Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Discussione: Astrologia

  1. #51
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Un giorno proverò la loro esistenza
    Questo lol mi fa paura

    Comunque secondo me proprio perchè il credo diventa la forza di un uomo è causato dalla sua debolezza.
    Per quanto riguarda il discorso di Dio, in effetti non trovo nulla di male nel pensare che un'entità superiore possa aver creato l'universo; non la penso allo stesso modo con chi pensa che chi scrive tre cavolate su un giornale sotto uno strano simbolo, in teoria legato alle stelle, stia designando il nostro destino.

  2. #52
    -----> Wagliò <----- L'avatar di ACe
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    Vieni a ballare in puglia, puglia pugliaaa......
    Messaggi
    2,525

    Predefinito

    io non ci credo....anke perkè non credo neanke nel destino....siamo solo noi ke decidiamo la nostra sorte.....e basta XD
    " L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

    Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

  3. #53
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
    E invece ti dico che proprio dove il fanatismo religioso cristiano è più radicato, anche l'astrologia tende ad essere seguita con più frequenza.
    Guardacaso anche la Chiesa Cattolica non ha mai espresso pareri apertamente negativi o condannato drasticamente l'astrologia: seppur tuttavia di facciata la rinneghi, poi de facto dietro la fomenta.
    Beh, io ho letto un articolo scritto da gente cattolica che condannava l'astrologia; che poi questo di fatto non succeda non lo so. Ma di principio la Bibbia è contro queste cose.

  4. #54
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Beh, io ho letto un articolo scritto da gente cattolica che condannava l'astrologia; che poi questo di fatto non succeda non lo so. Ma di principio la Bibbia è contro queste cose.
    Lascia perdere! Con tutto il rispetto x il sacro testo: va interpretato e non preso alla lettera (poichè cosi sembra quasi 1 favola)!

  5. #55
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Nono, io sono più intelligente.

    Comunque sono del tuo stesso parere, sebbene al posto del disprezzo io provo compassione. Per alcuni è un rimandare le responsabilità (non sono io che ho lavorato male, è il mio segno che è sfortunato!), una sicurezza per via del fatto che le scelte che prendeno non dipendeno interamente da loro ma in parte dagli astri.
    Alpha, non cercare di portare l'astrologia su un piano scientifico della chimica del cervello. Neppure gli astrologi sono così sfrontati da farlo. Il fatto stesso che le costellazioni appaiono così solo per via della prospettiva terrestre mentre in realtà si tratta di stelle estremamente distanti tra loro dovrebbe farti capire quanto questa "disciplina" sia lontana dalla scienza.
    Quotone quotiimo quotante. Forse hai anche ragione sul fatto della compassione, ma che ci vuoi fare, sono cattivo
    L'astrologia è veramente una brutta bestia, AlphaOmega, perché finge di basarsi su fatti scintifici, quando in realtà si basa su immagini che le stelle raffigurerebbero...ridicolo.
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  6. #56
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
    L'astrologia è veramente una brutta bestia, AlphaOmega, perché finge di basarsi su fatti scintifici, quando in realtà si basa su immagini che le stelle raffigurerebbero...ridicolo.
    Questione di opinioni! Ognuno è libero di fare ciò che vuole! Penso che in questo dibattito nessuno volesse far cambiare idee ad un altro (cioè io che sono l'unico che ci crede), presumo che servisse a verificare le varie idee al riguardo (o m'illudo!?)!

  7. #57
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Lascia perdere! Con tutto il rispetto x il sacro testo: va interpretato e non preso alla lettera (poichè cosi sembra quasi 1 favola)!
    Sì, ma l'articolo era stato scritto da sacerdoti... i cattolici dovrebbero dare ascolto a loro, no?

  8. #58
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Una cosa che ancora mi resta difficile accettare del nostro secolo è la fiducia nell'astrologia. Onestamente mi chiedo con quale criterio una persona possa affidarsi al proprio segno zodiacale per giustificare sventure, fortune e vicende varie. L'astrologia non è più una scienza da quando si è iniziato ad utilizzare il metodo sperimentale, eppure ogni rivista, ogni programma ha, alla fine, il suo bell'oroscopo. Tra l'altro poi tale disciplina si basa su di un errore di fondo, in quanto le "case" dello zodiaco sono spostate di due posizioni rispetto a quando l'astrologia fu incasellata nel calendario (ciò si traduce nel fatto che la costellazione "presente" alla vostra nascita non è quella del vostro segno, bensì quella del segno due posizioni più in là rispetto al vostro). Cosa pensate di qeusto argomento? Credete che l'oroscopo vi descriva? Pensate davvero che le stelle influenzino o addirittura siano specchio del nostro futuro?
    assolutamente no!
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  9. #59
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    S&#236;, ma l'articolo era stato scritto da sacerdoti... i cattolici dovrebbero dare ascolto a loro, no?
    No, in quanto non c&#232; una pena da scontare...
    L' unico giudice di un cattolico &#232; Dio, e con lui deve reagolare i conti...

    Il ''testo sacro'' &#232; qualcosa di pi&#249; profondo di quello che sembra...
    Un cattolico che si limita a rispettarlo, &#232; solo un bigotto...

    Il cattolico ha il solo dovere di vivere nel bene...
    niente altro... Ges&#249; ha dato solo 2 insegnamenti, che a differenza dell' arca dell' alleanza si adatta all' uomo in quanto essere umano e sono pi&#249; che comprensibili.
    Cattolico non equivale a bigotto, ricorda, &#232; facile cadere nei soliti pregiudizzi .

    per chi affermava che l' astrologia delinea la personalit&#224; di un uomo:
    Come ben sappiamo, la psicologia ci insegna che gli astrise non come nevrosi o monomania) influenzano ben poco la personalit&#224; dell' uomo.

  10. #60
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    No, in quanto non cè una pena da scontare...
    L' unico giudice di un cattolico è Dio, e con lui deve reagolare i conti...

    Il ''testo sacro'' è qualcosa di più profondo di quello che sembra...
    Un cattolico che si limita a rispettarlo, è solo un bigotto...

    Il cattolico ha il solo dovere di vivere nel bene...
    niente altro... Gesù ha dato solo 2 insegnamenti, che a differenza dell' arca dell' alleanza si adatta all' uomo in quanto essere umano e sono più che comprensibili.
    Cattolico non equivale a bigotto, ricorda, è facile cadere nei soliti pregiudizzi .
    Io parlo dei cattolici, non dei cristiani in generale... la Chiesa cattolica ha come figure di riferimento i sacerdoti... la cosa è diversa per esempio per quella protestante...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •