coltivare” l’animo umano (deriva infatti dal verbo latino colere).
    Una concezione antropologica o moderna presenta la cultura come il variegato insieme dei costumi, delle credenze, degli atteggiamenti, dei valori, degli ideali e delle abitudini delle diverse popolazioni o società del mondo. Concerne sia l’individuo sia le collettività di cui egli fa parte.
    Esistono quindi diversi significati del concetto di cultura:

    Secondo una concezione classica la cultura consiste nel processo di sviluppo e mobilitazione delle facoltà umane che è facilitato dall’assimilazione del lavoro di autori e artisti importanti e legato al carattere di progresso dell’età moderna.

    Secondo una concezione antropologica la cultura - o civiltà - presa nel suo più ampio significato etnologico è “quell'insieme complesso che include il sapere, le credenze, l’arte, la morale, il diritto, il costume, e ogni altra competenza e abitudine acquisita dall’uomo in quanto membro della società” secondo la nota definizione dell’antropologo inglese Edward Tylor (da Cultura primitiva, 1871).
    E dato che in questo momento nelle aule c'è solo quello cristiano, sarebbe giusto toglierlo
    Mettano tutti piuttosto...
    se un credente desidera appendere alla parete il suo simbolo, nel quale si identifica, che lo metta...
    non vedo perchè togliere quelli che ci sono già...
    se ne mettano altri, e non si tolgano.

    E poi, scusa, lo studente ateo? Lui che fa?
    Se possiede un simbolo lo mette anche lui alla parete.
    che problema cè?

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio


    io ci vado troppo d'accordo con te. (posso darti del tu vero? )

    Sei un credente nei valori del cattolicesimo, però laico. Forse, Dio o non dio è la scelta migliore, questa

    Si, dammi del tu...anche perchè sei più grande .

    Non sono cattolico ...

    Anche se gli insegnamenti di Gesù sono molto belli.
    Anche perchè sono molto aperti e profondi. non pongono un punto di vista fisso, ma lo si colloca ad ogni uomo.
    Non impone di fare qualcosa...
    è proprio pensato per degli esseri umani...
    Ultima modifica di ghonnen; 27-03-2008 alle 21:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •