Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 97

Discussione: la caccia alle foche

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da janemba94 Visualizza Messaggio
    Il governo Canadese ha deciso di estendere la caccia alle foche e di permettere così il massacro di circa 1 milione di foche in tre anni.
    LItalia è complice di questo massacro. Il nostro paese è uno dei principali produttori di pellicce di foca e di prodotti derivati. Una responsabilità diretta di tutti quegli stilisti e case di moda che propongono le pellicce nella loro collezione e di tutte quelle persone che godono nellindossare lo scalpo di poveri animali.
    ragazzi vi sembra mai possibile una cosa del genere??cè migliaia e migliaia di foche ke vengono uccise a bastonate!!!!
    certo ke l'uomo peggiora sempre di piu,è proprio una vergogne uccidere questi piccoli animali indifesi...vorrei vedere se al posto loro ci fossero noi uomini a subire queste torture o meglio massacri!!
    voi kosa ne pensate?? vi sembra giusto quello ke fanno??per una stupida pelliccia??nn vi fa senso?? o meglio nn vi fanno pena qusti poveri animali??e nn vi fa skifo il comportamento del uomo?
    Canadesi di me***
    E non hai ancora visto niente se ti basi soltanto sulla caccia alle foche.Potrei farti altri mille esempi riguardo il maltrattare gli animali,domestici e non.Dico solo che l'uomo è uno schifo.

  2. #22

    Predefinito

    E cosa dovrebbero fare, scusa?...Accarezzarli per bene, cantargli la ninna nanna e poi ucciderli con una dose di veleno che non provoca dolore?!
    Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
    Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…




  3. #23
    Juggernauts L'avatar di Zack Fair
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Messaggi
    3,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da janemba94 Visualizza Messaggio
    Da parte mia spero solo di avere sempre una voce forte per gridare contro questa barbarie e tutto ciò che vien fatto a tutti gli altri animali!
    Dimmi, oltre a urlare in questo forum la tua indignazione, stai facendo davvero qualcosa di utile contro queste barbarie? O è tutta scena?

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Ho solo richiesto la fonte dichiarante il fatto che questi animali siano a rischio d'estinzione e che i loro corpi non vengano usati per pratiche diverse dall'utilizzo della pelle. Non me la sento di protestare a testa bassa per poi scoprire che il governo si è solo ritrovato con un animale diffuso e molto grasso dalla cui caccia si potevano trarre molti vantaggi senza arrecare danni alla specie.
    Concordo.
    Prima esaminiamo le dichiarazioni del governo canadese.

    Citazione Originariamente Scritto da janemba94 Visualizza Messaggio
    si hai ragione..certo ke l'uomo è davvero una creatura spregievole e senza cuore(non tutti)..
    Oh si, mancava giusto questa frase, ora il topic può dirsi perfetto.

  4. #24
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Io sono assolutamente contraria a chi uccide gli animali solo per la pelliccia, così come chi ammazza gli elefanti solo per le zanne; però se la carne viene utilizzata per nutrire l'uomo, allora non vedo dove stia il problema. E' vero che non bisogna mandare una specie in estinzione (per carità, sono d'accordo), ma è anche vero che non possiamo diventare tutti vegetariani per non ammazzare gli animali. E poi è inutile fare paragoni fra la vita umana e quella animale: dispiace anche a me dirlo, ma quella umana conta molto di più... è così e basta, e bisogna farsene una ragione...
    Poi è ovvio che se ci sono degli sfruttamenti sugli animali bisogna cercare di evitarli, ma non si può metterli alla pari dell'umanità...

  5. #25
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito



    Tralasciando il fatto che sono d'accordo con Rasputin volevo puntualizzare un po' di cose.

    1- le foche non vengono cacciate solo per la pelliccia ma anche per il grasso e la carne (e infatti il canada esporta pellicce, olio e carne di foca)
    2- le foche canadesi per ora non sono in pericolo di estinzione
    3- migliaia di famiglie canadesi tirano avanti anche grazie alla caccia delle foche durante i periodi in cui non possono andare a pesca (i miei dati parlano di 1/4 del reddito)
    4- la caccia delle foche indirettamente è un bene per la popolazione di merluzzi (di cui le foche si cibano) quindi è ulteriormente positiva per i pescatori canadesi
    5- nei video che vedete le foche sono quasi sempre morte, la coda si muove per un riflesso che continua anche dopo la morte dell'animale (così come una scossa elettrica può far muovere un corpo appena morto)

    Poi se la volete buttare sul "come sono carine le foche, poverette" è un altro discorso e lì, a parte l'illuminante frase di Rasputin, non ho niente da obiettare.

  6. #26
    colligiano-odiocomocalcio L'avatar di giangianni11
    Data Registrazione
    Fri Feb 2008
    Messaggi
    62

    Predefinito

    secondo me la caccia alle foke è d una crudelta inaudita e dovrebbero fargliela pagareci dovrebbero essere pene durissime e a mio pensiero li butterei in carciere e butterei la kiave.
    solo un tipo d caccia alle foke secondo te è stragiusto cioè a quelle brutte d classe mia ke si fanno kiamare fo(i)ke ma sn orribili quel tipo d caccia la considero giustissima
    "Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale,nè un nobile, nè un plebeo. Chi muore è solo un perdente." Gatsu-Berserk

  7. #27
    Burn the Witch L'avatar di Lu
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    Dun Aengus
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    per quanto mi riguarda potrebbero usare i bambini usa per produrre olio e grasso... non concepisco proprio la violenza su creature innocenti e pacifiche come gli animali

    ammetto la caccia solo per il sostentamento (cibo o pelliccia), già se si tratta di commercio non mi va più bene... e personalmente se l'economia dei canadesi imputati dovesse crollare (a causa di provvedimenti) e loro dovessero morire di stenti mi fregherebbe sta minchia.

  8. #28
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    E' terribile
    E' inumano uccidere un povero animale solo per il gusto di farsi un paio di pellicce.
    Più passa il tempo e più questo mondo peggiora.

  9. #29
    http://i43.tinypic.com/e9 L'avatar di domy_ct46
    Data Registrazione
    Sun Jul 2007
    Località
    http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/ top 200 FC
    Messaggi
    2,543

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
    E' terribile
    E' inumano uccidere un povero animale solo per il gusto di farsi un paio di pellicce.
    Più passa il tempo e più questo mondo peggiora.
    Se nel 2000 c'era la fine del mondo almeno ci saremo evitati 8 anni di cose negative,tranne nel mio caso per il calcio e basta

  10. #30
    Il MeJo DeI MeJo L'avatar di janemba94
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    mmm....non lo so....
    Messaggi
    604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda potrebbero usare i bambini usa per produrre olio e grasso... non concepisco proprio la violenza su creature innocenti e pacifiche come gli animali

    ammetto la caccia solo per il sostentamento (cibo o pelliccia), già se si tratta di commercio non mi va più bene... e personalmente se l'economia dei canadesi imputati dovesse crollare (a causa di provvedimenti) e loro dovessero morire di stenti mi fregherebbe sta minchia.
    ebbene si

    da qui

    Spoiler:



    a qui

    Spoiler:


    vi piacerebbe una cosa del genere??

    nn fare agli altri cio ke nn vuoi ke sia fatto a te

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •