Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Astrologia

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito Astrologia

    Una cosa che ancora mi resta difficile accettare del nostro secolo è la fiducia nell'astrologia. Onestamente mi chiedo con quale criterio una persona possa affidarsi al proprio segno zodiacale per giustificare sventure, fortune e vicende varie. L'astrologia non è più una scienza da quando si è iniziato ad utilizzare il metodo sperimentale, eppure ogni rivista, ogni programma ha, alla fine, il suo bell'oroscopo. Tra l'altro poi tale disciplina si basa su di un errore di fondo, in quanto le "case" dello zodiaco sono spostate di due posizioni rispetto a quando l'astrologia fu incasellata nel calendario (ciò si traduce nel fatto che la costellazione "presente" alla vostra nascita non è quella del vostro segno, bensì quella del segno due posizioni più in là rispetto al vostro). Cosa pensate di qeusto argomento? Credete che l'oroscopo vi descriva? Pensate davvero che le stelle influenzino o addirittura siano specchio del nostro futuro?

  2. #2
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    L'astrologia è una boiata bella e buona.
    Tra l'altro le stelle delle costellazioni stavano in quelle posizioni qualche migliaio di anni fa, ora non si sa come stanno
    Io non ci credo e non leggo l'oroscopo, mi fanno ridere quelli che ci credono
    E poi non capisco per quale motivo le stelle dovrebbero influenzare la fortuna e la sfortuna (Che tra l'altro non esistono, tutto ciò che accade sono eventi casuali).

  3. #3
    roma caput mundi L'avatar di ^eliza^
    Data Registrazione
    Mon Mar 2008
    Località
    the city of angels
    Messaggi
    63

    Predefinito

    io non credo nell'oroscopo...solamente la descrizione del mio segno zodiacale mi rispecchia molto ma molto...solo questo...se no nn ci credo assolutamente!

  4. #4
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    Ah, per quanto riguarda il fatto che uno si rispecchia nel proprio segno, secondo me è solo autoconvinzione, ci si suggestiona

  5. #5
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    L'astrologia non è altro che una forma di debolezza dell'uomo, che cerca di trovare delle risposte a ciò che non riesce a vedere razionalmente. Sinceramente io sono sempre rimasta stupita di vedere persone rinnegare la religione cristiana per poi attaccarsi a queste cose. Se uno non crede a Dio, come può credere ad un oroscopo? Certo, la scaramanzia può essere presa in modo scherzoso, ma nulla di più. C'è gente che si è rovinata la vita (e il portafoglio) per inseguire queste cose... e dall'altra parte c'è chi ovviamente ci ha guadagnato e continua a guadagnare...

  6. #6
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Più che altro io non ho mai creduto che in soli 12 segni si potesse racchiudere l'intera umanità. Io ho un'amica che è del mio stesso segno, ma siamo 2 persone completamente diverse. Sapere che ogni volta che leggo un oroscopo ogni cosa vale anche per lei non mi è mai andato giù.

  7. #7
    Jardins sous la pluie. L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    Necrum
    Messaggi
    2,038

    Predefinito

    L'oroscopo? Che cazzata
    Potrà anche essere un passatempo, ma vedere la gente che crede seriamente nelle fandonie espresse dagli astrologi è veramente ridicolo.
    Ma d'altronde, il 90% della popolazione è religiosa e crede nella superstizione e altre robe del genere, quindi vedo molto difficile debellare una cosa come l'astrologia.
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

  8. #8
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Poi devo ancora capire perchè venerdì 17 porta sfiga, quando stranamente per gli americani è il 13!

  9. #9
    Invisible Member L'avatar di N.a.u.r.k.
    Data Registrazione
    Mon May 2006
    Località
    Da qualche parte.
    Messaggi
    1,968

    Predefinito

    E' veramente un cosa patetica credere nell'astrologia, non aggiungo altro.

  10. #10
    Duro come l'acciaio L'avatar di Steelstyler
    Data Registrazione
    Wed Sep 2007
    Località
    Se te lo dicessi poi dovrei ucciderti...
    Messaggi
    227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Più che altro io non ho mai creduto che in soli 12 segni si potesse racchiudere l'intera umanità.
    Infatti, l' astrologia è una gigantesca stupidaggine, ogni persona è nata sotto un segno zodiacale, tali segni sono 12, al mondo ci sono 6.000.000.000 di prsone, (6.000.000.000:12=500.000.000) volete farmi credere che ogni giorno ci sono 500.000.000 persone con lo stesso destino?!
    Ultima modifica di Steelstyler; 22-03-2008 alle 15:53
    Steel power actived!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •