Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: Astrologia

  1. #21
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza Messaggio
    Sui quotidiani sono più divertenti gli oroscopi che le vignette satiriche
    Questo è vero!

    Comunque io la penso all'incirca come Ghonnen; credo che sia un bisogno dell'uomo quello di credere in qualcosa che non si può spiegare razionalmente... è una cosa che rientra fra le sue debolezze...
    E poi come ho già detto è una cosa legata all'economia... finchè ci sarà gente che si arricchirà con queste cose, difficilmente tutti saranno d'accordo nell'eliminarle...

  2. #22
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Comunque io la penso all'incirca come Ghonnen; credo che sia un bisogno dell'uomo quello di credere in qualcosa che non si può spiegare razionalmente... è una cosa che rientra fra le sue debolezze...
    Scusa, ma con con questa affermazione in pratica non si dovrebbe nemmeno credere in Dio! Non mi sembra corretto definire debolezza pensare che nella vita ci sono forze + grandi che a noi sfuggono!

  3. #23
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Scusa, ma con con questa affermazione in pratica non si dovrebbe nemmeno credere in Dio! Non mi sembra corretto definire debolezza pensare che nella vita ci sono forze + grandi che a noi sfuggono!
    Beh, la debolezza dell'uomo non deve essere vista per forza in modo negativo... è semplicemente una sua caratteristica...

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    La presenza di un dio si rifà di certo ad un bisogno più radicato, e, per quanto io non creda, lo ritengo più plausibile del fatto che sfere gassose che bruciano da miliardi di anni in punti sperduti della galassia (e che, in alcuni casi, ormai non esistono neppure più sebbene siamo ancora capaci di vederle) influiscano sui miei umori e comportamenti. Non vi è un solo motivo per crederci. Dio è molto più credibile, onestamente.

  5. #25
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    AlphaOmega, scusa: ma come fai a credere sia agli oroscopi sia a Dio?

  6. #26
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Beh, la debolezza dell'uomo non deve essere vista per forza in modo negativo... è semplicemente una sua caratteristica...
    Hmm, si concordo!
    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    La presenza di un dio si rifà di certo ad un bisogno più radicato, e, per quanto io non creda, lo ritengo più plausibile del fatto che sfere gassose che bruciano da miliardi di anni in punti sperduti della galassia (e che, in alcuni casi, ormai non esistono neppure più sebbene siamo ancora capaci di vederel) influiscano sui miei umori e comportamenti. Non vi è un solo motivo per crederci. Dio è molto più credibile, onestamente.
    Concordo che Dio sia + credibile (anche se è un paragone assurdo che non avrei dovuto fare)!
    Però ritengo che l'influenza astrale non sia poi tanto assurda! Ora non chiedermi di spiegarti come avvine esattamente, ma da quel so i mutamenti astrali posso influnzare parzialmente l'uomo (anzi ogni forma di vita), ora non rammento esattamente come, ma sta di fatto che le loro "radiazioni" (passatemi questo termine) influiscono tra le altre cose anche sulla nostra mente e quindi sui nostri pensieri (che altro non sono che reazioni chimiche del cervello). Ora non farmi fare un dibattito xkè so poco sull'argomento e la mia memoria è in calo! Poi il discorso sulle predizioni è un'altro conto quindi non andiamo OT!

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Se uno ci crede è libero di farlo.

  8. #28
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Però ritengo che l'influenza astrale non sia poi tanto assurda! Ora non chiedermi di spiegarti come avvine esattamente, ma da quel so i mutamenti astrali posso influnzare parzialmente l'uomo (anzi ogni forma di vita), ora non rammento esattamente come, ma sta di fatto che le loro "radiazioni" (passatemi questo termine) influiscono tra le altre cose anche sulla nostra mente e quindi sui nostri pensieri (che altro non sono che reazioni chimiche del cervello). Ora non farmi fare un dibattito xkè so poco sull'argomento e la mia memoria è in calo! Poi il discorso sulle predizioni è un'altro conto quindi non andiamo OT!

    Senti: io ho un'amica nata 5 giorni dopo di me che ha una vita e una personalità completamente diversa dalla mia... mi spieghi com'è possibile?

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Magari fa finta
    Dai che domande sono!?!

  10. #30
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Una cosa che ancora mi resta difficile accettare del nostro secolo è la fiducia nell'astrologia. [...] Cosa pensate di qeusto argomento? Credete che l'oroscopo vi descriva? Pensate davvero che le stelle influenzino o addirittura siano specchio del nostro futuro?

    Majin ti facevo una persona più intelligente D no dai skerzo
    Affidarsi all'atrologia è come apettarsi che, dato che un gatto nero ti ha appena attraversato la strada, ti accada qualche disgrazia.
    Infondata, inutile, egno di una società fondamentalmente ignorante come la nostra. E con queto, credo d'aver detto tutto, e disprezzo profondamente chiunque abbia dichiarato di crederci fermamente, ma altrettanto quelli che dicono che non è vero, ma ci credo.
    Buona serata.
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •