Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114
  1. #1
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito I Pokèmon! La vostra opinione al riguardo!

    Visto che se ne parlava (in OT) nella sezione Top5 ho pensato di aprire una discussione al riguardo cosi che tutti possano esprimere liberamente la propria opinione ! Potete parlare: dei giochi (x gameboy, carte, ecc...), dell'anime e del manga (se ne sapete qualcosa)! Dite pure ciò che pensate di quest'opera! (spero che non esistesse già una discussione simile)
    Per quanto mi riguarda sono il mio anime preferito ed un buon gioco!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    quando ero piccolo è stato per un pò di tempo il mio cartone preferito poi dopo essere stato superato dai mostri digitali è sceso dato che i miei gusti sn un pò cambiati ma rimangono un grande anime anche se si sta dilungando un pò troppo
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  3. #3
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    da bambino me ne appasionai,seguivo l'anime,collezionavo le carte e giocavo con i videogiochi,però dopo un paio di anni cambiai i miei gusti in fatto di anime e abbandonai completamente la mania pokemon,comunque di tutto l'universo pokemon la cosa migliore secondo me,sono i videogiochi per game boy che erano abbastanza divertenti,diciamo che sono stati il primo gioco strategico a cui i sono appasionato,l'anime,a parte la prima serie che era accettabile,lo trovo una gigantesca pubblicità e basta

  4. #4
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Era sicuramente il mio anime preferito quando avevo 10 anni, il preferito in assoluto, addirittura che DB lo misi in seconda posizione. Avevo tutto di loro: figurine, pupazzi, caramelle (addirittura mi conservavo le buste!), magliette, biglie e chi più ne ha più ne metta! Non mi perdevo una puntata su di loro, tanto che io e la mia amica ce li guardavamo sempre insieme e addirittura facemmo un quaderno, che, dopo aver visionato la puntata, avremmo disegnato il Pokèmon della puntata con tanto di caratteristiche! XD Poi ovviamente i film... i primi 2 li vidi al cinema, il terzo in videocassetta (fattomi prestare proprio da questa mia amica). A settembre 2000 (se non erro, anche se vidi prima la puntata, in tedesco) su Rai 2, arrivarono però i Digimon... all'inizio non li consideravo granchè, perchè li consideravo come una copia dei Pokèmon ed ero sempre fedele a loro. Poi ho cominciato a guardarlo ed era una dura lotta per contendersi il podio. Poi... vabbè, il declino: i Digimon hanno surclassato i Pokèmon. E mi sembra anche ovvio: sono molto più maturi, viene affrontato il tema della morte, cosa che nei Pokèmon non si vedeva (eccezion fatta per il primo film, quando muore Ash, ma poi resuscita). Li ho visti fino alla 3 serie; la 4 non era granchè. Cmq c'è anche una 5 serie, dove i personaggi sono più grandi (hanno dai 17 ai 19 anni)... dovrebbe essere interessante!
    Una cosa è certa: anche se ora non li guardo più, hanno sicuramente fatto storia tra i miei cartoni preferiti, e devo molto a loro! ^^

    EDIT: Ah, come ho fatto a dimenticare le carte? Ci giocavo sempre con il mio amico (un altro), anche se mi batteva sempre perchè aveva più carte di me! =(

  5. #5
    Senior Member L'avatar di biondo94
    Data Registrazione
    Wed Feb 2008
    Località
    In The Hell...
    Messaggi
    949

    Predefinito

    mi piacciono molto i pokemon sopratutto questa nuova serie.. io ho tutti i giochi al game boy a iniziare da argento a finire a rosso fuoco..purtroppo il perla o il diamante non li possiedo xke nn ho il nintendo ds xo mi piacerebbe giocarci




    http://finalrpg.forumcommunity.net
    iscrivetevi in tanti!!!

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Quando ero piccola i pokemon erano il mio cartone preferito, li adoravo, caspita quanto li adoravo! peccato ke i miei nn mi abbiano mai comprato niente dei pokemon, a parte qualche maglietta.
    Sino alla quinta elementare sn stati il mio idolo! adesso, invece, nn li sopporto proprio! si dilungano troppo... e sn noiosi.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Danix93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,403

    Predefinito

    Io dico solo che i giochi rullano, mentre l'anime è un po' scadente, ma se non hai niente da fare la domenica mattina a parte i compiti... Però la prima serie "Indigo League" non è da sottovalutare.

  8. #8
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    pokemon è uno dei videogiochi per game boy più divertente che ci sia mai stato,chi di voi non ha mai giocato a una delle loro edizioni??io ero fanatico della edizione rossa(proprio la prima per game boy color).
    il cartone è adatto ad un pubblico infantile,mi ricordo ancora quando tornavo dall'asilo tutto gasato per vedere i pokemon(prima dovevo sorbirmi 20 minuti di lady oscar).
    Per non parlare delle carte,stupende O.O
    il cartone è andato bene fino alla seconda serie,ma come hanno già detto è solo a puro scopo commerciale per pubblicizzare i vari giocattoli.
    Più che un anime lo considero un grande mercato
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Panny
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    642

    Predefinito

    I Pokèmon,quanti ricordi!
    Io li guardavo-e amavo-da piccola,poi col passare del tempo la serie è diventata tremendamente ripetitiva e ho smesso di guardarla.O_O
    Insomma,gli episodi ormai seguono tutti lo stesso schema,tranne per alcune piccole eccezioni:
    1)Ash e Co. arrivano a qualche cittadina dove incontrarono il capopalestra;
    2)Inizia lo scontro tra Ash/Capopalestra;
    3)Durante l'incontro arriva il Team Rocket con l'intenzione di rubare qualche Pokèmon che poi viene eliminato in quattro e quattrotto;
    4)Continua lo scontro e il protagonista vince,oppure,se perde,chiede la rivincita e vince.
    Che tristezza.XD
    Anche i videogiochi ormai non sono più una novità,Diamante e Perla di nuovo hanno solo la modalità Wireless...

  10. #10
    Libertà viva nel cuore... L'avatar di Lynd
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    Libera di andare dove lo spirito mi trasporta...
    Messaggi
    1,525

    Predefinito

    I Pokèmon sono stati il mio anime preferito per lungo tempo...e tuttora li ricordo con un po' di nostalgia perché mi hanno veramente accompagnata nei pomeriggi passati. Allora, ricordo benissimo la prima volta ch li vidi, fu proprio per caso, a casa di un mio parente...il primo personaggio che notai fu, chissà come, il tenero Pikachu! E da lì decisi di continuare a guardare questo particolare anime pieno di strane creature con poteri, all'inizio per curiosità e poi per pura passione!
    Così comprai il primo album di figurine, completandolo tutto e sfogliandolo e risfogliandolo per navigare con la fantasia e immaginare nuove evoluzioni per i Pokèmon... Acquistai anche i pupazzetti, la sveglia, il portachiavi e un dolce Pikachu a calamita che appena si ammaccava un pulsante nella pancia emetteva il suo verso, e ancora oggi mi piace premere quel pulsante!
    Quanto mi piaceva anche disegnarli, colorarli e fare addirittura piccoli fumetti!
    Praticamente i PKMN sono stati una passione nata così, ma che purtroppo con il passare del tempo si è persa un po' a causa di vari motivi...uno dei quali (potrebbe sembrare banale) era che la maggior parte dei nuovi Pokèmon non mi piacevano granché...a parte naturalmente alcuni, davvero adorabili!
    Ma mi piacerebbe moltissimo rivedere ancora una volta tutta la prima serie....e continuare questa volta a seguire tutte le evoluzioni di questo fantastico anime!
    Per quanto riguarda i giochi, mi diverto molto a giocare con Pokèmon Rubino per Game Boy, e continuare a fare rafforzare i PKMN per sconfiggere degli avversari particolarmente difficili...
    Comunque, rimandendo IT, esprimo la mia opinione in generale: i PKMN sono fantastici, e anche se adesso possono avere perso molto del loro fascino a causa degli scopi commerciali, rimarranno sempre uno dei migliori anime!
    "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •