Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 97

Discussione: la caccia alle foche

  1. #1
    Il MeJo DeI MeJo L'avatar di janemba94
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    mmm....non lo so....
    Messaggi
    604

    Angry la caccia alle foche

    Il governo Canadese ha deciso di estendere la caccia alle foche e di permettere così il massacro di circa 1 milione di foche in tre anni.
    LItalia è complice di questo massacro. Il nostro paese è uno dei principali produttori di pellicce di foca e di prodotti derivati. Una responsabilità diretta di tutti quegli stilisti e case di moda che propongono le pellicce nella loro collezione e di tutte quelle persone che godono nellindossare lo scalpo di poveri animali.
    ragazzi vi sembra mai possibile una cosa del genere??cè migliaia e migliaia di foche ke vengono uccise a bastonate!!!!
    certo ke l'uomo peggiora sempre di piu,è proprio una vergogne uccidere questi piccoli animali indifesi...vorrei vedere se al posto loro ci fossero noi uomini a subire queste torture o meglio massacri!!
    voi kosa ne pensate?? vi sembra giusto quello ke fanno??per una stupida pelliccia??nn vi fa senso?? o meglio nn vi fanno pena qusti poveri animali??e nn vi fa skifo il comportamento del uomo?
    Canadesi di me***

  2. #2
    Vegeta SSJ3 L'avatar di Dark Genius
    Data Registrazione
    Fri Oct 2007
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    Non credere che i canadesi siano gli unici che si comportino in questo modo... Come hai detto, la colpa è anche degli italiani, e non solo... Purtroppo la razza umana più passa il tempo più porta il proprio pianeta verso la distruzione..
    Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
    Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
    http://img231.imageshack.us/img231/8022/vegetaas6.jpg

  3. #3
    Senior Member L'avatar di mrk
    Data Registrazione
    Thu Dec 2007
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Purtroppo nel mondo esistono persone insensibili.Ci sono altri animali(come il panda)che si stanno estinguendo per colpa dell'uomo,o meglio di alcuni uomini.
    Quoto Dark Genius.

    La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
    "Cugino di Fusion 12!"

  4. #4
    Il MeJo DeI MeJo L'avatar di janemba94
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    mmm....non lo so....
    Messaggi
    604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrk Visualizza Messaggio
    Purtroppo nel mondo esistono persone insensibili.Ci sono altri animali(come il panda)che si stanno estinguendo per colpa dell'uomo,o meglio di alcuni uomini.
    Quoto Dark Genius.
    come si puo uccidere un animale cosi tenero?


  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Beh... hai ragione, ma questo non vuol dire ke tutti i canadesi sono cattivi... certo... con lo schifo ke è diventato il mondo, è diventato pressapoco impossibile trovare della gente intelligente, ormai sono tutti ipocriti. a questa ingiustizia nn potevano mancare gli italiani.
    ma questa nn è l'unica volta ke partecipano a cose destinate a togliere la vita a qualcuno (sua uomini che animali). anke se questo c'entra poco, bisogna dire, ke alla costruzione delle bombe atomiche che devastarono il giappone, parteciparono anche degli scienziati italiani!
    tornando al discorso sulle foche... quanti animali sono in via d'estinzione per colpa di questa sfrenata moda per le pelliccie? Ad esempio anche il cincillà, animale dal pelo folto e soffice rischia di estinguersi proprio per questo... pensiamo anche all'ermellino, con quella sua stupenda pelliccia mimetica che fa gola a moltissimi. troppo facile dire che solo le foche sn in pericolo. bisogna comunque intervenire xkè nn si può continuare ad uccidere gli animali.
    Anche le balene, pensate un po'... pur essendo fuori legge, molta gente continua a dare la caccia a questi cetacei! se si continua così tra poco diremo loro addio!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Bisogna tuttavia analizzare la questione in maniera più approfondita
    -Il governo canadese ha concesso questo permesso per via del fatto che le foche contano molti individui?
    Se la risposta è affermativa, non vedo per quale motivo un uomo non potrebbe servirsene per mangiare. La carne e il grasso di foca sono molto usati, e, una volta morto l'animale, usarne la pelle non mi pare un gran reato contro la natura.
    -Il governo ha stabilito una regolamentazione sui metodi di uccisione di tali animali?
    Anche qui, se lo ha fatto, non vedo dove sia il problema. Non va poi dimenticato che nelle nostre campagne è ancora di uso comune sgozzare un maiale ed appenderlo finchè non muore dissanguato. Non credo che la legislazione non sanzioni metodi violenti e cruenti di uccisione come le bastonate. Poi, più che sanzionare non può fare. E non credere che quelli che prendono a bastonate le foche abbiano atteso questa decisione del governo per farlo.
    -Si prevede un uso "totale dell'animale"?
    Come sopra, non c'è problema se ogni parte dell'animale viene utilizzata. Lo scandalo sarebbe spellare le foche e buttare il resto, ma se l'animale non è in via d'estinzione, non vedo che male ci sia nel cacciarlo e mangiarlo.

    In definitiva, se la decisione è stata presa per queste tre ragioni e con queste modalità, non vedo come la cosa possa essere condannata. Trovo ingiusto al giorno d'oggi uccidere animali per il solo uso della pelle, ma l'uccisione di animali "abbondanti" per un utilizzo a 360 gradi mi pare accettabile.
    Attendo dunque delucidazioni su questa presa di posizione del canada per esprimere il mio parere

  7. #7
    Vegeta SSJ3 L'avatar di Dark Genius
    Data Registrazione
    Fri Oct 2007
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da janemba94 Visualizza Messaggio
    come si puo uccidere un animale cosi tenero?

    Guarda, non dirlo a me...
    Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
    Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
    http://img231.imageshack.us/img231/8022/vegetaas6.jpg

  8. #8
    Il MeJo DeI MeJo L'avatar di janemba94
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    mmm....non lo so....
    Messaggi
    604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Bisogna tuttavia analizzare la questione in maniera più approfondita
    -Il governo canadese ha concesso questo permesso per via del fatto che le foche contano molti individui?
    Se la risposta è affermativa, non vedo per quale motivo un uomo non potrebbe servirsene per mangiare. La carne e il grasso di foca sono molto usati, e, una volta morto l'animale, usarne la pelle non mi pare un gran reato contro la natura.
    -Il governo ha stabilito una regolamentazione sui metodi di uccisione di tali animali?
    Anche qui, se lo ha fatto, non vedo dove sia il problema. Non va poi dimenticato che nelle nostre campagne è ancora di uso comune sgozzare un maiale ed appenderlo finchè non muore dissanguato. Non credo che la legislazione non sanzioni metodi violenti e cruenti di uccisione come le bastonate. Poi, più che sanzionare non può fare. E non credere che quelli che prendono a bastonate le foche abbiano atteso questa decisione del governo per farlo.
    -Si prevede un uso "totale dell'animale"?
    Come sopra, non c'è problema se ogni parte dell'animale viene utilizzata. Lo scandalo sarebbe spellare le foche e buttare il resto, ma se l'animale non è in via d'estinzione, non vedo che male ci sia nel cacciarlo e mangiarlo.

    In definitiva, se la decisione è stata presa per queste tre ragioni e con queste modalità, non vedo come la cosa possa essere condannata. Trovo ingiusto al giorno d'oggi uccidere animali per il solo uso della pelle, ma l'uccisione di animali "abbondanti" per un utilizzo a 360 gradi mi pare accettabile.
    Attendo dunque delucidazioni su questa presa di posizione del canada per esprimere il mio parere
    ma ho detto ke le uccidono per mangiarle???
    no invece le uccidono solo per una stupida pelliccia e poi Non c'è giustificazione al massacro delle foche:tutto viene fatto per interesse,Majin Broly!
    Ma chi da il diritto a quei esseri spregevoli,vigliacchi di far questo?
    La colpa però è anche di chi pur sapedo gira la testa da un'altra parte.
    Da parte mia spero solo di avere sempre una voce forte per gridare contro questa barbarie e tutto ciò che vien fatto a tutti gli altri animali!

  9. #9
    La... L'avatar di Lela™
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Località
    Upper East Side-Manhattan
    Messaggi
    1,360

    Predefinito

    Premetto che sono fortemente animalista.
    Logicamente sono contraria alle pelliccie sia di foca, sia di altri animali; che siano in abbondanza oppure no.
    Quoto °Konan° ed in parte Majin Broly; è vero, se vi è l'uso totale dell'animale, non ci sarebbe niente di male usare la pelliccia invece di gettarla.

    Citazione Originariamente Scritto da janemba94 Visualizza Messaggio
    no invece le uccidono solo per una stupida pelliccia e poi Non c'è giustificazione al massacro delle foche!
    Non vi è solo il massacro delle foche eh.

  10. #10
    Il MeJo DeI MeJo L'avatar di janemba94
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    mmm....non lo so....
    Messaggi
    604

    Predefinito

    ma è un assurdità!!!!e poi le chiamiamo BESTIE…loro non farebbero mai una cosa del genere…siamo solo noi che ci permettiamo di togliere la vita ad altri esseri viventi per motivi così futili come il denaro o il divertimento(perchè la caccia alle foce, come la caccia in generale, è considerata uno sport!come se non ci fosse differenza tra predere a bastonate una foca o andare a vedere una partita di calcio)…e poi è ora di smetterla di fabbricare le pelliccie…non abbiamo più bisogno di uccidere per ripararci dal freddo, possiamo farne volontieri a meno!! E poi abbiamo anche il coraggio di intraprendere delle campagne contro l’aborto, le cellule staminali e la pena di morte perchè si dice “la vita è vita” e questa???non è vita??? VERGOGNA!!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •