Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: anche le mie one-shots

  1. #1
    Saiyan girl L'avatar di BK-81
    Data Registrazione
    Mon Jan 2006
    Località
    in missione sulla terra
    Messaggi
    1,644

    Predefinito anche le mie one-shots

    Ehhh... ispirato dalle storei di Videl90 e il torneo ho deciso di pubblicare anch'io qualche storia breve. Questa l'ho trovata sul Pc come spin-off di una mia FF incompleta lasciata a metà (Se mai dovessi continuarla e postarla la ritroverete) Si, sono fissata con le storie sui saiyan...

    Se scrivo altre storielle le pubblicerò qui... SE...(!)
    Banda alla cience, partiamo che é meglio...

    1. Sono il Re!

    „Finalmente é passata… Che fatica fare bel viso al cattivo gioco…”, sospirò il re Vegeto. Era stata una giornata che sembrò interminabile. L’imperatore Freezer aveva avuto la gloriosa idea di fare una visitina a quelli che considerava la sua armata speciale per i lavori sporchi, i saiyan. Ora che l’odiato alieno e i suoi scagnozzi leccapiedi se ne erano finalmente andati il sovrano di questo pianeta si trovava finalmente da solo nella immensa sala principale per i ricevimenti.
    Dove di solito vi era luogo di accesi dibattiti e discussioni tra i vari esponenti delle famiglie nobili del pianeta regnò il silenzio quasi palpabile. Il sole principale di Vegeta stava per tramontare, la sua luce rossastra illuminò la sala con una luce rossa fuoco come se fuori ci fosse un incendio. Lo sguardo del Re passò sopra i vari dipinti appesi alla mura tra le finestre, rappresentanti scene delle leggende saiyan con le gesta di ormai defunti guerrieri della sua specie guerriera. Alla sua destra vi era un dipinto di suo padre, Re Vegan II, raffigurato come uccise il Re degli Tsufuru… come si chiamava? Non se lo ricordava… Ormai anche la Grande Guerra era finita da quasi mezzo secolo, a quel epoca anche lui aveva avuto neanche cinque anni.
    Vegeto sospirò e si sedette sul suo trono in testa al grande tavolo ornato, a destra e sinistra erano ancora posti le 23 sedie per i rappresentanti del senato imperiale, orma vuote, ma perfettamente in ordine. Il trono nel frattempo si era raffreddato, per fortuna, sentirsi sotto il sedere il calore rilasciato del culo di Freezer lo avrebbe fatto vomitare.
    “Come ha osato? Sedersi sul mio trono come niente fosse…!”, pensò Vegeto ringhiando dalla collera. Chiuse gli occhi, nonostante cercò di impedirlo, si ricordò delle scene accadute poco fa in questo luogo.
    Nel ben mezzo della riunione settimanale Freezer e i suoi scagnozzi erano entrati con una naturalezza incedibile, segno della scarsa opinione che avevano di lui e della sua autorità. Lui era seduto come sempre sul trono e fissò l’intruso con aria si sfida, tutti gli presenti lo stavano osservando. Cosa fare? Il suo istinto gli aveva ordinato di attaccarlo, di fargli capire dove si trovava e con chi stava parlando, ma il suo corpo non si mosse. Bastava una frase di quel gelido alieno per cacciarlo.
    “Re Vegeta… Salve.”
    Lo diceva sempre con quel aria di benevolenza fasulla, in realtà questo suo sorriso era una minaccia di morte. Per un secondo il re era tentato di opporsi, di non obbedirgli. Senza nessuna parola fissò Freezer direttamente negli occhi, e lui ricambiò lo sguardo senza nessuna paura. Seguirono solo alcuni secondi di assoluto silenzio, ma in questi secondi Vegeto aveva visto l’inferno.
    Cos’era stato? Un’allucinazione? Ipnosi? Manifestazione della sua paura? Si era sentito bruciare, la sua carne sciogliersi, mentre quel fuoco gli stava rubando ogni senso della realtà. Era cosi sconvolto che prima che se ne era reso conto si era già alzato dal trono per lasciare il posto a Freezer. Le gocce di sudore dovevano brillare sotto le luci della sala come stelle.
    Che vergogna! Perdere la testa in tal modo! Tremare come un foglio davanti a quel essere immondo!
    “Maledetto! Vorrei tanto sapere qual è il colore del tuo sangue!”, gridò ad un tratto. Strinse i suoi pugni finche sotto i suoi guanti bianchi le ossa non cominciarono a scricchiolare.
    La cosa peggiore era ben un’altra. Non l’umiliazione personale, quella arrivava e passava dopo un po’. Ma l’umiliazione davanti ai suoi sudditi, quella si che era grave! Il Re aveva orecchie fini per queste cose, giá da prima erano girati voci poco carine su di lui. Lo chiamavano marionetta, Re fasullo , o cosa ancora peggiori. Erano stati in pochi ad osare dirlo in pubblico, questo schiocchi gli aveva eliminato personalmente. Ma oramai il loro numero era aumentato troppo, non poteva certo uccidere metà della sua corte!
    Rivolse lo sguardo nuovamente verso suo padre, che sembrò fissarlo con occhi duri per rimproverarlo. Non ce nera bisogno, era lui stesso che si stava rimproverando per questi suoi pensieri. Lo sapeva benissimo, accuse senza fonda non lo avrebbero fatto arrovellare in tal modo, ma le accuse stavolta erano fondate. Lo sapeva. Ormai lui era solo il Re degli Saiyan, ma non il sovrano del suo pianeta. Un burattino nella mano di Freezer. Ostentava la sua autorità a tutto il mondo con mano feroce, ma dentro di se si sentiva vuoto. Persino suo figlio ne dovette subire a volte…
    “Cosa avresti fatti tu al posto mio?”, chiese al ritratto.
    Ovviamente non vi fu nessuna risposta. Assente Vegeto si strofinò la barba corvina, normalmente questo gesto era sufficiente per accendere i suoi neuroni, ma stavolta neanche questo gli fece venire un’idea.
    Era stato un errore madornale a collaborare con Freezer… o meglio, accettare questo compromesso. Si ricordò della giornata fatidica come se fosse stata ieri. Freezer era piombato su Vegeta senza preavviso, stava cercando mercenari per la sua armata. In un primo momento Vegeto non avrebbe mai accettato di collaborare, ma Freezer era furbo. Lo aveva preso con se mostrando la grandezza del suo imperio, gli aveva promesso una bella parte. Già da lì avrebbe dovuto capire le sue vere intenzioni,. Freezer che condivide qualcosa? Non scherziamo.
    Era troppo giovane… neanche 16 anni e giá Re. Suo padre non aveva voluto lasciare il trono nonostante la sua età di 50 anni, età miracolosa per un Saiyan. Vegeto aveva accelerato il processo, la principe a Re in meno di tre anni.
    Dopo alcuni anni la cultura Saiyan stava cambiando, da semplici guerrieri che combattevano tra di loro o solo per divertimento divennero mercenari organizzati con una gerarchia fissa e inflessibile. Si combatteva per denaro, il pianeta che governava si stava evolvendo. Con il crescere delle città anche le forze combattive dei suoi uomini aumentava continuamente, ciò che ai tempi di Vegan II° era stata una forza straordinaria, ora era la norma.
    Le cosa non potevano andare meglio.
    Un giorno Freezer mostrò la sua vera faccia, anche se solo a lui. Lo aveva invitato sulla sua astronave per discutere di una razza guerriera rivale dei saiyan, i Khelan. Anche loro anni fa avevano accettato di lavorare per lui come lo avevano fatto i Saiyan, ma ora stavano diventando troppo potenti. Ovviamente Freezer trovò un’altra scusa, quando distrusse davanti ai suoi occhi il loro pianeta natele. E poi quello strano sorriso sinistro.
    “Quelli erano stati tanto stolti da sfidarmi. Spero che tu non sia tanto stupido, mio Re!”
    Quello era stato una minaccia bella e buona, da quel giorno erano passati ormai nove anni. Da quel momento ebbe inizio il processo di alienazione che persisteva fino ad oggi. Vegeto si sentiva soffocare, voleva liberarsi da quella stretta, ma non sapeva come. Il suo istinto gli ordinava di ucciderlo, ma la sua ragione lo fermò. Era troppo forte, troppo potente.
    E lo sapeva. Oh, si, e se ne godeva ogni volta! Si divertiva scuramente da morire vederlo impotente di agire davanti a tutto il senato. Nessuno era al corrente che a Freezer bastava un gesto per ucciderli tutti, lo sapeva solo lui.
    “Basta!!! Al diavolo con lui!!!”, esplose la sua rabbia, alzandosi di scatto. ”Qualunque cosa dicono, rimango io il Re di questo pianeta! Vedrai!”
    La sua voce risuonò dalle pareti della sala, dandogli un volume impressionante, poi il Re si voltò facendo svolatizzare il suo mantello reale per lasciare la sala deserta.

    Spero in tanti bei commenti...!
    Ultima modifica di BK-81; 03-08-2007 alle 17:30

  2. #2
    Protettore di me stesso™ L'avatar di Vegetto95
    Data Registrazione
    Mon May 2007
    Località
    Distretto Est 439
    Messaggi
    385

    Predefinito

    bella complimenti

  3. #3
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Quasi,quasi aprirò anch'io un topic per le mie one-shot.Ma passiamo al commento.

    Ottimo il quadro mentale che hai dato di Re Vegeta,la sua sensazione di inferiorità è evidente e palpabile,come il suo dilemma nel reagire o accusare.Linguaggio e grammatica di alto livello(tranne in un punto che hai scritto netele invece di natale) ma questo lo sapevamo già. Interessante anche qualche figura avvolta nel mistero come Vegan e il re degli tsufuru.Bella anche la caratterizzazione di Freezer che appare proprio come un essere spietato rispettando al massimo lo stile del tory.
    Personalmente non condivido questa figura quasi buona di re Vegeta,come re che si prende le colpe e protegge il suo popolo ma questi sono pareri personali.

    Ottima one-shot!
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  4. #4
    Saiyan girl L'avatar di BK-81
    Data Registrazione
    Mon Jan 2006
    Località
    in missione sulla terra
    Messaggi
    1,644

    Predefinito

    Si, che buono... a furia di nascondere le sue debolezze uccide sudditi che parlano troppo...
    non so se ho rese l'idea ...

  5. #5
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Intendevo in un altro senso forse sono io a non aver reso l'idea. Diciamo che non avrei mai pensato che avesse tutti questi rimorsi e problemi di coscienza.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  6. #6
    Saiyan girl L'avatar di BK-81
    Data Registrazione
    Mon Jan 2006
    Località
    in missione sulla terra
    Messaggi
    1,644

    Predefinito

    ora capisco... si, ma cosa sarebbe un re senza un popolo su cui regnare?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito

    Molto bella questa one shot, mi ha sempre affascinato l'impero saiyan... Tu lo descrivi molto bene, si intuiscono la sua struttura e la mentalità guerriera dei suoi abitanti solo attraverso i pensieri del Re! Molti spunti e aneddoti in poche pagine rendono bene l'idea della complessità della situazione! Ben fatte anche le riflessioni del Re! ^_^

    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

  8. #8
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
    ora capisco... si, ma cosa sarebbe un re senza un popolo su cui regnare?
    Si è vero ma avendo l'esempio di Vegeta che quando ha avuto la notizia che il suo pianeta era scoppiato non ha fatto una piega...diciamo che mi ero fatto un'idea simile anche del padre!
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  9. #9
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    uao che bella è veramente fantastico il modo i cui descrivi la personalità del Re Vegeta e isuoi tormenti,un personaggio che mi ha sempre affascinato e che nn è mai stato approfondito,sn peretti i dettagli come la reggia sayan e quadri,sei veramente brava

  10. #10
    Res cogitans L'avatar di C18lux-lucis
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Località
    U_Uo bekant U_U
    Messaggi
    1,258

    Predefinito

    Caspita!!! 6 molto brava!!! :-) hai descritto benissimo i pensieri e le preoccupazioni del re complimenti!! :-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •