Pagina 20 di 36 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 354
  1. #191
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pibpo Visualizza Messaggio
    Non vorrei entrare nel vostro discorso, anche perchè dura da tante pagine e non ho voglia di leggerlo () ma volevo dire il mio parere su alcune cose.
    Allora, la nostra è una società multiculturale (cristiani, musulmani, atei) e un requisito fondamentale per permettere una convivenza in essa, è che nessuno abbia diritto di prevaricazione, o peggio di minaccia, sulle altre. Quindi, togliendo il crocifisso ad una credenza religiosa, si compie uno dei più comuni atti ostili al multiculturalismo. Citiamo ad esempio un altro fatto, quello del porcellino Norberto. Una grande banca Belga, dava in omaggio ai suoi clienti un porcellino salvadanaio. Esso però fu subito tolto, in quanto irritava i clienti islamici. Togliendolo, i datori di lavoro hanno (anche in questo caso) fatto un atto ostile al multiculturalismo. Multiculturale sarebbe dare (ad esempio) ai clienti islamici (ad esempio) un calendario (si, di quelli tristi che vengono sempre dati in omaggio) e a tutti gli altri continuare a regalare il porcellino. Lo stesso vale per il crocifisso, perchè privarlo a chi crede in Dio? Confessa la tua religione (o la tua non religione in questo caso), ma non imporla.
    O si convive nella differenza o continueremo ad odiarci nella ricerca di una orribile uniformità, che frallaltro è una cosa praticamente impossibile.

    Per quanto riguarda la Chiesa, non so se è già stato detto, ma con essa ogni forma di dialogo è inutile, come si fa a discutere su una cosa che ritiene per forza giusta? A prescindere da tutto e da qualsiasi cosa che gli possa essere detta? È per questo che non ci può essere un accordo tra Chiesa e chiunque altro che la pensi anche leggermente in maniera diversa dalla sua.
    La chiesa ha sostenuto vent'anni di fascismo, ha assecondato l'olocausto degli ebrei, vuole impedire il divorzio, l'aborto, la libertà di ricerca scientifica e una grande quantità di leggi che hanno tutti gli altri paesi civili del mondo.

    Quoto su tutto. Incredibile, anche questo, solo che penso che il dialogo fra le religioni è giusto, ila permessività la conviveza fra vari culti è giusta;
    però se una religione inneggiasse (qualcuno conosce il mio pensiero) alla violenza ed alla guerra sante, sinceramente allora va fatta una distinzione, permettendo solo ai più moderati di essere davvero integrati.
    Io nella mia città un fondamentalista mascherato da moderato non ce lo voglio, che sia islamico, checcazzonesoio oppure di qualunque altra religione, beché meno cristiano.
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  2. #192
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hartigan Visualizza Messaggio
    Vi state litigando come cani incazzati, sia da una parte che dall'altra (vedi Goge lo sbarruso ), ma a cosa pensate che porterà questa discussione? Tanto nessuno di voi riuscirà a cambiare il punto di vista dell'altro, anzi a mio avviso acuirà la sua avversione per la religione, nel caso sia un ateo, o viceversa. Pertanto, non potete discutere senza tirare frecciatine ai cristani/atei che siano (vedi Penka)? E magari evitate anche di sparare affermazioni ovvie da un punto di vista dottrinale (vedi Jack Krauser) quanto, tuttavia, più che inutili per un argomento da forum? Magari così riuscite a non far finire la discussione ad una scanna di wrestling.
    In realtà il topic aveva il compito di venire in aiuto a Gogeta, e seppur all' inziò la gente rispondeva in modo coretto(ossia senza prender parte), presto si è trasformato in uno scontro tra credi.
    Io credo che in topic cosi, era impossibile essere obbiettivi, ma cosi non è stato...
    va beh...

    Citazione Originariamente Scritto da Jio Visualizza Messaggio
    E io ke ne so? Io dico ciò ke penso, nient'altro. (o forse sì?)
    Anche io dico ciò che penso.
    Ma delle volte un pensiero va anche elaborato prima di essere esposto. sopratutto attaccare una religione(l' Islam) senza un minimo di argomentrazione.


    Dunque, le malattie sn causate da microrganismi ke sn ank essi esseri viventi, quindi nn è una scelta di dio, tagliano le ali all'uomo in un certo senso è vero ma è sempre stato l'uomo ke da solo (cioè senza aiuti divini) è sopravvissuto per più di 2000 anni combattendo con il suo cervello. L'uomo ke vuol diventare un atleta sarebbe stato un buon esempio se nn fosse per il fatto ke si tratta di un caso. Se l'uomo fosse uscito di casa più tardi nn avrebbe incontrato colui ke l'avrebbe investito e si sarebbe salvato, a rigor di logica se l'uomo nn avesse inventato la macchina o qualunque altro mezzo di trasporto lui nn avrebbe fatto un incidente. Quindi km vedi ruota tutto attorno all'uomo, la razza dominante è al centro e tutto il resto segue. Noi nn staremmo discutendo qui ora se l'uomo nn avesse inventato da solo (cioè senza aiuti divini) il computer e internet. Tutto ruota attorno all'uomo. Ciao.[/QUOTE]

    Mai affermato che Dio sia l' artefice del destino dell' uomo.
    Ho solo detto che l' uomo può preparare tutti i piani che vuole, ma non stà a lui decidere se veranno realizat.
    Chiamalo Dio se ti fa piacere, o destino , ma una forza esterna all' uomo, pone le pedine su un campo.
    basta un secondo non pianificato nella propria vita, per farle prendere una diversa piega...
    Io lo chiamo tempo e vita.

  3. #193
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    In realtà il topic aveva il compito di venire in aiuto a Gogeta, e seppur all' inziò la gente rispondeva in modo coretto(ossia senza prender parte), presto si è trasformato in uno scontro tra credi.
    Io credo che in topic cosi, era impossibile essere obbiettivi, ma cosi non è stato...
    va beh...



    Anche io dico ciò che penso.
    Ma delle volte un pensiero va anche elaborato prima di essere esposto. sopratutto attaccare una religione(l' Islam) senza un minimo di argomentrazione.


    Dunque, le malattie sn causate da microrganismi ke sn ank essi esseri viventi, quindi nn è una scelta di dio, tagliano le ali all'uomo in un certo senso è vero ma è sempre stato l'uomo ke da solo (cioè senza aiuti divini) è sopravvissuto per più di 2000 anni combattendo con il suo cervello. L'uomo ke vuol diventare un atleta sarebbe stato un buon esempio se nn fosse per il fatto ke si tratta di un caso. Se l'uomo fosse uscito di casa più tardi nn avrebbe incontrato colui ke l'avrebbe investito e si sarebbe salvato, a rigor di logica se l'uomo nn avesse inventato la macchina o qualunque altro mezzo di trasporto lui nn avrebbe fatto un incidente. Quindi km vedi ruota tutto attorno all'uomo, la razza dominante è al centro e tutto il resto segue. Noi nn staremmo discutendo qui ora se l'uomo nn avesse inventato da solo (cioè senza aiuti divini) il computer e internet. Tutto ruota attorno all'uomo. Ciao.
    Mai affermato che Dio sia l' artefice del destino dell' uomo.
    Ho solo detto che l' uomo può preparare tutti i piani che vuole, ma non stà a lui decidere se veranno realizat.
    Chiamalo Dio se ti fa piacere, o destino , ma una forza esterna all' uomo, pone le pedine su un campo.
    basta un secondo non pianificato nella propria vita, per farle prendere una diversa piega...
    Io lo chiamo tempo e vita.[/QUOTE]


    io ci vado troppo d'accordo con te. (posso darti del tu vero? )

    Sei un credente nei valori del cattolicesimo, però laico. Forse, Dio o non dio è la scelta migliore, questa
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  4. #194
    Svoltare a destra. L'avatar di Pibpo
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    ░▒▓█▓▒░
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yagami Light Visualizza Messaggio
    Perchè mettere il contrassegno di un'altra ditta nel nostro ufficio?
    Cosa cavolo c'entra?
    Nel tuo ufficio ci sei te, non gruppi di studenti di molte diverse religioni. Togliere il crocifisso sarebbe come far prevalere l'ateismo sulle altre religioni. Mettere sia il crocifisso, sia il calendario arabo invece è convivenza. Se l'ateismo ha un simbolo, metteteci anche quello. Se non ce l'ha, allora niente. Come ha detto anche Penka in precedenza: il laicismo non è un movimento religioso, è un movimento che vuole portare al rispetto di tutti quanti i movimenti esistenti.

  5. #195
    Boku wa Kira L'avatar di Yagami Light
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Località
    Nel vuoto.
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pibpo Visualizza Messaggio
    Cosa cavolo c'entra?
    Nel tuo ufficio ci sei te, non gruppi di studenti di molte diverse religioni. Togliere il crocifisso sarebbe come far prevalere l'ateismo sulle altre religioni. Mettere sia il crocifisso, sia il calendario arabo invece è convivenza. Se l'ateismo ha un simbolo, metteteci anche quello. Se non ce l'ha, allora niente. Come ha detto anche Penka in precedenza: il laicismo non è un movimento religioso, è un movimento che vuole portare al rispetto di tutti quanti i movimenti esistenti.
    Come hai tu stesso affermato, la nostra è una società multietnica/culturale, e quindi dobbiamo premettere che ci siano persone di tutte le religioni.
    Non mettere il contrassegno di nessuna di queste, è la cosa più logica da fare, dato che è materialmente impossibile mettere tutti quelli di tutte le religioni.

    Non ho mai visto un calendario arabo in nessuna aula. Quindi è un popolo di incivili, il nostro.
    Ultima modifica di Yagami Light; 27-03-2008 alle 20:39
    http://img238.imageshack.us/img238/5530/deathnotelightappleuj7.jpg
    Ovunque volga lo sguardo, vedo solo persone
    di cui il mondo farebbe volentieri a meno.

  6. #196
    Jardins sous la pluie. L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    Necrum
    Messaggi
    2,038

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    E' utile fare qualche ricerca prima di digitare.
    Dopo aver letto quello che hai postato, sono ben contenta che abbiano chiesto scusa. Ma che Freecell mi venga a dire che la colpa non è della Chiesa, ma di altri che l'hanno organizzata è comico

    Citazione Originariamente Scritto da Hartigan Visualizza Messaggio
    Vi state litigando come cani incazzati, sia da una parte che dall'altra (vedi Goge lo sbarruso ), ma a cosa pensate che porterà questa discussione? Tanto nessuno di voi riuscirà a cambiare il punto di vista dell'altro, anzi a mio avviso acuirà la sua avversione per la religione, nel caso sia un ateo, o viceversa. Pertanto, non potete discutere senza tirare frecciatine ai cristani/atei che siano (vedi Penka)? E magari evitate anche di sparare affermazioni ovvie da un punto di vista dottrinale (vedi Jack Krauser) quanto, tuttavia, più che inutili per un argomento da forum? Magari così riuscite a non far finire la discussione ad una scanna di wrestling.
    Non stiamo litigando, stiamo esponendo le nostre tesi e le motivazioni delle nostre tesi, quindi se non ti va di vedere il nostro dibattito, puoi benissimo cambiare topic

    Citazione Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio
    No, siamo liberi di fare una messa in piazza quando ci pare e piace come i partiti fanno i comizi o come chiunque altro voglia parlare dei propri ideali.
    Ma sicuramente, sono ben d'accordo. Certo però che la Chiesa non debba essere onnipresente in ogni telegiornale o quotidiano, se non in egual misura con le altre posizioni

    Citazione Originariamente Scritto da Freecell
    Era anormale anche allora.
    Visto che questa è appunto una democrazia la maggioranza vince e il paese "non permette" perchè chi vota vuole che non siano permesse; se non ti piace ti puoi trasferire all' estero.
    Che mi trasferirò, è più che sicuro Non ho voglia di restare in uno stato lento, che non progredisce ma che invece regredisce, con a capo soltanto vecchiacci over 70
    In ogni caso, è ancora tutta da vedere questa maggioranza, perchè come ripeto i calcoli vengono effettuati osservando e stimando gli elenchi dei battezzati. Quindi, puoi benissimo capire che i dati non sono molto affidabili.
    E sarebbe anche ora che si facesse qualche serio referendum, senza ricorrere alla storia del Quorum per poter arrivare quasi sempre ad un risultato nullo.

    Citazione Originariamente Scritto da Freecell
    La libertà dell' uno finisce con la libertà dell' altro...come a te da noia vedendo il crocifisso a me può dare noia vedere i gay baciarsi in mezzo alla strada no?
    Due gay che si baciano non è come manifestare un movimento religioso, non cerchiamo di macchiare la chiarezza del discorso, suvvia..

    Citazione Originariamente Scritto da Freecell
    La laicità semmai, il laicismo non credo proprio.
    Ah, e secondo te su cosa è basato il laicismo? U,U

    Citazione Originariamente Scritto da Wikipedia
    Il laicismo sostiene la piena autonomia dello Stato e dei suoi principi rispetto alle autorità e alle confessioni religiose: si può definire Stato laico quello che agisce mantenendo un atteggiamento imparziale nei confronti delle fedi religiose dei cittadini, siano queste maggioritarie o minoritarie.

    Citazione Originariamente Scritto da Wikipedia
    La parola laicità, in senso politico e sociale, denota la rivendicazione, da parte di un individuo o di una entità collettiva, dell'autonomia decisionale rispetto a ogni condizionamento ideologico, morale o religioso altrui.
    Laico è, in questo senso, chi ritiene di poter e dovere garantire incondizionatamente la propria libertà di scelta e di azione, particolarmente in ambito politico, rispetto a chi, invece, ritiene di dover conciliare o sottomettere la sua libertà all'autorità di un'ideologia o di un credo religioso.
    Il termine, riferito ad una struttura politica o amministrativa, ne esprime l’autonomia dei principi, dei valori e delle leggi da qualsiasi autorità esterna che ne potrebbe determinare, compromettere o perlomeno influenzare l'azione.


    Citazione Originariamente Scritto da Freecell
    Anche a questa ci ha pensato Ghonnen
    Risposto nel primo quote.
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

  7. #197
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
    giusto, nulla da dire


    il tuo ragionamento lo trovo giusto


    INfatti, su questo non c'è dubbio; gli ideali del cristianesimo e rimaniamo sugli ideali sono gli ideali che tutto il mondo dovrebbe perseguire. Ma purtroppo lo sai bene non è così, e non tutti i cristiani (pochi oramai ne sono rimasti) lo fanno, te lo assicuro


    In che senso? Nel senso che dio esiste?
    No, che gli basti per poter idolatrare un uomo a Dio.

    Il concetto di Dio, non è assoluto, o almeno, pensare di racchiudere Dio in aggetivi fissi, è un po banale...

    Aspetta ci siamo fraintesi; non parli di tutti i fedeli io, ma quelli che si professano tali ma in realtà sono una banda di ipocriti.
    Perciò, dico che non è facile dirsi "sono cristiano" solo perché si è ati da una tale famiglia, se poi non si crede negli ideali... no??
    Infatti... i veri cristiani solo quelli che giungono al loro credo solo dopo una lunghissima riflessione, e non limitarsi a credere a ciò che gli vene detto..
    quelli hanno un credo, ossia quello di accettare ciò che gli viene detto, e non mettono mai in dubbio l' esistenza di Dio.

    Sbagliano, almeno,per me... poi ognuno adatta il suo credo come più consono alla sua vita.



    Beh, se il cristiano si professa "vero cristiano" pregare solo nel momento nel bisogno è come chiamare un "amico" solo per farsi passare i compiti. INgiusto.
    Per il resto, hai ragione.
    Meglio pregare a vuoto che lamentarsi.

    Grazie per il tuo intervento, spero vorrai rispondermi, ho piacere a discutere con te
    Beh, considerare il proprio Dio un amico e chiedere il suo aiuto...beh, credo che dia la forza di superre i mali...
    Infondo, Dio dovrebbe conoscere le sue creature...
    Unreligioso che non prega mai è peggio di chi prega solo nel bisogno...
    Dio è li per quello.

    Prego.

  8. #198
    Svoltare a destra. L'avatar di Pibpo
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    ░▒▓█▓▒░
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yagami Light Visualizza Messaggio
    Come hai tu stesso affermato, la nostra è una società multietnica/culturale, e quindi dobbiamo premettere che ci siano persone di tutte le religioni.
    Non mettere il contrassegno di nessuna di queste, è la cosa più logica da fare, dato che è materialmente impossibile mettere tutti quelli di tutte le religioni.
    Cosa cavolo dici? (x2)
    Non permettere il contrassegno di nessuna religione è vietarle tutte, non accettarle tutte. "è materialmente impossibile mettere tutti quelli di tutte le religioni" mi sembra un discorso alquanto infantile. Non si devono mettere contrassegni di tutte le religioni dappertutto, l'unica cosa che non si deve fare è non imporle.

    Citazione Originariamente Scritto da Yagami Light Visualizza Messaggio
    Non ho mai visto un calendario arabo in nessuna aula. Quindi è un popolo di incivili, il nostro.
    Altro paragone inutile, devo anche commentare?

  9. #199
    Vecchio. L'avatar di Hartigan
    Data Registrazione
    Wed Mar 2008
    Località
    Basin City.
    Messaggi
    116

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
    Non stiamo litigando, stiamo esponendo le nostre tesi e le motivazioni delle nostre tesi, quindi se non ti va di vedere il nostro dibattito, puoi benissimo cambiare topic
    Tu potresti cambiarti tutto Penka. Anzi per fare più in fretta, potresti farti una lobotomia frontale, dato che non c'è nulla da cambiare nelle zone del (presunto) encefalo.
    Truzza del cavolo.

    PS: Il dibattito mi va di vederlo: mi diverte come il topic si spopoli di gente per bene e diventi sede di scontri dragonballeschi tra niubbi e truzzi. Non tutti, ma la maggior parte.
    Penka, la prossima mossa a uno che ti contraddisce è la sfera Genkidama, la più forte. Ricordati di prendere energia prima, sennò viene una schifezza.

    Rialzati, vecchio. Fa vedere che vali ancora qualcosa.

  10. #200
    Jardins sous la pluie. L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    Necrum
    Messaggi
    2,038

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hartigan Visualizza Messaggio
    Tu potresti cambiarti tutto Penka. Anzi per fare più in fretta, potresti farti una lobotomia frontale, dato che non c'è nulla da cambiare nelle zone del (presunto) encefalo.
    Truzza del cavolo.

    PS: Il dibattito mi va di vederlo: mi diverte come il topic si spopoli di gente per bene e diventi sede di scontri dragonballeschi tra niubbi e truzzi. Non tutti, ma la maggior parte.
    Penka, la prossima mossa a uno che ti contraddisce è la sfera Genkidama, la più forte. Ricordati di prendere energia prima, sennò viene una schifezza.
    Ah, ormai il termine truzza è così svenduto che ha perso pure il suo significato Io non mi impongo a nessuno, la mia unica colpa è quella di far ragionare la gente

    Benissimo, allora leggi e goditelo pure, se tanto ti piace. Certo che definire scontri "dragonballeschi" tra "niubbi" e "truzzi" una discussione seria e di attualità, mi sembra alquanto provocatorio, come anche l'immettere un termine stupido come "Genikidama" fra discorsi seri. Ah, se ti brucia il culo per quello che dico, ipotetico fake [ed immagino anche di chi, vero D.M.?], è una buona cosa. Significa che almeno a qualcosa, è servito il mio tanto parlare e discutere.

    In ogni caso, rivolgendomi a Freecell, io questo non lo ritengo uno scontro personale, ma solo un confronto di idee un po' movimentato
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •