Visualizza Risultati Sondaggio: avete usato o usate droghe?

Partecipanti
99. Non puoi votare in questo sondaggio
  • no, non uso droghe ne leggere ne pesanti e mai provate

    73 73.74%
  • ho provato solo droghe leggere

    14 14.14%
  • ho provato anche/solo droghe pesanti

    0 0%
  • faccio uso solo di droghe leggere

    5 5.05%
  • facci uso anche/solo di droghe pesanti

    3 3.03%
  • ho provato droghe leggere e/o pesanti ma ora non le uso

    4 4.04%
Pagina 29 di 32 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 320

Discussione: Ma voi le usate?

  1. #281
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Ciao, Capo! Scusa...a me non dici niente?Cosa ne pensi della mia opinione?Grazie!

  2. #282
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Jenny! non avrei granchè da dirti, il tuo punto di vista è un pò utopistico ed esula dalla semplice domanda legalizzare/non legalizzare
    Certo, sono daccordo con te se dici che la scuola dovrebbe maggiormente educare e far sviluppare ai ragazzi una coscienza di giusto e sbagliato, che poi può andare d'accordo con l'insegnamento delle materie di base che attualmente è a mio giudizio troppo forzata e sterile...
    Il problema è che per far sviluppare una coscienza bisogna far capire realmente ai ragazzi le conseguenze di fumo, droghe e alcol, bisogna capire i loro problemi e aiutarli a creare un indipendenza intellettuale per poterli affrontare e bisogna poi istruirli a seconda dei loro interessi e delle loro potenzialità. Aggiungo che il metodo d'insegnamento è sbagliato ma qua si andrebbe OT. Comunque sia questa sensibilizzazione di cui parlo va nettamente in contrasto con i falsi moralismi sfoggiati da Mister X, che anzi peggiorano la nostra società a livello generico e individuale

  3. #283
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
    E naoto visto che sei così sapientone..( spero non ti offenda visto che non c'è un insulto ) andiamoci con logica..
    Spinello = Tabacco + Psicofarmaci + Additivi
    Sigaretta = Tabacco + Additivi
    Mi chiedo se tu l'hai mai "Fumata" una canna... il silenzio è la migliore risposta avvolte.. senza uscirsene con altri argomenti vecchi e superati... ma d'altronde solo quello potevi fare...
    Psicofarmaci?
    Stai intendendo sostanze psicotrope (meglio usare i termini corretti prima che qualcuna si metta a pensare che in ospedale per la terapia del dolore scaldano, sbriciolano e si fumano l'hashish)?
    Guarda che lo è pure il tabacco (primo errore).

    Inoltre che additivi ci sono negli spinelli?
    A meno che uno non riutilizzi il tabacco delle sigarette (ma perché dovrebbe? è più economico pigliarsi il tabacco apposta) non dovrebbe praticamente esserci (secondo errore).

    Poi a che tipo di spinello ti stai riferendo, erba o fumo? marijuana o hashish?
    E quelli che se li fanno con solo erba?
    Non sono per niente la stessa cosa, per intenderci, l'hashish è molto più forte (terzo errore).

    Infine concludiamo con un utilizzo della tua stessa logica.
    L'olio come ben sappiamo è un alimento grasso, lo stesso è il burro.
    Sostanza 1: olio + butto
    Sostanza 2: olio e basta
    Quale delle due è più grassa?
    Secondo la logica di mister-x la prima, è logico no, se all'olio (grasso) ci aggiungiamo qualcosa di grasso non può che venire fuori roba ancora più grassa.
    Inutile dire che non è così, la logica usata funziona soltanto dopo che si è dimostrato che "gli psicofarmaci" sono più dannosi del tabacco, perché altrimenti è come avere 100gr di olio, toglierne 50 e aggiungerne 50 di burro, il risultato è un composto meno grasso del precedente. (quarto errore)

    Quello che tutti si chiedono è perché continui a parlare di un argomento che non conosci, facendo anche la figura del supponente e del maleducato.
    A me la risposta comunque non interessa, sono troppo impegnato a capire cosa se ne faccia di una corda una persona che deve darsi fuoco, e se 50 centesimi (meno di mezzo litro, 2 bicchieri per intenderci meglio) di benzina siano sufficienti.

    P.S. Nel caso foste curioso non fumo, ho forse provato una canna (nel senso che in una serata potrei essermene fumata una ma non ho mai indagato su cosa fosse girato in quell'occasione) e non sono interessato ad iniziare, bevo con gli amici qualche volta ogni anno, l'unico svago non occasionale che mi concedo è una buona birra ogni tanto (soprattutto belghe ma anche weisse tedesche, poi vabbe' ci sono ottime birre che trascendono il discorso provenienza geografica), cosa che più che creare dipendenza mi crea disgusto verso certe birracce che vanno per la maggiore qui da noi

  4. #284
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
    Comincio subito dicendo che se la gente dice stupidaggini è normale provvedere subito ad una conclusione...
    Se dovessimo trarre le tue stesse conclusioni diremmo che tu sei un ignorante che fa il saccente, ma siamo ben lontani dall'aver il tuo stesso comportamento pertanto non lo diciamo e cerchiamo di argomentare le nostre risposte.
    Citazione Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
    E naoto visto che sei così sapientone..( spero non ti offenda visto che non c'è un insulto ) andiamoci con logica..
    Spinello = Tabacco + Psicofarmaci + Additivi
    Sigaretta = Tabacco + Additivi
    Mi chiedo se tu l'hai mai "Fumata" una canna... il silenzio è la migliore risposta
    Intanto ti dico che son caxxi miei se l'ho fumata oppure no.
    Ma questa risposta che hai dato che centra? Io avevo risposto dicendoti che la marijuanae il tabacco tecnicamente fanno la stessa cosa, ovvero vanno nei polmoni e poi in testa, questo perchè tu sostenevi che il tabacco va nei polmoni, la marjiuana va solo in testa. Questa tua risposta, sulla composizione diversa di "canna" e sigaretta, vale quanto un 2 di picche e mi conferma che sei un troll che non legge quello che gli altri scrivono e che devia sempre la discussione su binari diversi di quelli di cui si sta parlando.

    Ti dico anche che su 2 argomenti a cui hai partecipato in questo forum hai commesso lo stesso identico errore: atteggiarti da saccente senza sapere neanche ciò di cui si sta parlando. Non sono il solo ad averlo notato.


    Citazione Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
    Per naoto... Sono sorpreso... che tu sia un moderatore ovviamente -___-
    Se stavolta mi dai un altro cartellino dimmi il motivo...

    quindi se mi dai un cartellino per il mio pensiero
    No il cartellino te l'ho dato perchè hai INSULTATO altri utenti e te l'ho pure scritto nel PM. Quindi evita di fare la povera vittima davanti agli altri utenti, le motivazioni per il tuo cartellino c'erano tutte e se non cambi registro già dal prossimo post ti ritrovi bannato per un mese come è successo a molti altri. Ti ripeto che non voglio che il forum venga rovinato dal primo bimbominkia che passa. Se ti stupisci che io sia moderatore manda un PM agli admin e segnala le presunte infrazioni che avrei commesso nei tuoi confronti.
    Siamo arrivati all'assurdo: uno insulta gli altri utenti, lo ammonisci e ha il coraggio di lamentarsi pure.


    P.S.:cambiare registro uguale a smetterla di fare il troll sparando risposte a caso, evitare di provocare apertamente gli altri utenti, evitare di provocare il moderatore, evitare di fare il bimbominkia parlando con estrema scientificità (LOL) di cose che non conosci.

    P.P.S.:darti il ban per un mese uguale a darti infrazioni e cartellini finchè non risulti bannato dal sistema. Questo per tutelare il forum e gli altri utenti i quali, prima che arrivassi tu, stavano avendo una tranquillissima e civilissima discussione tra loro.

    Secondo avvertimento, il terzo non ci sarà.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  5. #285
    Roy Keane
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56
    Tanto per dirne una, io ho fatto una SOLA ED UNICA CANNA,mi sentivo di volare!
    Mi chiedo com'è possibile il fatto che tu non sia una tossica.

    Da quanto si evince leggendo autorevoli post, mi sembra di aver capito che se fumi uno spinello sei irrimediabilmente caduto nel vortice della morte.

    Citazione Originariamente Scritto da Mister-X
    Per Roy.. quello che sbraita sei tu.. io sono quello che ride.. perchè ti fai male da solo.. a me non fai nulla!
    Se volevi fare ridere non ci sei riuscito visto che le cose stanno al contrario!
    A dire il vero mi sembra che l'unico pronto ad innervosirsi e di conseguenza ad insultare persone che non conosci sia tu.

    --------------------------

    Rispondo a tutti comunque con i risultati di un recente studio sulle droghe e come dice Mister-X sulle non-droghe:

    - Nel 2006 in Italia si sono registrati 517 decessi dovuti ad intossicazione acuta da overdose. Dopo il picco massimo toccato nel 1996 (con 1.556 deceduti), si e' registrata una progressiva diminuzione dei decessi fino al 2003 (in cui si sono contati 517 decessi) a cui ha fatto seguito una breve inversione di tendenza nel biennio 2004-2005 (con un dato annuale attestato intorno alle 650 unita') ed una nuova riduzione nel 2006, di circa il 20%, rispetto all'anno precedente. E' quanto emerge dalla Relazione annuale al Parlamento sullo stato delle tossicodipendenze in Italia.

    Secondo le ultime stime dell'Istituto Superiore di Sanita', ogni anno in Italia circa 24.000 decessi sono associati all'alcol e riguardano piu' di 17.000 uomini e circa 7.000 donne. Si evidenzia un tasso di mortalita' di 35 decessi su 100.000 abitanti per i maschi e di 8,4 decessi per le donne attribuibili all'alcol.

    L'Istituto Superiore di Sanita' stima, inoltre, che circa 80.000 decessi ogni anno sono attribuibili al fumo, pari a circa il 14% di tutte le morti. Piu' del 34% di tutte le cause di morte attribuibili al fumo di sigaretta colpisce soggetti di 35-69 anni.
    Inoltre, coloro che muoiono a causa del tabacco perdono in media 13 anni di speranza di vita. Sono numerose le patologie associate al fumo di tabacco. La principale e' il carcinoma polmonare, la patologia piu' temuta per chi fuma: provoca circa 30mila morti l'anno. Negli uomini il fumo e' responsabile del 91% di tutte le morti per cancro al polmone e nelle donne nel 55% dei casi.
    Ultima modifica di Roy Keane; 27-06-2008 alle 10:34

  6. #286
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roy Keane Visualizza Messaggio
    Secondo le ultime stime dell'Istituto Superiore di Sanita', ogni anno in Italia circa 24.000 decessi sono associati all'alcol e riguardano piu' di 17.000 uomini e circa 7.000 donne. Si evidenzia un tasso di mortalita' di 35 decessi su 100.000 abitanti per i maschi e di 8,4 decessi per le donne attribuibili all'alcol.
    Come volevasi dimostrare. C'è da dire però che tale statistica va un pò interpretata. Nel senso che quell'"associati all'alcool" mi fa pensare che si contino come morti "alcoliche" anche quelle ad esempio di un incidente stradale in cui alla guida di una macchina stava una persona ubriaca. Ben inteso che anche in quel caso la "responsabilità sociale" è dell'alcool se seguiamo gli stessi principi applicati quando giudichiamo le droghe leggere illegali. Però ecco è diverso dire 24mila sono morti di alcool, e dire 10mila son morti di alcool e 14mila in azioni derivanti dallo stato di ubriachezza.
    Citazione Originariamente Scritto da Roy Keane Visualizza Messaggio
    L'Istituto Superiore di Sanita' stima, inoltre, che circa 80.000 decessi ogni anno sono attribuibili al fumo
    Ed ecco il dato non interpretabile: in 80mila muoiono a causa della tossicodipendenza da tabacco. Il numero parla da se.

    Roy se è un copia\incolla che hai fatto da qualche sito dovresti mettere il link della fonte. Grazie.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  7. #287
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking Non giocate col fuoco!

    IISNT Certo, sono d'accordo con te se dici che la scuola dovrebbe maggiormente educare e far sviluppare ai ragazzi una coscienza di giusto e sbagliato, che poi può andare d'accordo con l'insegnamento delle materie di base che attualmente è a mio giudizio troppo forzata e sterile...
    Grazie capo! Era quello che volevo sentire!
    A Roy Keane: Tanto per dirne una, io ho fatto una SOLA ED UNICA CANNA,mi sentivo di volare!

    Mi chiedo com'è possibile il fatto che tu non sia una tossica.
    Da quanto si evince leggendo autorevoli post, mi sembra di aver capito che se fumi uno spinello sei irrimediabilmente caduto nel vortice della morte.
    Volevo solo partecipare e comunque ho fatto "retrofront" appena in tempo prima di passare alle droghe pesanti e a finire nel vortice della morte! Non tutti abbiamo una volontà di ferro...se ad un bambino gli dite di non giocare col fuoco non sarà facile convincerlo che il fuoco brucia, vorrà provarci almeno una volta a toccarlo! Quando si brucerà...lo capirà!Quindi...in conclusione...legalizzare è sbagliato,si aprirebbero supermarket della droga...distributori automatici...si comprerebbe più droga e meno cibo! Non legalizzare è altrettanto grave, perchè si arriva ad uccidere perchè le droghe costano carissime e i soldi non bastano mai! Ci vorrebbe una rivoluzione che sradicasse questi "signori della droga" all'origine...ma nessuno fà niente! Quindi...meglio non avvicinarsi MAI alle droghe! Nemmeno allo spinello! Io vivo benissimo senza!

  8. #288
    Roy Keane
    Guest

    Predefinito

    http://www.confinizero.it/?q=node/672

    Questo è il sito. E' stato l'unico in cui ho trovato le stime dette in un programma qualche giorno fa riguardo questo argomento.

  9. #289
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
    Comincio subito dicendo che se la gente dice stupidaggini è normale provvedere subito ad una conclusione... per dirla tutta.. questo per Illuskan.. non sono tutti "ubriaconi" e "turchi" quelli che bevono e fumano... ora aboliamo l'achool e addio bicchiere di birra!!!
    Spero sia uno scherzo -___- !
    E neanche tutti quelli che fanno uso di droghe sono tossicodipendenti.
    Provo a spiegarti come stanno un po' le cose, visto che sto studiando tossicologia proprio in questo periodo. Tutte le sostanze psicotrope (nicotina, alcool, oppiacei, cocaina, amfetamine, allucinogeni, THC, barbiturici e chi più ne ha più ne metta) inducono tolleranza (o assuefazione, che dir si voglia), cioè la necessità di aumentare la dose per avere lo stesso effetto, chi più chi meno.
    Così abbiamo che droghe come la nicotina e i cannabinoidi danno tolleranza molto modesta o modesta, altre come alcool e gli oppiacei danno una tolleranza molto più spiccata, così anche gli psicostimolanti (cocaina, amfetamine), anche se comunque minore rispetto ad alcool ed oppiacei.
    In pratica tutte le sostanze ti portano a farne più uso, chi più, chi meno.
    Se poi vogliamo decidere chi "fa più male" oltre ai dati già riportati da Roy (tabacco, alcool, altre droghe, nell'ordine) che però sono influenzati dal fatto che nicotina e alcool non sono socialmente disapprovate come lo sono le altre droghe, possiamo analizzare la dipendenza che queste danno e le sindromi di astinenza. Parlerò solo di cocaina, THC, alcool, nicotina ed oppiacei, dato che il resto interessa abbastanza poco l'Italia, almeno per ora.
    La cocaina da sicuramente dipendenza psichica, probabilmente anche fisica e sindrome d'astinenza, ma non ci sono ancora dati certi. Se se ne fa un uso cronico ci sono danni fisici al corpo, in particolare al sistema cardiocircolatorio, al naso e al fegato (cirrosi)
    I cannabinoidi danno una modesta dipendenza psichica, non danno ne dipendenza fisica ne sindrome d'astinenza.
    L'etanolo da dipendenza pichica e fisica (a lungo sviluppo) e ad una sindrome d'astinenza molto grave che dura diversi giorni (nausea, vomito, tremori ed altro, può arrivare anche a convulsioni, deliri ed allucinazioni, il famoso delirium tremens). I danni che l'uso cronico portano credo li conosciate tutti, in particolare la cirrosi epatica, con tutte le conseguenze che ne derivano (ipertensione portale, encefalopatia portosistemica ecc.)
    Gli oppiacei danno dipendenza psichica e fisica a sviluppo piuttosto rapido, con sindrome d'astinenza (irrequietezza, crampi, dolore osseo) lunga anche una settimana, con seguente stato depressivo che dura più a lungo. Dipende anche dall'oppiaceo in uso (per quello si usa il metadone per disintossicarsi). Fisicamente questa tossicodipendenza comporta un "decadimento" del corpo, spesso complicato da varie infezioni.
    La nicotina da dipendenza psichica importante, con lieve dipendenza fisica e lieve sdr d'astinenza (disturbi psichici, nausea, cefalea). Gli effetti cronici del fumo sul nostro corpo sapete quali sono, dall'enfisema polmonare, danni al cardiovascolare (facilita gli infarti, per capirci), ai tumori a carico, in particolare, di polmoni e laringe.
    Per la dipendenza psichica è più facile ad instaurarsi con gli stimolanti (cocaina, ma anche cannabinoidi e nicotina) per ovvi motivi.
    Cocaina, oppiacei ed alcool poi espongono anche a rischio in acuto, l'overdose, che può portare anche a morte.

    Ho divagato un po', ma spero di aver chiarito qualche dubbio tra chi non era perfettamente informato. Posso anche essermi sbagliato su qualcosa, in caso lascio a c1cc10 l'opportunità di correggermi ^^
    Comunque ora traetene voi le conclusioni.
    Ultima modifica di Illuskan; 27-06-2008 alle 18:14

  10. #290
    Junior Member L'avatar di otillaf
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vito marco Visualizza Messaggio
    mai provato nulla del genere....fumo soltanto ogni tanto, quando sono in compagnia....ma non ho neanke il vizio....si può dire una volta la mese o massimo 2....
    fumi solo quando sei in compagnia e fumi al massimo 2 volte al mese...sei sempre in compagnia allora
    Otillaf er Truce piu Trucido

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •