Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Consiglio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito Consiglio

    Dopo secoli finalmente ho un po di tempo per leggermi un bel libro. Questa volta sto cercando qualcosa di particolare, un romanzo che parli di Destino o di viaggi nel tempo. avete qualcosa da consigliarmi?
    "il destino ti verrà a cercare"

  2. #2
    Utente Bannato L'avatar di Pedro92
    Data Registrazione
    Tue Jun 2007
    Messaggi
    1,761

    Predefinito

    L'uomo duplicato.

    Ti piacerà.

  3. #3
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    dalla trama potrebbe sembrare proprio la cosa che cerco :-Dgrazie del consiglio

    "tertuliano Máximo Afonso insegna storia alle superiori e vive solo. Un giorno il suo collega di matematica gli suggerisce la videocassetta di un film. Tertuliano la affitta, torna a casa, accende il videoregistratore e, quando partono le prime immagini, ecco iniziare la storia che è il cardine dell'«Uomo duplicato». Perché in quella videocassetta c'è un Tertuliano più giovane. Come sia possibile non si sa; la vicenda assume una connotazione misteriosa e inquietante, mentre il protagonista vede e rivede se stesso. Perché quel film? Chi è quell'attore uguale a lui? Cosa significa quel doppio? Se raccontasse di lui cose che non conosce, che non ha vissuto?"
    "il destino ti verrà a cercare"

  4. #4
    Utente Bannato L'avatar di Pedro92
    Data Registrazione
    Tue Jun 2007
    Messaggi
    1,761

    Predefinito

    La lettura è un po' complicata, ma ne vale la pena, te l'assicuro.

  5. #5
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Io ti consiglio Timeline di Michael Crichton.
    L'avventura di un gruppo di giovani archeologi specializzati in studi sul medioevo che vengono rispediti indietro nel tempo alla ricerca del loro professore misteriosamente sparito. trama avvincente e ritmi incalzanti. Peccato che il film non abbia reso onore al libro.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  6. #6
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio Timeline di Michael Crichton.
    L'avventura di un gruppo di giovani archeologi specializzati in studi sul medioevo che vengono rispediti indietro nel tempo alla ricerca del loro professore misteriosamente sparito. trama avvincente e ritmi incalzanti. Peccato che il film non abbia reso onore al libro.
    Stavolta non sono daccordo,tesoro ...sicuramente è meglio il libro,tuttavia anche il film scorre via abbastanza agilmente!

    Rimanendo IT,Sands Of Time, se ti aggrada Star Trek, una buona lettura è il libro "Primo Contatto", nel quale l'equipaggio di Next Generation torna indietro nel tempo per riparare la linea temporale dai danni fatti dai Borg.
    Un
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  7. #7
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Timeline libro------> avvincente, lo finisci in un giorno
    Timeline film-------> appallante, non lo finisci.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  8. #8
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alenet Visualizza Messaggio

    Rimanendo IT,Sands Of Time, se ti aggrada Star Trek, una buona lettura è il libro "Primo Contatto", nel quale l'equipaggio di Next Generation torna indietro nel tempo per riparare la linea temporale dai danni fatti dai Borg.
    Un
    con mia grande vergogna ammetto che non ho mai visto Star Trek, anche se mi sono ripromesso che un giornolo farò

    cmq prenderò in considerazione Timeline ;-D, grazie dei consigli cmq
    "il destino ti verrà a cercare"

  9. #9
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    non hai mai visto Star Trek?!?! Devi asssssssolutamente rimediare!

    Stavolta non sono daccordo,tesoro ...sicuramente è meglio il libro,tuttavia anche il film scorre via abbastanza agilmente!
    Si amor mio... con la mia critica non intendevo incenerire il film (mi rendo conto di avere spesso un tono un po' troppo perentorio ).
    Penso però che con qualche attore un po' più consumato ci sarebbe stato un più pathos. Salverei giusto Marek (si chiamava così? non ricordo più)
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  10. #10
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    Non posso far altro che essere d'accordo con VNSmatrix, veramente un bel libro... l'ho letto molto volentieri. Il film non ho avuto modo di vederlo, ma non è il primo commento negativo che sento.


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •