Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Vegeta SSJ3 L'avatar di Dark Genius
    Data Registrazione
    Fri Oct 2007
    Messaggi
    1,906

    Predefinito Sequenza temporale OAV DBZ

    Ho aperto questo topic per discutere con voi sulla sequenza temporale degli OAV di Dragonball Z. Infatti ci sono alcuni dei 13 film su cui non ho le idee molto chiare...

    -La vendetta divina: Indubbiamente questo primo film è ambientato poco prima dell'arrivo di Radish sulla Terra... Le incongruenze principali dal punto di vista temporale (o meglio le uniche che ho notato) sono il fatto che, nella dura battaglia contro Garlic Jr, Crilin e Piccolo conoscono il piccolo figlio di Goku, Gohan, che se non sbaglio il giorno dell'arrivo del fratello del sayan sembreranno non conoscere...

    -Il più forte del mondo: Anche questo film è ambientato poco prima dell'arrivo di Radish ed anche qui c'è un incontro fra Piccolo e Gohan... Per il resto niente incongruenze.

    -La grande battaglia per il destino del mondo: Qui iniziano i dubbi. Goku sconfigge Tarles con una Genkidama, il che significa che la storia è ambientata nel periodo successivo all'allenamento con Re Kaioh. La cosa strana è che però il sayan non è in grado di trasformarsi in supersayan. Ma nel periodo fra l'addestramento con Re Kaioh e la battaglia con Freezer su Namecc Goku, essendo bloccato per sei mesi a letto, non era certo in grado di combattere. Inoltre nel film appaiono personaggi come Gohan, Crilin, Tensing e Yamcha, che in quel periodo non si trovavano certamente sulla Terra, in quanto erano o sperduti nello spazio o nell'aldilà. Di conseguenza penso che questo film non possa proprio essere collocato in una linea temporale di DBZ...

    -La sfida dei guerrieri invincibili: Direi che sussistono gli stessi problemi citati per il film precedente. Goku mostra di conoscere la tecnica del Kaiohken ed inoltra comunica più volte con Re Kaioh durante lo scontro con Lord Slag, eppure non è ancora in grado di trasformarsi in supersayan (tanto che raggiungerà proprio qui il livello di Giji Supersayan). Però Gohan, Junior, ecc sono presenti... Com'è possibile?
    Il destino dei sayan: Questo è uno dei film più facilmente ricostruibili: Goku è in grado di trasformarsi in supersayan ed è tornato sulla Terra. Di conseguenza questo film è ambientato poco dopo la battaglia tra Metal Freezer e Trunks ed il ritorno di Goku da Yardrat.

    -L'invasione di NeoNamecc: Questa storia è ovviamente successivsa ad "Il destino dei sayan" in quanto riappare il fratello di Freezer, Cooler, sopravvissuto allo scontro con Goku. La cosa strana è che, come dimostrano il fatto che Dende sia il supremo della Terra ed il fatto che Vegeta sia in grado di trasformarsi in supersayan, la battaglia con gli androidi è già incominciata. Eppure non appare Trunks e Gohan non è in grado di trasformarsi neanche in supersayan. Quindi la battaglia dovrebbe essere successiva allo scontro tra Piccolo e Cell, ma precedente all'assorbimento di C17 da parte di Cell (infatti durante quella battaglia Vegeta e Trunks si stanno allenando nella stanza dello spirito e nel tempo e Vegeta non è in grado di trasformarsi in SuperVegeta). Ma questo mi pare abbastanza improbabile in quanto questo periodo dura molto ma molto poco... Troppo poco...

    -I tre supersayan: Durante lo scontro tra Goku, Vegeta, Trunks ed i tre cyborg del Dr.Gelo non solo il figlio di Bulma combatte ancora con la spada, ma Gohan non è in grado di trasformarsi in supersayan. Quindi la battaglia dovrebbe essersi svolta prima dell'attacco del risveglio di C16, C17 e C18. Ma sè così fosse la battaglia dovrebbe essersi svolta anche prima dello scontro fra Vegeta e C19 (infatti fra i due scontri passano solo pochi minuti), in cui il sayan rivela di sapersi trasformare in supersayan... In poche parole: è impossibile che, quando Trunks usa la spada, Vegeta sappia trasformarsi in supersayan. Eppure lo fa...

    -Il supersayan della leggenda: Gohan è in grado di trasformarsi in supersayan, così come Vegeta, il che impone di collocare questo film dopo l'assorbimento di C18 da parte di Cell. Ma Goku è ancora vivo, il che impone di collocarlo prima della morte di quest'ultimo nel Cell Game. Sembra tutto logico, a parte il fatto che Vegeta e Trunks non usino i livelli di SuperVegeta e SuperTrunks... Per il resto è facile collocare il film nella sequenza temporale di DBZ.

    -La minaccia del demone malvagio: Durante questa battaglia Gohan si trasforma in supersayan di secondo livello e Goku mostra di trovarsi nell'aldilà: non ci sono difficoltà a dire che Borjack ed i suoi scagnozzi giunsero sulla Terra poco dopo la fine del Cell Game. Anche qui però niente SuperVegeta e SuperTrunks... Per il resto tutto normale.

    -Sfida alla leggenda: Gohan, ormai adulto, combatte con Broly aiutato da Goten e Trunks... Tutto questo porta ad una semplice conclusione: la battaglia si svolge poco prima della saga di Majin Bu. Unica incongruenza: Goten, che al Torneo Tenkaichi vedrà Goku per la prima volta, qui ne ha una rapida visione quando il sayan aiuta i due figli a sconfiggere Broly.

    -L'irriducibile bio-combattente: Qui c'è un'incongruenza abbastanza grossa... C18 ha già dei conti in sospeso con Mr.Satan, il che porta a dire che si è già svolto il Torneo Tenkaichi dopo il quale si risveglia Majin Bu... Eppure Goten e Trunks, che hanno sempre un ruolo fondamentale nella saga, trovano il tempo di affrontare Bio-Broly... Com'è possibile se dopo il torneo prima vagano alla ricerca dei genitori e poi passano tutto il tempo ad esercitarsi nella fusione? L'unica soluzione è che si siano dimenticati del loro allenamento... XD

    -Il diabolico guerriero degli inferi: Questo è uno dei film in cui è più difficile determinare quando si svolge il fatto in esso narrato. Goku è nell'aldilà, così come Vegeta, e la tecnica della fusione è già conosciuta, il che ci porta ad affermare che Majin Bu sta passando qualche giorno di felicità con Mr.Satan sulla Terra. Eppure Goku non ha mai abbandonato il Pianeta dei Kaiohshin... E qui si parla addirittura di un torneo tra i guerrieri dell'aldilà! Lo stesso vale per Gohan, che dovrebbe starsi allenando con la spada Z o con Kaiohshin il sommo... Eppure si trova sulla Terra! Inoltre Goten e Trunks sono già in grado di effettuare la fusione... Qualcosa non quadra...

    -L'eroe del pianeta Conuts: Fin troppo chiaro. Majin Bu è morto ed ognuno combatte come ha imparato a fare durante l'ultima saga (appaiono Gotenks, Mystic Gohan e Goku supersayan di terzo livello). Uno dei pochi film che non mi ha provocato dubbi.

    E con questo ho finito. Spero che mi possiate aiutare a chiarire i miei dubbi. Ultima cosa: scusate se ho usato l'erroneo termine film invece di OAV ma tre lettere maiuscole ogni 2 righe avrebbero rovinato la grafica... XD XD XD
    Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
    Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
    http://img231.imageshack.us/img231/8022/vegetaas6.jpg

  2. #2

  3. #3
    Vegeta SSJ3 L'avatar di Dark Genius
    Data Registrazione
    Fri Oct 2007
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Non ha risposte alle mie domande
    Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
    Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
    http://img231.imageshack.us/img231/8022/vegetaas6.jpg

  4. #4
    Yohohoho ~ L'avatar di Leo ssj4
    Data Registrazione
    Sun Mar 2006
    Località
    VERONA
    Messaggi
    1,971

    Predefinito

    Devi sapere, caro mio, che sia i Movies che gli OAV non hanno una collocazione temporale nel mondo di DrangonBall!

    Cioè non si possono collegare in un momento esatto dell'anime.
    VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!

  5. #5
    Vegeta SSJ3 L'avatar di Dark Genius
    Data Registrazione
    Fri Oct 2007
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leo ssj4 Visualizza Messaggio
    Devi sapere, caro mio, che sia i Movies che gli OAV non hanno una collocazione temporale nel mondo di DrangonBall!

    Cioè non c'entrano nulla con l'anime normale.
    Lo so... Però volevo comunque cercare di capire la mente contorta della Toei...
    Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
    Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
    http://img231.imageshack.us/img231/8022/vegetaas6.jpg

  6. #6
    Yohohoho ~ L'avatar di Leo ssj4
    Data Registrazione
    Sun Mar 2006
    Località
    VERONA
    Messaggi
    1,971

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza Messaggio
    Lo so... Però volevo comunque cercare di capire la mente contorta della Toei...
    Bèh...non c'è nient'altro da spiegare
    VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!

  7. #7
    The King of Hyrule L'avatar di King Ganon
    Data Registrazione
    Wed Sep 2007
    Messaggi
    1,240

    Predefinito

    Mi dispiace he tu ti sia impegnato a scrivere tutta quella roba ma mi dispiace ripetere che i movie sono storie fuori da DB non centrano niente (se non i personaggi e la trama).
    The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

  8. #8
    Getsuga Tensho™ L'avatar di moon knight
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Seireitei™
    Messaggi
    3,724

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza Messaggio
    Lo so... Però volevo comunque cercare di capire la mente contorta della Toei...
    Te lo spiego io.La Toei ha realizzato quei movie per fare soldi,ergo non hanno una collocazione temporale.Easy


    La mia fan fic=Hikaru Chronicles

  9. #9
    Senior Member L'avatar di st jimmy90
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    boh
    Messaggi
    432

    Predefinito

    I film non esistono nel filo temporale, è inutile che perdi tempo a cercare di collocarli, anche se avresti più o meno ragione col tuo ragionamento; è però stato tempo sprecato
    "don't want to be an american idiot"

  10. #10
    I'm Super Vegito L'avatar di The Supreme Vegeth
    Data Registrazione
    Sun Aug 2007
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
    Te lo spiego io.La Toei ha realizzato quei movie per fare soldi,ergo non hanno una collocazione temporale.Easy
    quoto
    All Right!!!!!!!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •