Visualizza Risultati Sondaggio: Sasuke vince...

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ..grazie alle sue abilità.

    9 34.62%
  • ..solamente perchè Kishimoto trova ogni pretesto valido(anche forzato) pur di farlo vincere.

    17 65.38%
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 88 di 88

Discussione: Le vittorie di Sasuke.

  1. #81

    Predefinito

    ecco vediamo di venire ad una conclusione comune di questo discorso, anche perchè, chechesenedica sono un tipo abbastanza ragionevole.

    Allora, Sasuke e le sue battaglie sono state costruite male, perchè ci sono troppi colpi di scena... che alla fine diventano stucchevoli.

    Ma questi colpi di scena, non sono favoritismi "commerciali" per mantenere in vita sasuke.... perchè Sasuke... è un personaggio costruito...dall'inizio che deve come minimo arrivare allo scontro con Itachi.

    Quindi tutti i colpi di scena, almeno fino allo scontro con Itachi sono ampliamente giustificabili se si pensa alla trama.

    Con Itachi, sasuke di fatto perde.... ma succede qualcosa di molto strano che probabilmente verrà spiegato in seguito.

    Siamo d'accordo adesso?

  2. #82
    .::Vegetto::.
    Guest

    Predefinito

    per me Sasuke se le sempre cavata grazie alle sue abilità

  3. #83
    Final L'avatar di Mar
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Messaggi
    643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da randyjohnson Visualizza Messaggio
    Siamo d'accordo adesso?
    Io vorrei solo far capire che non mi sembra giusto che un personaggio riesca a vincere ogni singolo scontro grazie a dei vantaggi che gli vengono posti da degli handicap dell'avversario o da degli agenti esterni che vanno comunque in suo vantaggio.In questo modo Sasuke riesce a sconfiggere avversari che sono al di fuori della sua portata sembrando più forte di quanto sia realmente, questo non mi sembra assolutamente il modo giusto di fare per far progredire un personaggio all'interno della storia..

  4. #84

    Predefinito

    Ma questi colpi di scena, non sono favoritismi "commerciali"

    sei d'accordo almeno su questo Mar?

  5. #85
    Final L'avatar di Mar
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Messaggi
    643

    Predefinito

    Sasuke è un ninja molto abile e ciò non si può negare però Kishimoto gli fa affrontare in continuazione ninja che sono al di fuori delle sue possibilità, però grazie a degli handicap dell'avversario e a degli aiuti esterni Sasuke li riesce a sconfiggere sembrando più forte di quanto sia realmente.
    Il fatto che ciò avvenga qualche volta lo trovo ammissibile e giustificabile, ma nei confronti di Sasuke questi vantaggi avvengono ad ogni incontro e ciò non posso accettarlo, qui sorge la domanda: Come mai Kishimoto fa battere a Sasuke ninja molto al di fuori della sua portata?
    Capisco e approvo il fatto che essendo un personaggio principale e si parla della sua missione fin dal primo volume debba sopravvivere fin quando non avrà battuto Itachi.Il fatto è che Kishimoto ha velocizzato troppo i tempi, da quel che ho capito sarebbe stato molto strano che Sasuke diventasse più forte di Itachi e quindi non ce lo ha fatto diventare, ma l'autore aveva comunque bisogno che Sasuke battesse il fratello in quel frangente, e quindi ha indebolito Itachi per renderlo possibile, stessa cosa vale per Orochimaru che è stato sconfitto per aumentare la potenza di Sasuke, solamente che Orochimaru era più potente di Sasuke e quindi anche in questo caso Kishimoto ha indebolito Orochimaru per rendere Sasuke in grado di batterlo, non dico che ciò sia illogico o irrazionale ma rimane comunque un offesa nei confronti del lettore che vede ninja sempre più potenti essere sconfitti da un ninja come Sasuke che per quanto forte non è ancora in grado di raggiungere i titoli che invece Kishimoto gli fa raggingere all'interno della storia.
    Il fatto che Kishimoto da a Sasuke dei vantaggi in battaglia che altri ninja neanche si li sognano lo considero come dei favoritismi nei confronti di quel preciso personaggio. Sasuke è uno dei personaggi più mal gestiti che abbia mai visto e Kishimoto fa battere a Sasuke personaggi a lui superiori solamente per progredire la storia e a me questo non sembra affatto il modo giusto di comportarsi nei confronti del lettore che perde ogni attrazione nel leggere i combattimenti di Sasuke perchè gia sa che il suo avversario sara ridicolizzato per rendere Sasuke in grado di batterlo, ciò non vuol dire che sia illogico ma significa soltanto che il racconto è gestito in maniera pessima.

  6. #86

    Predefinito

    ecco si possiamo dire che siamo d'accordo.
    Mar quando dicevo, scrivetevelo voi il manga non era in tono polemico, era veramente un consiglio tranquillo.

    Cioè ad esempio te come avresti sviluppato la storia? Con ad esempio Itachi Vs Orochimaru con vittoria di Itachi con grandi danni... e poi combattimento contro Sasuke oramai 25- 27 enne dopo aver appreso tutte le astuzie dal suo maestro kakashi morto in combattimento magari proprio contro Itachi?

    Questa sarebbe stata una storia più logica, la prima che mi è venuta in mente cosi su 2 minuti.


    (RIBADISCO... non sono POLEMICO!!!)

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Io al limite avrei mostrato in questo incontro i progressi di Sasuke che riesce a mettere in difficoltà in fratello,per poi far finire il combattimento in parità (mentre Itachi era in vantaggio)a causa del Team Hebi che intanto aveva sconfitto Kisame.

    Le varianti sono tante.
    Un grosso difetto di Kishimoto è quello di far morire i personaggi cattivi al loro primo incontro serio (solo Deidara praticamente ha mostrato ottime cose senza morire subito).
    Itachi per me poteva essere sfruttato meglio,dato che è strettamente collegato a Madara.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  8. #88

    Predefinito

    si ad esempio uno scontro a 3 itachi, sasuke, madara... beh sarebbe stato strardinario.

    Con itachi che combatte insieme al fratello ad esempio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •