Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito Problema internet apparentemente irrisolvibile

    Ho alice flat 640 e da un paio di settimane ho gravi problemi con la visualizzazione delle pagine internet, si caricano lentissimamente, non sempre il caricamento (anzi quasi mai) si completa e quando ci si riesce il caricamento non è completo con elementi non visualizzati sulla pagina.
    Ho notato stranamente che è come se avessi l'upload bloccato, in quanto se devo scaricare qualcosa lo faccio a piena banda, mentre se devo inviare una mail non ci riesco, così come l'upload dei p2p (emule e utorrent) è bloccato. E non riesco nemmeno a connettermi ai server di gioco online. Msn non si connette mentre xfire si. Ho provato tutti i DNS esistenti (compresi gli openDNS) senza risultati.
    Ho provato il mio modem su un altro pc (a casa di un amico) e lì funziona tutto bene; ho provato ad usare un altro modem ( un router in verità) sul mio pc ma comunque non va. Ho chiamato la telecom ma mi hanno detto che non riscontrano problemi sulla mia linea e che probabilmente è un problema del mio pc. Preso allora dalla disperazione ho anche formattato ma purtroppo il problema nemmeno si è risolto. Ho provato ad usare altri browser tra cui Firefox e Opera ma niente.
    Mi sono connesso dal cellulare (nokia n80) e funziona tutto, compreso il gioco online.
    A questo punto mi pare proprio che sia un problema di linea.
    Le ho provate tutte. Non so più che fare.
    Avete qualche idea?
    Aiutatemi vi prego.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Potrebbe essere un problema di allineamento della linea,richiedi un Tecnico Telecom,sono obbligati ad inviartelo...è il minimo che possono fare.
    problema del pc non credo proprio..ma se vuoi averne la certezza prova un pc con la tua linea e vedi..anche se cmq..dicono un sacco di cazzate...devi chiamare e chiedere urgentemente un Tecnico Telecom..è la cosa migliore...senza disperarti per altre storie...io quando chiamo Telecom dopo 1 giorno ho il tecnico a casa...forse perchè sto con una connessione Business?
    non sò..cmq se hai bisogno di un tecnico..non possono dirti di no.
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  3. #3
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Dopo un mese sembra che sono riusciti ad individuare il problema, un sovraccarico della portante ATM mi pare di aver capito, ci stanno lavorando su.

    NON CE LA FACCIO +, SONO ESASPERATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  4. #4
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Saturazione di una tratta ATM, questo sembra essere il mio gravissimo problema.......ancora non l'hanno risolto.....sto pensando seriamente di cambiare provider. Ma secondo voi cambiando provider e passando a fastweb per esempio, il problema rimarrebbe essendo legato alla dorsale ATM che è sempre di proprietà telecom?

    PER FAVORE; QUALCUNO MI RISPONDA, VI PREGO!!!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  5. #5
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Saturazione di una tratta ATM, questo sembra essere il mio gravissimo problema.......ancora non l'hanno risolto.....sto pensando seriamente di cambiare provider. Ma secondo voi cambiando provider e passando a fastweb per esempio, il problema rimarrebbe essendo legato alla dorsale ATM che è sempre di proprietà telecom?

    PER FAVORE; QUALCUNO MI RISPONDA, VI PREGO!!!!!
    Se passi a Fastweb non avresti più di questi problemi..in quanto Fastweb non usa una linea telefonica ma ha i SUOI cavi di fibra,non pagheresti il canone ecc ecc....
    Mi pare un po strano cmq che capiti solo a te perchè se fosse il problema di un tratto di una dorsale come minimo il tuo intero quartiere non avrebbe internet.
    Io cambierei provider....immediatamente.
    Ultima modifica di Alessandro330; 14-03-2008 alle 15:41

    Elusys

  6. #6
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Il problema è che non mi arriva la fibra ottica ma solo l'ADSL di FW fino a 6 Mbit/sec

    EDIT: Ale dopo ci sei su xfire? Avrei un paio di cosette da chiederti.
    Ultima modifica di c1cc10; 14-03-2008 alle 15:48
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Il problema è che non mi arriva la fibra ottica ma solo l'ADSL di FW fino a 6 Mbit/sec

    EDIT: Ale dopo ci sei su xfire? Avrei un paio di cosette da chiederti.
    io sinceramente ho anche Tiscali e pago un canone di 18,00€...mentre nel contratto non ne parl proprio..va bè.
    essendo che non puoi cambiare provider...almeno..non puoi passare a FastWeb...o passi con un'altro..anche se cmq penso che il problema resti...ma potrei sbagliarmi...continua ad'insistere sperando che te lo sistemino..oppure cambia Provider..informandoti prima se risolve il problema
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •