Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Noeren
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Messaggi
    1,055

    Predefinito invece di mettersi un dito in gola basta leggere questo per vomitare

    http://dentroimieisilenzi.blogspot.com/
    a voi la parola perche io ho detto tutto nel titolo

  2. #2
    Miss All Sunday L'avatar di marmaladegirl
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Seconda stella a destra
    Messaggi
    438

    Predefinito

    ...Il discorso sull'anoressia e bulimia sai è tanto complicato...ma soprattutto sembra stupido visto con gli occhi di chi non ne conosce tutti gli aspetti...io non difendo ne le ragazze pro-ana, ne le ragazze pro-mia...ma questo discorso neccessita di una sensibilità particolare....Cosa ne possiamo sapere che cosa scatta nella mente di una ragazza anoressica o bulimica?
    è un qualcosa di cosi complicato!è una vera e proprio malattia...
    Segnare le calorie ingerite e quelle espulse col vomito o con le feci...è qualcosa di assurdo, qualcosa che alcuni non capiscono e che prendono sotto gamba...con queste cose non si scherza....tanta ragazze e ragazzi anche sono morti...a me leggendo quello che c'è nel link che hai postato non mi viene da vomitare...provo solo infinita tristezza!

  3. #3
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    leggendo queste cose sono rimasto scioccato,ma si può sapere cosa pensano queste ragazze,credono che vomitando tutto ciò che ingurgitano e rovinando il proprio corpo miglioreranno la propria vita? questa gente è matta,e la cosa peggiore è che si sostengono a vicenda nella propria pazzia,dovrebbero andare in un centro di cura perchè quello che hanno è una malattia

  4. #4
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Come ho già detto in altre occasioni non reputo l'anoressia come una malattia nel senso stretto della parola, un pò come non reputo malattia la depressione... ripeto... non nel senso stretto della parola... Non mi piace reputare malattia un problema dovuto allo "spirito", anche se poi finisce per provocare danni seri quanto una malattia se non peggio... Nel caso dell'anoressia ci sono tantissime cause da prendere in considerazione... Una và ricercata sicuramente nella società, che negli ultimi 40 anni ha dato vita ad un maniacale culto del magro... Non che non mi piacciano le ragazze magre, anzi, la società però ha provocato dei conflitti tra estetica ed interiorità che hanno portato alle persone danni abbastanza seri...
    Quando il filo di grasso viene demonizzato, quando iniziano a farti pesare i 2 kg in più, quando al raggiungimento della magrezza totale inizi a ricevere fischi di approvazione e lusinghe, quando finalmente riesci a raggiungere una considerazione che la tua interiorità, il tuo modo di essere così come il tuo vecchio corpo abbondante non sono riusciti a darti scatta l'odio per il cibo, inizi a sentirti in colpa persino nel mangiare il cibo essenziale...
    In quest'ultimo periodo si stà un pò cercando di far tornare l'abbondanza nel girone del bello ma quando il danno è fatto è difficile cancellarlo...
    Per quanto riguarda le anoressiche... Ogni caso ha la sua storia, di sicuro c'è che nel dimagrimento vi è una sorta di tentativo di scomparire che io trovo triste e doloroso... Poi ci sono anoressiche che non riescono più a vedersi razionalmente, altre forse si rendono conto di aver devastato il proprio corpo (di solito però sorge l'incapacità di vedersi) ma il processo continua, altre, come il caso delle pro-ana ne hanno fatto un credo che difendono con veemenza se necessario.
    Ancora una volta dico: c'è caso e caso, ma di sicuro, genericamente parlando queste non sono persone da denigrare e personalmente non riesco a schifarmi.
    Prendendo in considerazione le pro-ana capisco che il loro atteggiamento possa far arrabbiare e viene voglia di andargli addosso, tuttavia bisogna tener presente che la cosa di cui molto probabilmente hanno bisogno è un poco d'amore.
    Non dimentichiamo inoltre che rifiutando il cibo stai rifiutando un bisogno primario, quasi come voler urlare al mondo "io non ho bisogno di nulla".
    Io non ho ancora capito qual'è il metodo migliore per trattare un anoressica media, la via della ragione è dura perchè devi fare i conti con muri di sofferenza... Bisogna andarci piano, trattare queste persone con dolcezza e delicatezza

  5. #5

    Predefinito

    E' vero, forse non è una malattia nel senso stretto perchè le cause sono prevalentemente di carattere psicologico (è più una mania diciamo), ma va curata come tale quando il rifiuto per il cibo risulta patologico.

    Così come il troppo cibo può portare a gravi disfunzioni cardiache, al diabete o all'obesità, anche l'anoressia porta a evidenti scompensi fisici e quindi a necessari ricoveri ospedalieri, arrivando a trattarla come una malattia a tutti gli effetti.

    E' un problema delicato, e sicuramente va vagliato caso per caso per trovarne la giusta soluzione; in genere sono persone che si sentono sole ed incomprese (non emarginate) e rifiutano ogni aiuto esterno. Credo che non sia facile per un familiare trattare con un male così difficile.

  6. #6
    Il Ragazzo Misterioso... L'avatar di Mister-X
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    In My Dream..
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    E' vero, forse non è una malattia nel senso stretto perchè le cause sono prevalentemente di carattere psicologico (è più una mania diciamo), ma va curata come tale quando il rifiuto per il cibo risulta patologico.

    Così come il troppo cibo può portare a gravi disfunzioni cardiache, al diabete o all'obesità, anche l'anoressia porta a evidenti scompensi fisici e quindi a necessari ricoveri ospedalieri, arrivando a trattarla come una malattia a tutti gli effetti.

    E' un problema delicato, e sicuramente va vagliato caso per caso per trovarne la giusta soluzione; in genere sono persone che si sentono sole ed incomprese (non emarginate) e rifiutano ogni aiuto esterno. Credo che non sia facile per un familiare trattare con un male così difficile.
    Incredibilmente.... ( mi meraviglio io per primo ) Quoto perfettamente con Hyde!!
    Da notare com'è strana la vita.. le persone obese.. che ce la mettono tutta per dimagrire.. fanno incredibili sforzi... e non sempre riescono.. le persone che stanno bene che vogliono dimagrire ancora di più.. il senso ironico della vita.. Come ha detto Hyde.. per un familiare ( e penso anche per amici o persone che la tengono cara ) deve essere molto difficile aiutare una persona che, tra virgolette non so come, non riesce a vedere in se la bellezza.. sia esteriore che interiore.. sia per anoressiche che per obese... queste persone soffrono talmente tanto che penso sia difficile anche solo lontanamente immaginare...

    P.S.
    Hyde... lo so lo so... è strano... ma quoto con te al 1000%!!!
    Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Tommy82
    Data Registrazione
    Thu Mar 2008
    Messaggi
    287

    Predefinito

    le anoressiche mi fanno solo una gran pena.

  8. #8
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Quando una credenza si insinua in testa delle persone in modo paranoico, come in questo caso, non c'è niente da fare. E' impossibile convincerle di una realtà diversa a quella che pensano.

    stupid sexy greedo butt


  9. #9
    Senior Member L'avatar di Noeren
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Messaggi
    1,055

    Predefinito

    concordo ma se ci fosse anche solo un misero modo di farle guarire io ci proverei sono sempre delle persone ma se non si vogliono far curare moriranno di sicuro e se si sostengono a vicenda con questi blog...siamo messi male

  10. #10
    Miss All Sunday L'avatar di marmaladegirl
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Seconda stella a destra
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Il problema è che e uno dei problemi piu difficili da individuare....ragazze che nascondono i sacchetti col vomito nei cassetti...che fanno di tutto per non farsi scoprire......magari non tornano a casa per i pasti cosi possono mentire dicendo di aver mangiato..In ogni caso una ragazza che si vede brutta e grassa non puo essere aiutata..a nulla servono decine di persone che dicono il contrario....e un vortice nero che ti tira sempre piu giu.....e piu si va avanti piu non se ne puo fare a meno..una specie di droga...la cosa piu brutta è che a volte lo si fa solo per attirare l'attenzione..tutto questo e molto triste...ma non provo pena per loro!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •